Aiutooo! Manca l'acqua!

Pubblicità

WRoy82

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
We amici l'acqua scarseggia

Cerchiamo di consumarne meno quest'estate

Più di un miliardo di persone non ha accesso ad acqua potabile e molti bambini muoiono ogni giorno proprio per questo

*se è possibile, spostate questo post in cima alla lista

il problema è che bene o male tutti lo sanno ma nessuno se ne è mai veramente interessato. come sempre si attiveranno quando sarà troppo tardi :look:

io da parte mia ovunque vada la mia parte la faccio e posso solo sperare che altri facciano la loro :sisi:

Prima che l'acqua manchi anche in Europa bisognerebbe costruire enormi bacini su tutti i monti che arrivano ai 1000m per l'acqua piovana per usarla, una volta filtrata dal carbone attivo, come potabile.

WRoy82 ha detto:
Prima che l'acqua manchi anche in Europa bisognerebbe costruire enormi bacini su tutti i monti che arrivano ai 1000m per l'acqua piovana per usarla, una volta filtrata dal carbone attivo, come potabile.
sarebbe sufficiente sanare le enormi perdite delle reti idriche imho..

mamma che spreco
anche da te ci sono i tubi rotti?
qua da me ogni tanto se ne rompe uno e passano anche 3 giorni prima che li riparano

WRoy82 ha detto:
mamma che spreco
anche da te ci sono i tubi rotti?
qua da me ogni tanto se ne rompe uno e passano anche 3 giorni prima che li riparano
basta guardare i campi coltivati.. le tubature perdono, si innaffia a pioggia (il metodo più inutile e sprecone) e i prelievi sono sempre più ingenti.. per darti l'idea, il Grande Fiume (il Po) ormai non è più nemmeno degno di essere chiamato fiume..

Mah ... quì da me l' acqua c' è ed il Po continua ad essere un fiume più che decente ... A tutte ste fregnacce che dicono i meteorologi non darei peso più di tanto. Doveva essere un' estate torrida, ma pare già che non sia più così ....
Gli invasi per recuperare l' acqua delle piogge al nord ci sono ... ne occorrerebbe qualcuno in pianura ... visto inoltre che le piogge torrenziali di litri d' acqua ne rovesciano moltissimi ...
I problemi dell' acqua sono risolvibilissimi ... se la temperatura del pianeta aumenta ancora ne avremo persino troppa, altro che mancare.

Da me molti torrenti che prima erano pieni d'acqua ora sono al secco.
Se non fosse per qualche piccolo ghiacciaio, l'acqua mancherebbe in tutta la zona.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro