PROBLEMA Alcuni piccoli problemi dopo cambio scheda video

Pubblicità

EnigmaFx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno a tutti, ultimamente sono passato da una Sapphire r9 280x che ho venduto, ad una XFX RX480 GTR 8Gb e sono sorti alcuni problemi.
Comincio col dire innanzitutto che la mia configurazione è la seguente:

CASE: Fractal Design Define R5
ALI: Corsair Tx650v2
MOBO: Asus 970 Pro Gaming/Aura
CPU: FX8320 + Noctua NH-U12P SE2
RAM: 16Gb (2x8Gb) Kingston HyperX Fury 1866 Mhz
SCHEDA VIDEO: XFX RX480 GTR 8Gb
HD: SSD Crucial m4 128Gb (S.O.) + Seagate Barracuda 500Gb (Storage) + Seagate Barracuda 1Tb (Storage 2)
CASSE: Edifier S330D
MONITOR: Dell U2312HM
SO: Windows 10 Pro

Il primo problema che è sorto (forse il piu randomico dei due visto che si presenta in maniera casuale e magari anche a distanza di 5 giorni uno dall'altro) sono i freeze dell'intero SO, che mi costringono a dover riavviare per far tornare il tutto a funzionare.
Il secondo problema invece si presenta solo se il pc è acceso per lungo periodo o se la scheda video ha lavorato per un pò: in pratica il mio sistema di casse ha una manopola del volume, succede che se in queste condizioni provo a spegnere la manopola del volume nell'istante stesso in cui si sente il "clack" dello spegnimento il monitor va subito in stanby visualizzando il classico schermo nero e il pc dopo un periodo x (abbastanza lungo comunque) si riavvia. Questo secondo problema se provo a farlo a pc appena acceso non si verifica mai.
La cosa che mi lascia più perplesso è che con la vecchia scheda video questi problemi non c'erano :cav:
Aspetto vostri pareri :thanks:

Buongiorno a tutti, ultimamente sono passato da una Sapphire r9 280x che ho venduto, ad una XFX RX480 GTR 8Gb e sono sorti alcuni problemi.
Comincio col dire innanzitutto che la mia configurazione è la seguente:

CASE: Fractal Design Define R5
ALI: Corsair Tx650v2
MOBO: Asus 970 Pro Gaming/Aura
CPU: FX8320 + Noctua NH-U12P SE2
RAM: 16Gb (2x8Gb) Kingston HyperX Fury 1866 Mhz
SCHEDA VIDEO: XFX RX480 GTR 8Gb
HD: SSD Crucial m4 128Gb (S.O.) + Seagate Barracuda 500Gb (Storage) + Seagate Barracuda 1Tb (Storage 2)
CASSE: Edifier S330D
MONITOR: Dell U2312HM
SO: Windows 10 Pro

Il primo problema che è sorto (forse il piu randomico dei due visto che si presenta in maniera casuale e magari anche a distanza di 5 giorni uno dall'altro) sono i freeze dell'intero SO, che mi costringono a dover riavviare per far tornare il tutto a funzionare.
Il secondo problema invece si presenta solo se il pc è acceso per lungo periodo o se la scheda video ha lavorato per un pò: in pratica il mio sistema di casse ha una manopola del volume, succede che se in queste condizioni provo a spegnere la manopola del volume nell'istante stesso in cui si sente il "clack" dello spegnimento il monitor va subito in stanby visualizzando il classico schermo nero e il pc dopo un periodo x (abbastanza lungo comunque) si riavvia. Questo secondo problema se provo a farlo a pc appena acceso non si verifica mai.
La cosa che mi lascia più perplesso è che con la vecchia scheda video questi problemi non c'erano :cav:
Aspetto vostri pareri :thanks:
Problema molto generico,
Come scheda audio usi l'integrata?
Prova a disattivare ibernazione/fast boot se è attivo.
Prompt(admin) : powercfg -h off.

Problema molto generico,
Come scheda audio usi l'integrata?
Prova a disattivare ibernazione/fast boot se è attivo.
Prompt(admin) : powercfg -h off.
Metti anche prestazioni massime dal risparmio energetico e non disattivare mai il disco.
Togli eventuali residui con ddu in modalità provvisoria di driver precedenti e reinstalla gli ultimi.
Prova a vedere se è tutto aggiornato con driver booster.
Quando freeza cosa succede? si inchioda e poi si spegne o resta inchiodato.
Potrebbe essere anche un conflitto driver.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro