InvH
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Ciao, grazie mille per quello che stai facendo!
Allora ti posto i nuovi risultati:
MODEM
(Ho notato la modalità fast, ora il ping si è ridotto di 10-15ms)
Però poi arriva il bello, questo è il test su speedtest (wired)
Il download varia tra 1.8mega a 4.5mega dopo svariati test.
Provo quindi a scaricare un file da 100mega circa e scarica mediamente a 200/250 k/s con picchi di 400k/s
Sul sito invece della telecom (ora posso scegliere la 10mega per effettuare il test) invece il risultato rimane costante ma non coincide con la velocità effettiva che poi ho.
I test sono comunque migliori di quelli di prima ma non sono neanche vicini ad una 10mega, anche perchè navigando riscontro (come poi succedeva anche prima) brevi disconnessioni e siti che faticano ad aprirsi (la homepage di tomshw la apre subito mentre per il forum ho dovuto refreshare 3 volte).
Ovviamente ho riavviato il modem.. cosa può essere?
PS: @Juniper io ti ringrazio di cuore, ti ho fatto lavorare anche nel tuo giorno di ferie.
Grazie a tutti,
Carlo
EDIT:
------------------------------------------
Ho riavviato il modem di nuovo, e ho questi risultati:
UP: 958
DOWN: 9907
E' tornato in interleaved e finalmente se faccio un test su speedtest.net ho:
Però scaricando dei file la velocità parte da 80k/s e aumenta lentamente fino a 330k/s
sono comunque felice rispetto a quello che avevo prima è decisamente meglio, però penso che una 10 mega possa andare molto meglio.
Come ho notato tutte le volte che riavvio il modem la velocità cala, a cosa è dovuto e come posso rimediare?
E' possibile passare ad un SNR 6db? E guadagnerei qualcosa?
Grazie ancora :)
Allora ti posto i nuovi risultati:
MODEM
(Ho notato la modalità fast, ora il ping si è ridotto di 10-15ms)
Però poi arriva il bello, questo è il test su speedtest (wired)
Il download varia tra 1.8mega a 4.5mega dopo svariati test.
Provo quindi a scaricare un file da 100mega circa e scarica mediamente a 200/250 k/s con picchi di 400k/s
Sul sito invece della telecom (ora posso scegliere la 10mega per effettuare il test) invece il risultato rimane costante ma non coincide con la velocità effettiva che poi ho.
I test sono comunque migliori di quelli di prima ma non sono neanche vicini ad una 10mega, anche perchè navigando riscontro (come poi succedeva anche prima) brevi disconnessioni e siti che faticano ad aprirsi (la homepage di tomshw la apre subito mentre per il forum ho dovuto refreshare 3 volte).
Ovviamente ho riavviato il modem.. cosa può essere?
PS: @Juniper io ti ringrazio di cuore, ti ho fatto lavorare anche nel tuo giorno di ferie.
Grazie a tutti,
Carlo
EDIT:
------------------------------------------
Ho riavviato il modem di nuovo, e ho questi risultati:
UP: 958
DOWN: 9907
E' tornato in interleaved e finalmente se faccio un test su speedtest.net ho:
Però scaricando dei file la velocità parte da 80k/s e aumenta lentamente fino a 330k/s
sono comunque felice rispetto a quello che avevo prima è decisamente meglio, però penso che una 10 mega possa andare molto meglio.
Come ho notato tutte le volte che riavvio il modem la velocità cala, a cosa è dovuto e come posso rimediare?
E' possibile passare ad un SNR 6db? E guadagnerei qualcosa?
Grazie ancora :)
Allegati
Ultima modifica: