Alfa 159 nuova o Brera usata?

159 nuova o Brera Usata

• Alfa 159

Voti: 15 60.0%
  • Alfa Brera

Voti: 10 40.0%

• Votatori totali
    25
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea Ferrario

Redazione
Reazioni
30
Punteggio
46
Ciao a tutti,
chiedo una vostra opinione, un piccolo sondaggio, per il dilemma dell'anno :)

Tra queste due vetture, quale scegliereste?

Alfa 159
NUOVA: 1.9 JTDm Progression 150CV

02_b.jpg

Velocità Massima (Km/h) 210
Accelerazione 0-100 Km/h (sec) 9,4
Accelerazione 0-1000 m (sec) 30,8
Consumo Urbano (l/100Km) 8,1
Consumo Extraurbano (l/100Km) 4,8
Consumo Combinato (l/100Km) 6,0
Emissione CO2 157

Alfa Brera
USATA (6000 Km): 2.4 JTDm 210 CV

09_b.jpg

Velocità Massima (Km/h) 230
Accelerazione 0-100 Km/h (sec) 7,9
Accelerazione 0-1000 m (sec) 28,4
Consumo Urbano (l/100Km) 9,2
Consumo Extraurbano (l/100Km) 5,4
Consumo Combinato (l/100Km) 6,8
Emissione CO2 EU4 - 179 g/km
Dimensioni

La differenza di prezzo sarebbe di un 2-3 mila euro in più per la Brera, che tuttavia è usata con 6000 Km, mentre la 159 sarebbe nuova.

Per quale votate? :)

beh, senza dubbio la 159... inquina meno, cunsuma meno, costa meno, è nuova, ha più spazio interno e di bagagliaio... cosa volere di più?

tra l' altro è strano il paragone... un coupè 2+2 posti con una berlinona ammiraglia.... :boh:

EDIT: poi altra cosa... una brera con 6000km, praticamente nuova.... cos'ha, è uscita difettosa di fabbrica o il proprietario ha soldi a palate?
quando vedo usati così nuovi mi vengono sempre di 'sti dubbi...

Ciao, il paragone è strano perchè la possibilità della Brera è venuta fuori così per caso mentre chiedevo info sulla 159. Inoltre la Brera sarebbe proprio del venditore del concessionario, che cambia macchina ogni anno. :) ciao, grazie!

ho una 159 1.9 JTD in casa e devo dire che è davvero un piccolo gioiellino, anche se consuma non pochissimo in relazione alla mia piccola C3 ... voto per lei, soprattutto pensando alla sua "gestione", anche se la Brera è davvero un piccolo capolavoro

Ah si fanno i soldi ad amministrare THG...

A parte gli scherzi, penso che la Brera sia un capolavoro su 4 ruote... se le si vuole cercare un difetto bisogna metterla sulla bilancia: è una macchina molto pesante, troppo anche. Questo penalizza un po' la guidabilità e chiaramente i consumi ma questo dipende solo dalla destinazione d'uso del veicolo. La 159 è cmq una ottima scelta. La Brera ha costi di esercizio più elevati rispetto alla 159. Il mio consiglio è di farti due conti in tasca, se ti puoi permettere la Brera, prendila!!! E' davvero bella

Ah si fanno i soldi ad amministrare THG...

A parte gli scherzi, penso che la Brera sia un capolavoro su 4 ruote... se le si vuole cercare un difetto bisogna metterla sulla bilancia: è una macchina molto pesante, troppo anche. Questo penalizza un po' la guidabilità e chiaramente i consumi ma questo dipende solo dalla destinazione d'uso del veicolo. La 159 è cmq una ottima scelta. La Brera ha costi di esercizio più elevati rispetto alla 159. Il mio consiglio è di farti due conti in tasca, se ti puoi permettere la Brera, prendila!!! E' davvero bella

No, ci si indebita :) ma la vita è una, e troppo corta. Grazie per il tuo punto di vista. ciao! :)

Come consumi la differenza non è molta. Sul combinato, che è quello che conta, abbiamo un 6 contro un 6.8, che non è la fine del mondo, mentre sul bollo sarebbero 150 euro in più all'anno....

Come consumi la differenza non è molta. Sul combinato, che è quello che conta, abbiamo un 6 contro un 6.8, che non è la fine del mondo, mentre sul bollo sarebbero 150 euro in più all'anno....
consumi a parte la brera non è una buona auto....
pesante con un assetto non buono.
una 159 è meglio,persino una 147 è meglio di una brera come giudabilità.

159 ragionando con la testa e brera con il cuore :D

poi dipende dalla destinazione d'uso

single = brera
famiglia = 159

il problema che hanno fatto sottolineare della Brera è che purchè è una sportiva, è pesante e un assetto molto soft con un elevato rollio. insomma non è macchina da tornanti e guida molto sportiva.

sinceramente, io andrei sulla 159 perchè la preferisco anche esteticamente alla brera.. a parte questo, se hai intenzione di tenerla per un pò, vai sulla 159 (che in caso di costruzione di una famiglia se la cava via benissimo :D).. ed in più è anche divertente..

159 se hai famiglia,brera se sei solo e nn ti importa dello spazio e comodità dei dei 5 posti della 159

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro