PROBLEMA Alcuni .exe non si avviano più.

menatwork

Utente Attivo
1,303
232
rimuovi avg e installa avira free o bitdefender poi disinstalla Google Update Helper trovi il procedimento qui

rimuovi anche google chrome semmai dopo lo reinstalliamo


fammi sapere dopo queste operazioni se riesci ad aprire tutti gli exe
 
Ultima modifica:

niverim

Nuovo Utente
5
0
eseguito con successo


installa avira free
fallimento. anche questo exe fa parte di quelli che non si avviano.


oppure bitdefender
fallimento. mi dice che non ho aggiornato windows. riproverò quando avrò più tempo dopo che avrò aggiornato tutti gli updates.


disinstalla Google Update Helper trovi il procedimento qui
rimuovi anche google chrome semmai dopo lo reinstalliamo
fallimento e successo.
ho seguito la procedura e dopo il riavvio alcuni servizi/processi, che non dovevano esistere più, erano ancora lì.
ho comunque risolto formattando il pc ed evitando di istallare programmi google.


fammi sapere dopo queste operazioni se riesci ad aprire tutti gli exe
al momento non riesco ad aprire tutti gli exe, ma è anche vero che devo provare con bitdefender.
però mi sorge la domanda...
cambia cosi tanto avere bitdefender? se il pc è formattato, mi sembra opzionale la presenza di programmi di protezione.
sono utili per carità, ma sono anche indispensabili per risolvere il problema di alcuni exe?

nota:
di solito la prima cosa che faccio dopo aver formattato è quella di disabilitare il controllo utente.
sta volta ho fatto la prova a lasciarlo attivo ed ho notato che gli exe che funzionano hanno bisogno che io prema su "consenti" quando appare il popup del controllo utente (ovviamente)
quando invece provo un exe che non funziona non compare NEMMENO il popup del controllo utente!!
secondo me, da ignorante, è una cosa significativa (ma non saprei quale sia il significato)
 

Telodicodopo

Nuovo Utente
34
8
Ringrazio tutti quanti hanno risposto in seguito, ho avuto un po di problemi e non son più entrato. =z

Riassumendo; sono alcuni .exe che non partono senza nessun segno di vita, altri partono tranquillamente.
Se uso una chiavetta esterna per esempio, partono senza problemi e, se dovessi scaricare da internet explorer, avete presente che da la possibilità di eseguire direttamente il download? (che non ho capito se possibile aggiungere tale opzione anche chrome o firefox :z), bene anche in quel caso parte senza problemi l'installazione.

Ho fatto varie scansioni con Kaspersky (adesso 2017), Malwarebytes, TDSSKiller, Adxcleaner; e HitamanPro (solo scansione, ho terminato la prova e.e) senza trovare mai nulla di preoccupante. °w°

Leggevo negli altri post di veder il log eventi, ho messo alcune pagine, quale serve più nello specifico? In tutto questo non so se dovevo rifare una discussione nuova o potevo riprendere questa. =x
 

Allegati

  • 01.jpg
    01.jpg
    182.5 KB · Visualizzazioni: 33
  • 02.jpg
    02.jpg
    151.1 KB · Visualizzazioni: 27
  • 03.jpg
    03.jpg
    167.6 KB · Visualizzazioni: 31
  • 04.jpg
    04.jpg
    186.4 KB · Visualizzazioni: 30

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!