aiutooo per rete wireless ogni 4 min cade !!!!cosa fare ?

Berill

Utente Attivo
646
1
Fred, questo router si sa che ha qualche problema con la porta WAN (quella che va al modem.) Fortunatamente la cosa è comunque risolvibile in più modi.

La velocità impostata a 10 si riferiva all'uscita WAN (che di fatto sarà al max una 2Mb se hai Libero..).
Quindi se l'hai cambiata rimettila a 10 Mb. Lo stabilizza un sacco.

Nella pagina WAN del router fai una connessione PPoE o lasci connettere il modem e da li fai solo Dynamic Ip Address?

Se fai il secondo modo prova a configurare il modem a fare da bridge e ad impostare la connessione su PPoE nella pagina WAN del router.

Ultima soluzione se le altre non portano benefici (ultima di questa serie.. poi ci sono un sacco di cose da provare): colleghi il modem ad una porta lan, configuri il modem per avere una stessa classe di indirizzi del router (es. se router 192.168.0.1 allora il modem 192.168.0.xxx ) e poi in manuale vai a dire a tutti i computer di utilizzare come default gateway 192.168.0.xxx (xxx stà per un numero intero non già adoperato per un tuo pc o il router e nemmeno 0 o 255..)

Dimm se è migliorato qualcosa!

Bye,

Berill
 

gammaG

Utente Attivo
633
0
Telemaco ha detto:
nn supporta un up/download eccessivo di dati (tutti P2P) ed il router va in reebot

ma non credo si possa saturare un router wifi con il p2p , stiamo parlando di velocità lontanissime da quelle raggiunte (almeno dal 8054) in una semplice condivisione di rete.
(più realisticamente non credo che regga decine di utenti simultanei...)
 

Berill

Utente Attivo
646
1
Non è tanto il fatto della velocità.. il problema del p2p è che crea centinaia di connessioni per il trasferimento e la ricerca, la messa in coda, ecc..
Il problema nel router è di gestire tutte queste connessioni... si può presentare o meno.. comunque una ipotesi di soluzione è anche diminuire il numero max di connessioni simultanee.

Bye,

Berill
 

=FRED=

Nuovo Utente
9
0
rimettendo da capo il firmware non ci sono + reboot.

cmq il primo mode che usavo faceva la connessione ppoe da solo

il secondo che non ha ip ,è un semplice modem senza interfaccia web allora in questo caso faccio fare il ppoe al router.

cmq avevo messo il dns che veniva aggiornato quando cambiavo ip tramite mydns cmq dai se non posso usare queste funzioni lo butto ...

io l'ho preso credendo fosse 1 buona marca invecemi sbagliavp
 

Berill

Utente Attivo
646
1
Allora per aggiornare il l'ip del dns dovrebbe esserci la pagina sotto Advanced --> DDNS... io uso quella e con no-ip funziona perfettamente.

La marca è buona.
I problemi ci sono perchè come ogni router wireless è agli albori....


Bye,

Berill
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!