AIUTOOO...MediaCenter morto!

Pubblicità

stefano_sa

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Allora....mediacenter basato su: Mobo Asus M2N-MX SE, AMD Sempron 3000+ , il tutto funzionante senza alcun problema da 3 mesi problemi 0.

Stasera stavo guardando un dvd, quando all´improvviso il sistema si e´ praticamente spento da solo: segnale video off, ventole off, spia del ricevitore USB del mouse wireless off....insomma....un PC spento; unici segni (fittizzi) di vita: il led della mobo ON e il led di accensione sul frontale ON;

- Nessuna reazione alla pressione del tasto di accensione
- Tentativo di reset togliendo il cavo di alimentazione: risultato 0
- Sostituzione alimentatore (ne ho uno di scorta): cambiato nulla
- Tolto tutto dalla mobo tranne CPU: come sopra

Io battezzerei la Mobo cotta al 80% oppure la CPU 20% (purtroppo non ho ne l´uno ne l´altro di scorta per provare.....e vorrei comprare a colpo sicuro, anche se sono pezzi da pochi euro su eBay.

Siete d´accordo o altre idee?

Graaaazieeeeeeeeeeeee

Come dici tu, o l'una o l'altro, è difficile dirlo senza testare i componenti, quindi nessuno credo ti possa dire alla cieca "è il processore, prendine un altro" oppure "è la scheda madre", proprio perché potrebbe trattarsi o dell'uno o dell'altra, senza poterli provare individualmente non si può andare a colpo sicuro (è come giocare alla roulette sul rosso o sul nero: 50% di possibilità di indovinare... :))

Ma teoricamente non dovrebbe almeno accendersi (anche se lascia tutto lo schermo nero) se la mobo funzionava?

Ma teoricamente non dovrebbe almeno accendersi (anche se lascia tutto lo schermo nero) se la mobo funzionava?
Giusta osservazione: in genere quando parte il processore il sistema si accende (le ventole girano), mentre in questo caso il sistema è completamente morto (le uniche cose che girano sono le.. ehm.. :asd:).
In questo caso direi scheda madre al 90%...

Giusta osservazione: in genere quando parte il processore il sistema si accende (le ventole girano), mentre in questo caso il sistema è completamente morto (le uniche cose che girano sono le.. ehm.. :asd:).
In questo caso direi scheda madre al 90%...

lui ha detto che i led sulla mobo si accendono quindi la mobo prende corrente.. direi invece che è il procio... :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro