PROBLEMA ALI: Cooler Master GX 750

Pubblicità

Dragodasballo

Bannato a Vita
Messaggi
214
Reazioni
6
Ciao carissimi,

Dunque.. Poco tempo fa (circa un mesetto) ho cominciato a sentire strani rumori provenire dall'alimentatore, qualcosa di simile ad un friggere, non era proprio rumore di "frittura" ma ci si avvicinava. Un paio di settimane fa invece il pc prende e si spegne di colpo mentre gioco a Lol. Non si avvia più, schermata nera. Il lettore dvd andato e non potevo formattare. Cambio il lettore dvd. Dopo un paio di giorni magicamente l'os si avvia come se non fosse mai successo niente (aiuto). Sembrava tutto ok ma il pc giocando a Lol continua a riavviarsi. Noto l'alimentatore molto caldo. Faccio cmq prima dei test con aida64 sulla cpu per 30min ma niente, crasha. Noto che la ventola dell'ali non gira quindi forse crasha per quello? Apro l'ali, sembra tutto ok, solo molta polvere.. Lo pulisco e la ventola comincia a girare ma solo quando vuole lei. Rifaccio i test sulla cpu con aida e non crasha però il pc continua ad andare in "blocco"(?) quando gioco a Lol. È per l'alimentatore? O è una caratteristica di questo ali far girare la ventola solo quando è necessario? Aiuto.

n.b. È una macchina che ha 3 anni circa. Si, ci sono stato sbalzi di tensione in casa. Si, il pc era accesso durante i vari sbalzi. ��

p.s. Ultimamente sembrano essersi fregati anche due slot ram della mobo, ne montavo 4 da 4gb l'uno. Le ram funzionano tutte negli slot 1 e 2 ma se inserisco anche un solo banco nel 3 o 4 schermata nera e il pc non parte.

pps. Ho il pc acceso da circa 20min e l'ali cominciava a scaldarsi, ho dato due botte lievi e la ventola ora è partita.
 
Ultima modifica:
Prevedo che leggerai la sigla...RS-750-ACAA-E3 sull'etichetta.

Cambia l'alimentatore. O mandalo in garanzia, se ha meno di 5 anni.

Hai in mente un budget per l'eventuale cambio?
 
Prevedo che leggerai la sigla...RS-750-ACAA-E3 sull'etichetta.

Cambia l'alimentatore. O mandalo in garanzia, se ha meno di 5 anni.

Hai in mente un budget per l'eventuale cambio?

Ora controllo se c'è questa sigla, ma a che serve?

Ora vedo di mandarlo in garanzia, grazie mille.

E no al momento non riesco a prenderne uno nuovo.
 
Se e' quella versione,
e' la versione fragile.

Comunque, controlla che sia ancora in garanzia - se l'hai preso da meno di 5 anni e hai fattura/ricevuta, e' tutto ok.
 
Se e' quella versione,
e' la versione fragile.

Comunque, controlla che sia ancora in garanzia - se l'hai preso da meno di 5 anni e hai fattura/ricevuta, e' tutto ok.

Ok quindi in conclusione il problema è l'ali? Ok! Cerco di trovare la ricevuta allora. L'ho comprato online quindi magari nell'email c'è.. Grazie ancora
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top