Aiutooooo

Freezo

Nuovo Utente
1
0
Salve Raga io ho un problema...ho collegato 5 computer in rete con cavo incrociato tramite uno switch,ho creato un gruppo di lavoro e configurato i parametri TCP/IP Eccc(il mio pc ha windows xp Sp2,gli alri windows xp professional)..Mentre gli altri quattro pc condividono file e si vedono anche in rete il mio non fa niente del genere.Quando faccio "Visualizza proprio gruppo di lavoro"dopo un po mi ecsce questa schermata"Impossibile accedere a FRANCO.L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete.Per le autorizzazzioni d'accesso contattare l'amministratore del server.L'elenco dei server per questo gruppo non è attualmente disponibile"Allora io non ho nessun server,ho provato a disattivare i Firewell(penso perche non so se l'ho fatto bene) e non va!!!potete aiutarmi? e poi perchè gli altyri :( 4 vedono me ed io non loro?
 

motaba

Utente Attivo
605
0
Freezo ha detto:
Salve Raga io ho un problema...ho collegato 5 computer in rete con cavo incrociato tramite uno switch

se ho capito bene hai utilizzato dei cavi di rete incrociati per collegarti ad uno switch?
tutti i cavi sono incrociati o solo il tuo?

non so.... comunque una cosa e' certa.... con cavi incrociati non puo' funzionare.... devi utilizzare tutti cavi dritti...
il cavo incrociato serve per collegare due schede di rete senza utilizzare uno switch o hub o router ecc...
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
motaba ha detto:
se ho capito bene hai utilizzato dei cavi di rete incrociati per collegarti ad uno switch?
tutti i cavi sono incrociati o solo il tuo?

non so.... comunque una cosa e' certa.... con cavi incrociati non puo' funzionare.... devi utilizzare tutti cavi dritti...
il cavo incrociato serve per collegare due schede di rete senza utilizzare uno switch o hub o router ecc...

Con cavi cross ( incrociati ) la rete funziona benissimo a patto che lo switch sia "autonegoziante" ( in grado di riconoscere il cavo usato ). :D :D :D
Il non può funzionare non è per niente vero ........ :P :P :P
E' invece molto consigliabile utilizzare sempre cavi dritti quando si collegano più computer ad uno switch ..... perchè a volte l' "autonegoziazione" crea dei problemi anzichè facilitare le cose ..... :boh: :muro: e lasciare il cavo cross esclusivamente per il collegamento diretto tra PC .... :figo:
Sul PC con SP2 prova a disabilitare il firewall integrato ....... sempre che tu non abbia firewall sugli altri PC che bloccano l' accesso al tuo ( tipo Zonealarm ) .... :P
 
Ultima modifica:

motaba

Utente Attivo
605
0
Fragolino ha detto:
Con cavi cross ( incrociati ) la rete funziona benissimo a patto che lo switch sia "autonegoziante" ( in grado di riconoscere il cavo usato ). :D :D :D
Il non può funzionare non è per niente vero ........ :P :P :P
E' invece molto consigliabile utilizzare sempre cavi dritti quando si collegano più computer ad uno switch ..... perchè a volte l' "autonegoziazione" crea dei problemi anzichè facilitare le cose ..... :boh: :muro: e lasciare il cavo cross esclusivamente per il collegamento diretto tra PC .... :figo:
Sul PC con SP2 prova a disabilitare il firewall integrato ....... sempre che tu non abbia firewall sugli altri PC che bloccano l' accesso al tuo ( tipo Zonealarm ) .... :P
Se si parla di rete casalinga, si pensa anche che il ragazzo abbia preso uno switch da poco, quindi si puo' presumere che non sia autonegoziante e poi nella maggior parte dei casi e' autonegoziante solo il primo quello che va collegato al computer " master "... percui non facciamo confuzione a chi chiede aiuto... si fa prima dire e' e' piu' corretto dire utilizza un cavo dritto...!!!
cerchiamo di essere semplici e non scrivere per far vedere che si sa qualcosa di piu' di un altro... che poi il piu' delle volte potrebbe anche non essere vero...
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
motaba ha detto:
Se si parla di rete casalinga, si pensa anche che il ragazzo abbia preso uno switch da poco, quindi si puo' presumere che non sia autonegoziante e poi nella maggior parte dei casi e' autonegoziante solo il primo quello che va collegato al computer " master "... percui non facciamo confuzione a chi chiede aiuto... si fa prima dire e' e' piu' corretto dire utilizza un cavo dritto...!!!
cerchiamo di essere semplici e non scrivere per far vedere che si sa qualcosa di piu' di un altro... che poi il piu' delle volte potrebbe anche non essere vero...

Peccato motaba che tu non abbia letto bene ........
Se 4 PC su 5 gli funzionano con i cavi cross probabilmente ha un "autonegoziante" .........
per i prodotti casalinghi come dici tu .......... tendenzialmente ormai sono tutti con autonegoziazione ......... sei poco informato sui nuovi prodotti .... :ueue: :ueue: :ueue: consumer ......
 
Ultima modifica:

motaba

Utente Attivo
605
0
hai ragione avevo interpretato male... ha un auto-negoziante... si forse sono poco informato sui prodotti scadenti, io di solito utilizzo solo cisco...
comunque se 4 su 5 vanno si vede da li che roba super tecnologica e'!!!
Torniamo a lui... ha poi detto se col cavo dritto e' andato tutto a posto?
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
motaba ha detto:
hai ragione avevo interpretato male... ha un auto-negoziante... si forse sono poco informato sui prodotti scadenti, io di solito utilizzo solo cisco...
comunque se 4 su 5 vanno si vede da li che roba super tecnologica e'!!!
Torniamo a lui... ha poi detto se col cavo dritto e' andato tutto a posto?

non si è saputo più nulla ....

x enova e Tix666

anche noi a parte tutto avevamo consigliato di utilizzare i cavi "dritti" .........
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Tix666 ha detto:
Ciao Frago....clienti ne abbiamo?
:D:D:D:D

di buoni pochi ...... :ueue: :ueue: :ueue:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!