PROBLEMA Alcuni .exe non si avviano più.

Telodicodopo

Nuovo Utente
34
8
Grazie mille, proverò anche questa e farò sapere. :utonto:
Comunque intendo che I.E, ha la possibilità di eseguire direttamente il file scaricato nel menù suo, se lo faccio da la, mi parte l'installazione. è.è

Eccomi con quello che mi è comparso nel prompt; il log è arabo di 100 kilometri. e.e

Senza titolo-1.jpg

Ho riavviato, sembra al momento non sia esploso nulla. è.è Ho preso per fare una prova il .exe di vlc, ma come prima. ò.o
 
Ultima modifica:

Telodicodopo

Nuovo Utente
34
8
Scusate il doppio post. °w° Volevo chiedervi, tantovale tenermi questo problema oppure ci son altre possibili -non drastriche- soluzioni?ò.o
 

niverim

Nuovo Utente
5
0
salve
io ho lo stesso problema ma con la differenza che windows vista è vergine (appena istallato, appena formattato, scarterei l'ipotesi di malware)

ricapitolando:
il computer funziona in tutto e per tutto normalmente tranne che per alcuni files exe.
a titolo di esempio il file di istallazione di adobe reader, quello di adobe player e quello di java non si avviano.
ne se clicco due volte, ne se clicco col destro e poi su apri, ne se apro come amministratore, ne se scarico di nuovo il file.

mentre, altri si avviano normalmente, ad esempio il file che istalla firefox e quello che istalla chrome.

ho notato il problema da un mese circa.
per escludere che si trattasse di un caso sporadico ho effettuato più formattazioni in questo lungo lasso di tempo.

quindi posso dire che il problema si presente sempre alla stessa maniera sia se windows vista business 32 bit sia appena istallato (pulito pulito)
sia se faccio fare un aggiornamento di windows update (che mi era partito da solo)
sia se faccio aggiornare parecchie cose al windows update (fino alla SP2)

se avvio il prompt come amministratore e lancio il comando sfc /scannow esegue la scansione e restituisce "nessuna violazione dell'integrità"
quando provo ad avviare i files incriminati non odo alcun rumore di caricamento, ed in task manager non si muove una foglia

che mi sono scordato? ah si: è assurdo, lo so.
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Non so aiutarti , ma io flash , Adobe reader e Java li ho disinstallati, tanto ormai fanno da veicolo di virus. Usa foxit reader al posto di Adobe reader che è più sicuro
 

niverim

Nuovo Utente
5
0
capisco che io possa usare altri software al posto di quelli incriminati, ma adesso per esempio mi serviva istallare cd burner e il file di istallazione non va.
sicuramente potete suggerirmi di cercare un altro programma per masterizzare, ma non posso fare questa cosa a lungo andare, dovrei trovare il problema e risolverlo anziche agirarlo
 

sognatore761

Utente Attivo
1,224
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Per caso hai installato il .NET framework?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,301
31,803
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Allora non capisco perchè nessuno ci pensi.

Innanzitutto bisogna capire il perchè i file eseguibili non si avviano, perciò abbiampo bisogno di un log.

Nel registro eventi di windows troverai sicuramente gli errori che riguardano i programmi che cerchi di aprire, apri il registro eventi e trovali
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,301
31,803
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Io quando qualcosa non va , faccio scannow a caso

Scannow serve solo per verificarte l'integrità dei file di sistema.

Se un programma non si apre (come in questo caso) le ragioni potrebbero essere molteplici e diverse, senza un log da cui partire è impossibile cercare di trovare una soluzione, se non a culo (scusa il termine) ;)
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Quando avete tempo , fate un salto dall'utente che ha i cinesi nel telefono :)
 

niverim

Nuovo Utente
5
0
Per caso hai installato il .NET framework?

non lo avevo istallato.
ora ho istallato il 4.0 e ho riavviato ed il problema è rimasto


Allora non capisco perchè nessuno ci pensi.

Innanzitutto bisogna capire il perchè i file eseguibili non si avviano, perciò abbiampo bisogno di un log.

Nel registro eventi di windows troverai sicuramente gli errori che riguardano i programmi che cerchi di aprire, apri il registro eventi e trovali

spero non ti riferisca agli utenti che vanno in cerca di aiuto perché loro, come me, non sanno nemmeno dell'esistenza del visualizzatore di eventi.

ho provato a fare come mi hai suggerito, ma non so come usare il visualizzatore di eventi nè come creare un log.
avresti la cortesia e la pazienza di dirmi dove dovrei cliccare per creare un log utile?

grazie

di seguito, se riesco, vi mostro uno screenshoot di quello che vedo quando apro il visualizzatore di eventi

visualizzatore_eventi.jpg
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,301
31,803
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
non lo avevo istallato.
ora ho istallato il 4.0 e ho riavviato ed il problema è rimasto






spero non ti riferisca agli utenti che vanno in cerca di aiuto perché loro, come me, non sanno nemmeno dell'esistenza del visualizzatore di eventi.

ho provato a fare come mi hai suggerito, ma non so come usare il visualizzatore di eventi nè come creare un log.
avresti la cortesia e la pazienza di dirmi dove dovrei cliccare per creare un log utile?

grazie

di seguito, se riesco, vi mostro uno screenshoot di quello che vedo quando apro il visualizzatore di eventi

Visualizza allegato 202343


no non mi riferivo a chi è in cerca di aiuto, ma chi è in cerca di soluzioni, non puoi trovare una soluzione del genere senza un log.

Capisco che un utente non molto esperto non sappia delle cose, ma un utente che mastica tecnologia le sa....chiedere perchè un exe non si apre è come chiedere perchè "Antonio è morto" e iniziare a rispondere "secondo me l'ha investito un camion", oppure "per un infarto" io invece dico che "beveva" ...capisci che sono risposte che non hanno senso finchè non si fa un autopsia al cadavere .

Allora nel registor eventi se si tratta di eseguibili dovresti andare a ricercare gli errori nelle applicazioni sotto i registri di windows e vedere che errore ti riporta quando rtenti di aprire un applicazione che non si apre.

Solo così magari trovarai un qualcosa per capire il perchè un applicazione non si apre e qualcuno che ti può interpretare il log, sennò è a fortuna, può essere tutto e nulla
 
Ultima modifica:

menatwork

Utente Attivo
1,303
232
niverim dai un'occhiata qui se non risolvi fai questa scansione

scaricafarbar-recovery e mettilo sul desktop


Devi scaricare la versione(32 o 64 bit) compatibile con il tuo sistema)

Avvialo e clicca su yes quando ti chiede di accettare le condizioni

Clicca su SCAN

Una volta terminata la scansione il tool creerà nella stessa directory di dove è posizionato FRST due log FRST.txt e Addition.txt

Allegali nella tua prossima risposta
 

niverim

Nuovo Utente
5
0
Allora nel registor eventi se si tratta di eseguibili dovresti andare a ricercare gli errori nelle applicazioni sotto i registri di windows e vedere che errore ti riporta quando rtenti di aprire un applicazione che non si apre.
ho cliccato a sinistra su "registri di windows" e poi su "applicazioni" e nonostante io abbia provato ad aprire un file exe alle 14:12 non trovo eventi con quell'orario. (come puoi vedere nello screenshoot, forse devo cercare altrove?)
voce_applicazione_sotto_registri.jpg
io comunque, nel frattempo, ho gia provato a guardare una per una tutte le voci nell'elenco di sinistra, cercando errori nel riquadro centrale, ma anche in questo caso non ci sono eventi che risultano nel minuto esatto. (ho guardato dentro: "visualizzazioni personalizzate", "registri applicazioni e servizi", "sottoscrizioni" e ovviamente "registri di windows". quindi forse anziche cercare a tappeto dovrei cercare in maniera più mirata, dove mi suggerisci di cercare?)



niverim dai un'occhiata qui
ho provato a seguire i consigli di quella pagina nonostante il computer (appena formattato) non potesse avere alcun virus.
però:
punto numero uno) il link della grifost.com che dovrebbe portare al file fixreg.com in realtà non porta a quel file ma alla pagina di avg e non so perchè.
punto numero due) ho comnque provato a correggere il presunto errore nella chiave di registro seguendo quelle procedure senza ottenere alcun risultato, (avevo già provato questa correzione seguendo procedure trovate in altri siti e mi scuso per non averlo detto nel primo messaggio)
punto numero tre) visto che il link mi reindirizzava ad avg, ho fatto la prova a scaricarlo, istallarlo (ed in questo caso il file exe si è istallato), ad aggiornare la definizione dei virus, a fare partire una scansione. ma non ha trovato alcuna "minaccia".



se non risolvi fai questa scansione
scaricafarbar-recovery e mettilo sul desktop
Devi scaricare la versione(32 o 64 bit) compatibile con il tuo sistema)
Avvialo e clicca su yes quando ti chiede di accettare le condizioni
Clicca su SCAN
Una volta terminata la scansione il tool creerà nella stessa directory di dove è posizionato FRST due log FRST.txt e Addition.txt
Allegali nella tua prossima risposta
fatto, in allegato trovate i due logs
 

Allegati

  • FRST.txt
    19.1 KB · Visualizzazioni: 47
  • Addition.txt
    17.5 KB · Visualizzazioni: 50

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!