nuovo ssd collegato e poi?

Pubblicità

ENDLESSPAIN

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
48
Ciao a tutti
La mia configurazione
Ryzen 7 5700x3d
Ram 32gb
Asus RX 7800xt
Scheda madre tuf b450 plus
Alimentatore 750w

ho collegato un nuovo ssd con cavo sata alla porta 2 della scheda madre, nel bios lo vede (sata 1 e sata2) ma una volta in windows vedo solo IL C dove ce' il sistema operativo e un ssd esterno D collegato con usb, devo abilitare qualcosa nel bios? grazie

Vai in gestione dischi e vedi se da lì viene riconosciuto. Spesso il disco deve essere inizializzato poiché arriva con tutto lo spazio disponibile non allocato, devi creare una o più partizioni per farlo riconoscere da esplora file come un volume valido.

Certamente, fai clic mouse destro sul tasto start di windows sulla barra delle applicazioni, scegli gestione dischi dal menù che appare. Manda una foto di quello che esce fuori.

Il disco in questione dovrebbe essere il Disco 1, da 500 GB lo hai comprato giusto?

se sì, fai tasto destro sul suddetto disco (sulla barra nera con scritto "non allocato") e scegli "Nuovo volume semplice". Poi procedi con la guida che ti compare, se vuoi una sola partizione, seleziona tutto lo spazio in MB disponibile, poi assegna una lettera all'unità, inserisci i dati riguardanti il file system, l'etichetta di volume ecc...

dimmi se funziona alla fine o se hai bisogno di altro

Ma come l'hai collegato? Non risulta in gestione disco il C: è il disco di sistema. Ma hai collegato il sata power di alimentazione?

Ultima modifica:
Ma come l'hai collegato? Non risulta in gestione disco il C: è il disco di sistema. Ma hai collegto il sata power di alimentazione?
è non allocato, per questo non si vede nei volumi della lista....poi ha detto che nel bios si vede, quindi alimentazione a posto. il disco 0 è di sistema, il disco 1 dovrebbe essere quello che ha aggiunto

è non allocato, per questo non si vede nei volumi della lista....poi ha detto che nel bios si vede, quindi alimentazione a posto. il disco 0 è di sistema, il disco 1 dovrebbe essere quello che ha aggiunto
Hai ragione. Da telefono mi ha preso solo la metà di sopra dell'immagine. Allora basta partizionare e formattare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro