aiutooo per rete wireless ogni 4 min cade !!!!cosa fare ?

civic type-r

Nuovo Utente
6
0
Salve Scusate Il Ritardo Allora Mi Capita Che I Computer Sotto Wireless Si Sconnettano Contemporaneamente E Poi Non Si Riconettono Più, Invece Il Pc Sotto Scheda Di Rete Funziona Che è Una Meraviglia!!
 

Berill

Utente Attivo
646
1
Cioè il pc wired (col cavo) continua a funzionare quando gli altri saltano?
Usi Wep o Wpa?
Se fai il ripristino delle connessioni da uno dei pc wireless si riesce a riconnettere?
Hai regole di Mac filtering sul router?
Cerca di essere il + preciso possibile! Aiuti i lettori a capire come è settato il tuo router!
 

Telemaco

Utente Attivo
56
0
berill, 6 sicuro ke sia a 54?? nn vorrei dire un ostiata: a me sembra un 108 anche questo.. (sulla scatola nn è specificato bene, c'è solo 8x)
cmq tornando alla conf nn è ke potresti postarmi l'img della conf "misc." del menu "tools" (ti chiedo questo xkè a parte la vel della WAN, nn capisco nulla sulle altre conf) qua puoi vedere come ho conf il mio http://www.cropcirclecrew.org/public/d-link_config_t_m.jpg
ps: dopo qlc ora devo spegnere x forza il router, xkè mi perde la conn WAN

x la cronaca: adesso sono arrivato alla frutta, faccio ancora una sett di tentativi con questo (624+) poi butto via tutto & rimetto la LAN normale
thx & buona giornata :D
 

Telemaco

Utente Attivo
56
0
sorry!! retifico, avevi ragione berill :p il D-Link 624+ arriva fino 54Mbps, invece il 624 come giustamente facevi notare, arriva a 108 :D :D :D
 

Berill

Utente Attivo
646
1
Te le spiego brevemente:
Discarding pin from wan side: corrisponde ad evitare che ti pinghino dall'esterno. Abilitala
UPNP Settings : serve per abilitare o disabilitare le funzioni Universal Plug And Play (scopre automaticamente che porte aprire per cose come messenger ecc..) abilitalo se le usi altrimenti togli.
Gaming Mode: inserisce o toglie lo SPI (Stateful Packet Inspection funzionalità di protezione che controlla il contenuto dei pacchetti) , attivala.
VPN: sono le connessioni Virtual Network Protocol attraverso il router (tipo desktop remoto.) se non lo usi togli.
Multicast Stream: per abilitare l'invio a tutti i pc della tua rete di pacchetti(1 mandante, tutti riceventi).
WAN: si capisce da se! Se ti salta a 10 prova a mettere a 100 oppure a seleziona automaticamente.
DynDns: serve se hai un'account presso un DNS dinamico per aggiornare un tuo evenutale name server con l'ip a cui sei momentaneamente connesso. (serve se hosti siti web e vuoi essere raggiunto con un URL).

Per quanto riguarda emule e cose del genere sono importanti le pagine di virtual server e firewall.

Prova a mettere il tuo pc in DMZ (stà sotto Advanced --> DMZ) Inserisci l'ip interno del pc che usa emule e poi riprova! (Serve per fare forwarding di tutte le porte.)
 

Telemaco

Utente Attivo
56
0
grazie1000.... 6 esauriente come sempre ;)
adesso mi studio un po' la cosa.. ah x il mulo è tutto ok! ho smilitarizzato il pc con cui uso emule, ed infatti con Adunanza prendo ID Alto (invece se chiudo il dmz lo prendo solo basso) xciò è tutto ok!
fatto anche il test delle porte di emule, anche se fallisce immancabilmente! cmq mi sono informato è normale con fastweb (come ti spiegai in precedenza)
l'unico prb rimasto è quello della WAN che ogni tot va in stallo, e x ripristinare la conn devo spegnere l'alimentazione del router, adesso con le tue impostazioni spero di risolvere anche questa! :D :D
PS: secondo te 78€ x questo AccessPoint+Router, sono un buon prezzo?? thx
una buona serata a tutti :D
 

Berill

Utente Attivo
646
1
*Dandosi un sacco di Arie* Oh, grazie!! ;)
78 euro? qui in italia o via web? si può anche fare (non sono aggiornatissimo sui prezzi italiani).. so che all'estero lo compri con meno di 40-50 (il 108) però devi pagare il viaggio.. poi se va male sono cazzi!
Il mio l'ho preso diversi mesi fa (tipo ottobre) e l'avevo pagato 120.
Quello della wan è successo qualche volta anche a me. Ho tolto DNS relay da Home --> LAN, bloccato la WAN a 10 Mb da dove sai già e abilitato il discarding ping from WAN side, da li tutto ok! Comunque quando succede prova a controllare che dice il log! se non dice nulla di che, abilità tutte le opzioni di log, prova a visitare un sito qualsiasi (in modo da ripassare sul router cercando l'esterno) e poi ricontrolla il log! Buona serata anche a te! Bye! :ylol:
 

Telemaco

Utente Attivo
56
0
hi!
sai ke il "DNS relay" nn c'è su questo modello, nel menu LAN ho solo 3 voci: IP Address, Subnet Mask, Local Domain Name..
cmq ho impostato tutto come mi hai descritto, fin'ora sembra tenere bene, sperem!
come sempre un thx, & buona serata
 

Telemaco

Utente Attivo
56
0
berill nada! :( :( dopo ~1 giorno siamo punto a capo... con la riduzione della vel WAN, ho solo guadagnato un po' + di tempo... oltretutto nn riesco nemmeno a visualizzare il log xkè quando blocca nn riesco ad accedere ai menu, invece dopo il riavv: tutto il log è resettato
ke pacco!! nn ne vengo + fuori.. col USR x un motivo, con questo x un altro, ma alla fine questa rete nn vuole andare come si deve
appena arriva il 624 normale dovrei cambiarlo con quello che ho adesso, tu saresti disposto a passarmi tutta la config passo a passo?? con delle img o un doc di testo (l'importante è avere un rif preciso)
ancora thx.. & buon week end :D :D
 

Berill

Utente Attivo
646
1
Allora non è un blocco della WAN.. è proprio un reboot della macchina!
Cmunque, si, la configurazione posso passartela quando ti serve!
Buon weekend anche a te!
 

Herry

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema di disconnessione della WAN.
Ho un ruter wireless acess point Trust Speedshare Turbo Pro.
Si disconnette molto spesso.
Ho provato con gli aggiornamenti del firmware ma niente siamo sempre allo stesso punto.
Mi capita sia quando utilizzo il P2P sia nella navigazione normale WEB.
Qualche idea in merito?

Ciao e grazie
Herry
 

Berill

Utente Attivo
646
1
Ciao Herry!
un paio di domande per inquadrare meglio la situazione:

si disconnette solo la wan? (nel senso non navighi + su internet, ma la rete interna funziona ancora..)

il router ha un log system (solitamente...) dice nulla a riguardo?
Hai messo tutti i tipi di log da registrare? (dipende dal tipo di router..)

La wan si disconnette anche se non si fa nulla? (solo connessi o navigazione interna?)


Poi, dimmi qualsiasi altra cosa ti viene in mente.. aiuta a capire cosa potrebbe non funzionare..

A presto,
Berill
 

=FRED=

Nuovo Utente
9
0
salve a tutti sono nuovo,

premetto ho 1 po di esperienza con i parametri dei router...

sfortunatamente ho 1 di-624 1 po 1 cacca globlalmente.

l'ho pagato 50 € e sono insoddisfatto preferivo spenderne 100€ per 1 funzionante.

premetto che durante i primi gionri di test vedevo che si riavviava la connesione locale e non la wan come capitava a voi... ho aggiornato il firmare ora ho il
Current Firmware Version: 2.50
Firmware Date: Mon, 13 Sep 2004

premetto il mio router e' americano e rev C3

dopo l'upgrade ho notato 1 miglioria nella stabilita ma ho notato che la velocita della lan era impostata di default a 10 ma da windows leggevo 100 gia questo mi puzza.. ma almeno reggeva pure 10 giorni senza riavvii..

oggi ho cambiato modem ethernet ed ho di nuovo riavvii del router!!!! xco 2 che @@
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!