Aiutooo...collegamento Maxtor 60GB!!!

Pubblicità
Hai controllato che i Jumper siano posizionati su "Slave"?
Tutti i dischi fissi IDE possono essere usati come Master (primario) slave (secondario) o .... non mi ricordo al momento.
Dato che hai messo il disco fisso come lo hai ricevuto al 99% è impostato come Master. Quindi devi guardare sul disco, di solito ci sono degli adesivi che lo spiegano, oppure sul sito della Maxtor come devi disporre i Jumper per far sì che il disco fisso venga riconosciuto come Slave.

edit: e come dice sendo2002 è probabile che devi fare anche un Low Format.

Piano a consigliare il Low format che si perde la garanzia ;)

airus_free... per far riconoscere il disco a windows
innanzitutto controlla che sia riconosciuto dal bios
poi lo devi prima partizionare e poi formattare.
Per partizionarlo la procedura è la seguente:
tasto destro su risorse del computer -> gestione -> gestione disco
a questo punto puoi vedere un riquadro che ti mostra graficamente lo stato di tutti i dischi. Fai tasto destro su quello nuovo e crei la partizione. Poi di nuovo tasto destro e la formatti.
Ciao

Scusate ragazzi mi sono spiegato male. HO il disco kon un unica partizione c: dove sopra o installato Windows XP Pro ed alcuni file un po importanti. Sembrava che andava tutto bene, ma un bel giono all'avvio del pc mi compare la scritta: "errore lettura da disco premere ctrl+alt+canc".
Ho gia provato a collegare l'HD su diversi pc per recuperare alcuni file, ma o non me lo vede oppure, dal bios lo legge e poi quando va a caricare windows in risorse del computer non lo vede.
Come posso risolvere il problema?
Vi prego aiutatemiiii....

Mi dispiace dirtelo ma l'hd pare rotto in modo irrimediabile.
Se i dati erano così importanti puoi rivolgeri a ditte specializzate perchè temo che ci sia ben poco da fare.

airus_free ha detto:
Scusate la mia ignoranza cos'è knoppix live?
Un sistema operativo (linux) che non necessita d'installazione e consente la lettura e masterizzazione dei documenti salvati in ntfs...

Pubblicità
Pubblicità