phaolo
Utente Attivo
- Reazioni
- 9
- Punteggio
- 49
Ciao, ho recentemente installato 1 anno di patch Security-Only per Win7 (a causa delle nuove news sugli exploit di Spectre da web).
È andato tutto bene, tranne per queste cose:
1- vari programmi impostati per essere eseguiti all'avvio di Windows.. non sembrano più farlo.
Ho già provato a reimpostare l'opzione di avvio nelle loro impostazioni, ma non è cambiato nulla.
Le loro chiavi sono presenti correttamente nel Registro all'interno delle sezioni \Run, come prima dell'aggiornamento.
Ho notato anche questo nuovo errore in Eventviewer (correlato?):
EventID 1530
L'errore 1530 può accadere allo shutdown ed è solitamente un evento semi-innocuo ("by design"), ma.. è strano che avvenga al logon.
2- le posizioni e dimensioni delle finestre di alcuni programmi non vengono salvate quando le chiudo e riapro.
Mi chiedo se anche questo sia causato dall'evento sopra menzionato.
3- ho notato anche un noioso cambiamento riguardo ai symbolic links.
Quando scorro le cartelle nel Navigation Pane, ora Windows Explorer salta sempre al path originale (come un normale collegamento), invece di rimanere nella struttura ad albero corrente.
-
Qualcuno ha riscontrato questi problemi? O ha qualche idea su come risolverli?
Ho già provato a eseguire sfc / scannow, ma non ha riscontrato alcuna integrity violation.
È andato tutto bene, tranne per queste cose:
1- vari programmi impostati per essere eseguiti all'avvio di Windows.. non sembrano più farlo.
Ho già provato a reimpostare l'opzione di avvio nelle loro impostazioni, ma non è cambiato nulla.
Le loro chiavi sono presenti correttamente nel Registro all'interno delle sezioni \Run, come prima dell'aggiornamento.
Ho notato anche questo nuovo errore in Eventviewer (correlato?):
EventID 1530
Codice:
1 user registry handles leaked from \Registry\User\[code here]: Process 936 (\Device\HarddiskVolume5\Windows\System32\winlogon.exe) has opened key \REGISTRY\USER\[code here]
L'errore 1530 può accadere allo shutdown ed è solitamente un evento semi-innocuo ("by design"), ma.. è strano che avvenga al logon.
2- le posizioni e dimensioni delle finestre di alcuni programmi non vengono salvate quando le chiudo e riapro.
Mi chiedo se anche questo sia causato dall'evento sopra menzionato.
3- ho notato anche un noioso cambiamento riguardo ai symbolic links.
Quando scorro le cartelle nel Navigation Pane, ora Windows Explorer salta sempre al path originale (come un normale collegamento), invece di rimanere nella struttura ad albero corrente.
-
Qualcuno ha riscontrato questi problemi? O ha qualche idea su come risolverli?
Ho già provato a eseguire sfc / scannow, ma non ha riscontrato alcuna integrity violation.
Ultima modifica: