PROBLEMA "Al dispositivo USB sconosciuto è necessaria più alimentazione di quella che la porta è in grado di fornire"

peg87

Utente Attivo
1,284
121
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
HDD
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
GPU
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
C27JG52
PSU
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
OS
Windows 10 pro 64bit
Il problema è il cavo di collegamento al frontale del case. Non la mobo.
Ma non è che c'è un cavo supplementare di alimentazione sulla PCB del frontale del case? Magari da collegare con molex o Sata power?
Allora ricontrollerò bene il cavo, al massimo chiedo al sostituzione del case per provare.
IL pc lo ho assemblato quasi un anno fa, però mi sembra di aver collegato tutto quello che c'era. Tanto dovevo cambiare la pasta termica, quindi avevo già preventivato l'apertura e qualche lavoro!

Esistono degli hub USB alimentati che forse potrebbero fare al caso tuo. tempo fa ne ho avuto necessità in quanto dovevo attaccare troppi dispositivi al mio mac, tutti anche abbastanza importanti in termini di alimentazione(tastiere midi, controller vari). con un normale sdoppiatore non funzionava in quanto l'alimentazione fornita dal mac non era sufficiente. Con un hub alimentato invece ho risolto il problema.
Grazie per l'interessamento, ma non ho quel tipo di problema, sto cercando di capire perchè una porta usb mi crea questi casini, non mi servono altre porte! Stiamo parlando di una chiavetta usb!!
Post unito automaticamente:

Volete sapere la cosa assurda? Semplicemente il cavo era inserito al contrario. Il problema è che il cavetto doveva essere comunque difettoso perchè un pezzo del connettore si era spezzato dentro il "plug". Quindi si era inserito senza creare resistenza. Mi sono accorto del problema guardadoci con una torcia. Rimosso il pezzetto ed girato il connettore, la chiavetta è stata riconosciuta senza problemi! A questo punto ringrazio che non si sia bruciata!
 
Ultima modifica:

davee12

Nuovo Utente
74
19
Grazie per l'interessamento, ma non ho quel tipo di problema, sto cercando di capire perchè una porta usb mi crea questi casini, non mi servono altre porte! Stiamo parlando di una chiavetta usb!!

A scusa, ho frainteso quello che hai scritto :/
Felice tu abbia risolto cmq
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili