Ciao a tutti!
Da circa 3 anni ho installato un sistema di raffreddamento a liquido Thermaltake Bigwater 735 (quello con la pompa da 400l/min e vaschetta da 350cc):
Bigwater 735
al quale ho aggiunto il raffreddamento della scheda video TMG AT3:
TMG AT3
Ogni 6 mesi devo aggiungere 50-100cc di liquido refrigerante (anti-alga) perché svanisce nel nulla ed il livello scende al minimo.
Il problema è che pur avendo usato solo ed esclusivamente il liquido di raffreddamento Thermaltake:
Coolant 1000
dopo circa 2 anni ho notato delle alghe all'interno del circuito (in sintesi, il liquido non è più trasparente ma opaco).
Dipende dal fatto che non ho mai svuotato l'impianto ed ho sempre fatto dei rabbocchi?
Come mai si sono formate delle alghe utilizzando il liquido anti-alga?
Ma la cosa più importante è: come faccio a pulire l'impianto?
Grazie in anticipo per qualsiasi indicazione
Da circa 3 anni ho installato un sistema di raffreddamento a liquido Thermaltake Bigwater 735 (quello con la pompa da 400l/min e vaschetta da 350cc):
Bigwater 735
al quale ho aggiunto il raffreddamento della scheda video TMG AT3:
TMG AT3
Ogni 6 mesi devo aggiungere 50-100cc di liquido refrigerante (anti-alga) perché svanisce nel nulla ed il livello scende al minimo.
Il problema è che pur avendo usato solo ed esclusivamente il liquido di raffreddamento Thermaltake:
Coolant 1000
dopo circa 2 anni ho notato delle alghe all'interno del circuito (in sintesi, il liquido non è più trasparente ma opaco).
Dipende dal fatto che non ho mai svuotato l'impianto ed ho sempre fatto dei rabbocchi?
Come mai si sono formate delle alghe utilizzando il liquido anti-alga?
Ma la cosa più importante è: come faccio a pulire l'impianto?
Grazie in anticipo per qualsiasi indicazione
Ultima modifica: