PROBLEMA AIUTOOO cuffie gaming

Pubblicità

Angelo Gemma

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
Apro questa nuova discussione per avere tutto in una. Ricapitolando ho bisogno di un paio di cuffie per giocare sia al pc che alla ps4, ma se alla fine non vanno bene su ps4 non è un problema, diciamo che passa in secondo piano.

Ho una scheda madre MSI Z97 gaming 5 con audio boost e il software Sound blaster cinema 2, Realtek ALC1150 è la scheda audio integrata.

Come budget ho circa 150 euro.

Cerco delle cuffie chiuse, con un bel suono soprattutto nel gaming, per tutti i generi di giochi (FPS, RPG, RACE) la musica e i film passano in secondo piano anche in questo caso. All'inizio mi ero orientato su qualcosa del genere https://www.asus.com/it/ROG-Republic-Of-Gamers/STRIX_DSP/che abbia quella control box senza andare a prendere una scheda audio dedicata, ma leggendo qui e li nel forum molti dicono che le strix sono pessime e che una scheda audio cambierebbe molto la qualità.

Sono due giorni che cerco di capirci qualcosa, mi sono spulciato mezza sezione ma alla fine sono più confuso di prima e non so davvero dove sbattere la testa :retard::grat:

Si quelle cuffie son pessime, oltre che orribilanti :utonto:
Prendi in considerazioni configurazioni di questo tipo:
Superlux HD662 (40 spedite se non sbaglio)+speedlink mic (ora in offerta a 8)+soundblaster Z (63-70) = 115 circa
altrimenti chiuse trovi le Brainwawz hm5 che stanno sui 90 e puoi mettere una U5 (sui 50).
O takstar pro80 sempre sui 60 + xonar U7 o soundblaster Z (migliore per i giochi)

Si quelle cuffie son pessime, oltre che orribilanti :utonto:
Prendi in considerazioni configurazioni di questo tipo:
Superlux HD662 (40 spedite se non sbaglio)+speedlink mic (ora in offerta a 8)+soundblaster Z (63-70) = 115 circa
altrimenti chiuse trovi le Brainwawz hm5 che stanno sui 90 e puoi mettere una U5 (sui 50).
O takstar pro80 sempre sui 60 + xonar U7 o soundblaster Z (migliore per i giochi)
Grazie e gentilissimo per la risposta. Ho dimenticato di inserire che vorrei delle cuffie con microfono integrato e la possibilità di riprodurre il 7.1. Non ho ben chiara la cosa del 7.1 comunque...

Con microfono integrato logicamente avrai qualcosa di peggiore/scomodo ma comunque puoi andare su modelli come superlux HMC per restare sulla qualità o anche le hyper x cloud 1.
Il 7.1 lo fa la scheda audio se la prendi

Con microfono integrato logicamente avrai qualcosa di peggiore/scomodo ma comunque puoi andare su modelli come superlux HMC per restare sulla qualità o anche le hyper x cloud 1.
Il 7.1 lo fa la scheda audio se la prendi
vorrei spartire il budget prendendo 100 euro di cuffie e lasciando 50 per la scheda audio. Delle kraken chroma 7.1 che ne pensi? Costano 100 euro e le abbino a una sound blaster z. Oppure qualche cuffia logitech

come ho scritto nel post sotto al tuo, prendere una scheda audio e abbinarci una kraken o una logitech...è come prendere il motore della Ferrari e montarlo su una Kia Picanto ^^

come ho scritto nel post sotto al tuo, prendere una scheda audio e abbinarci una kraken o una logitech...è come prendere il motore della Ferrari e montarlo su una Kia Picanto ^^
Quindi le cuffie sono sprecate per la scheda audio o il contrario? Che configurazione mi indichi per quello che cerco e per il mio budget, quindi 150 euro con cuffie microfonate e scheda audio?

:boh: scorri in su la pagina per le opzioni serie
oppure superlux HMC o hyperx cloud 1

- - - Updated - - -

le cuffie farebbero da collo di bottiglia, come il telaio della kia con sotto il motore Ferrari

quindi se ho capito bene prendere le logitech o le kraken con la scheda audio sarebbe uno spreco. E se prendo solo le cuffie senza scheda audio? Scusami per le domande ma non ne capisco niente di audio e vorrei avere le risposte più chiare possibili in modo da capire di cosa stiamo parlando :grat:

quindi se ho capito bene prendere le logitech o le kraken con la scheda audio sarebbe uno spreco. E se prendo solo le cuffie senza scheda audio? Scusami per le domande ma non ne capisco niente di audio e vorrei avere le risposte più chiare possibili in modo da capire di cosa stiamo parlando :grat:

prenditi le logitech G430 sono delle cuffie fantastiche! 7.1 sorround, in dotazione hai anche l'adattore usb che funge da scheda audio.

prenditi le logitech G430 sono delle cuffie fantastiche! 7.1 sorround, in dotazione hai anche l'adattore usb che funge da scheda audio.
Ero intenzionato a prenderle, quelle o le kraken chroma sempre col 7.1 virtuale, solo che le logitech me le hanno sconsigliate e le razer hanno problemi col software di gestione e quindi non sapevo cosa scegliere altro

Senza scheda audio vanno bene comunque quelle che ti ho citato, magari non le brain che hanno un impedenza troppo alta per essere spinte a dovere.
Altrimenti senza scheda audio puoi prendere tranquillamente una superlux e va alla grande e se vuoi un headset vai di hyperx cloud.
Lascia stare marche come razer,logitech,roccat,corsair,turte, trust ecc...che fanno roba pessima. ;)

- - - Updated - - -

Logicamente se le usi prettamente per giocare, una bella scheda audio facilità il tutto...come la SB Z. Visto che hai quel budget è uno spreco non prenderla ;) A quel punto già con le HD662 da 40 euro vai alla grande (le ho io ora in testa)

Senza scheda audio vanno bene comunque quelle che ti ho citato, magari non le brain che hanno un impedenza troppo alta per essere spinte a dovere.
Altrimenti senza scheda audio puoi prendere tranquillamente una superlux e va alla grande e se vuoi un headset vai di hyperx cloud.
Lascia stare marche come razer,logitech,roccat,corsair,turte, trust ecc...che fanno roba pessima. ;)

- - - Updated - - -

Logicamente se le usi prettamente per giocare, una bella scheda audio facilità il tutto...come la SB Z. Visto che hai quel budget è uno spreco non prenderla ;) A quel punto già con le HD662 da 40 euro vai alla grande (le ho io ora in testa)
Perché dici che razer e logitech fanno roba pessima? Sono molto considerate in campo audio anche da quello che dice Callen sopra

- - - Updated - - -

E le kingston vanno in 7.1?

Ultima modifica:
prenditi le logitech G430 sono delle cuffie fantastiche!
leggendo svariati commenti negativi sulla logitech (e di queste cuffie) su amazon, mi chiedo se valga ancora la pena affidarsi a questo marchio.
ho avuto modo di vedere come la qualità logitech sia parecchio scaduta nel corso degli anni (mouse che smettevano di funzionare dopo qualche mese mentre i tanto bistrattati trust di 8 anni fa ancora mi funzionano, o anche cuffie che dopo poco tempo avevano il padiglione sinistro che prima si abbassava parecchio di volume e poi si ammutoliva del tutto). meglio a sto punto cuffie a meno soldi che anche se mi si rompono, le cambio senza troppi problemi (è una esagerazione ma spendere 70 euro per cuffie che non durano niente, a me fa girare parecchio le balle)
altrimenti prenditi le superlux HMC o superlux hd 681 + microfono (la stessa cosa che sto facendo io, mi manca da prendere solo il microfono. le cuffie le possiedo da un pò e sono strepitose)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro