PROBLEMA Alcuni "problemi" su Windows 10

ykohs

Nuovo Utente
4
0
CPU
i3-7100
Scheda Madre
MSI B250M PRO-VD
GPU
MSI GT 1030
OS
Windows 10 1903
Ciao!
Sono passato da poco alla nuova build di Windows 1903 e da allora ho riscontrato varie anomalie che vi elenco:
  • ho notato che, se mi avvicino un po' sul monitor, noto che il cursore, se c'è uno sfondo nero, si vedono dei contorni blu nella parte destra, se faccio uno screen, successivamente nello screen non appare. Disinstallando il driver video e/o formattando il PC, ho notato che questa ombra blu diminuisce, sparendo quasi totalmente, ma appena si installa nuovamente il driver, ciò accade nuovamente;
  • alcune volte, soprattutto quando vedo video pesanti su YouTube, l'audio inizia a gracchiare, aprendo il task manager noto che in quell'istante l'utilizzo della CPU è quasi al massimo, ma subito dopo che apro il task manager subito torna tutto alla normalità;
  • quando il PC va in sospensione per inattività, il led di accensione lampeggia più velocemente rispetto a prima;
  • inoltre, ricevo vari errori di virtualizzazione quando uso Windows Sandbox o Bluestacks.
Ho una scheda madre MSI B250M PRO-VD, un i3-7100 e come scheda video utilizzo la GT 1030 2GH della MSI.
Queste anomalie, più che darmi fastidio mi fanno venire dei dubbi: tutto questo potrebbe essere causato da un malware?

Il punto è che ho eseguito varie installazioni di Windows e ciò non ha portato a migliorie, quindi se è presente un malware immagino sia nel BIOS, è possibile? Se sì, come si potrebbero eliminare queste minacce?

Attendo una vostra opinione e se potete, fatemi sapere se anche voi riscontrate questi errori nella nuova build di Windows.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
  • ti sei risposto da solo, non è windows 10, ma il driver video.
  • come stai uscendo con l'audio?Hdmi?Dvi?Jack? Altra cosa, con che browser guardi i video?
  • mmmmm sarà perchè la gente non ci faceva caso e quindi hanno accelerato la cosa ( forse )
  • Che tipo di errori?
Virus nel bios ne dubito.
Fai una scansione con adwcleaner e rogue killer
Per rogue killer vai pure di portable 64.

Assicurati inoltre di aver installato tutti i driver
Altra cosa, windows è originale?
 

ykohs

Nuovo Utente
4
0
CPU
i3-7100
Scheda Madre
MSI B250M PRO-VD
GPU
MSI GT 1030
OS
Windows 10 1903
Grazie per le vostre risposte!
  • ti sei risposto da solo, non è windows 10, ma il driver video.
  • come stai uscendo con l'audio?Hdmi?Dvi?Jack? Altra cosa, con che browser guardi i video?
  • mmmmm sarà perchè la gente non ci faceva caso e quindi hanno accelerato la cosa ( forse )
  • Che tipo di errori?
Virus nel bios ne dubito.
Fai una scansione con adwcleaner e rogue killer
Per rogue killer vai pure di portable 64.

Assicurati inoltre di aver installato tutti i driver
Altra cosa, windows è originale?
  • Immaginavo, però il driver dovrebbe essere corretto, lo rileva subito dopo l'installazione di Windows e mi mette il pannello di controllo NVIDIA.
  • Jack da Chrome
  • Probabile
  • Per quanto riguarda gli errori di Bluestacks e Windows Sandbox, ho notato che dopo la formattazione non si sono più presentati.
Ho effettuato le due scansioni e non hanno rilevato alcun danno
Utilizzo Windows Pro originale e con licenza originale.

Aggiungo, hai aggiornato o fatto una installazione pulita?
Sì, quando formatto faccio sempre installazione pulita scaricando lo strumento dal sito di Microsoft.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
ok, e senza jack o con un altro dispositivo? ( cuffie/casse )
Jack da fronte o retro case?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili