DOMANDA Aiuto

Donzellik

Nuovo Utente
3
0
OS
Windows 10
Salve a tutti. Ho un computer Jumper ezbook 3 Pro, 6 RAM, 1.10 Ghz. Vorrei potenziare i GHz... È possibile cambiare o aggiungere scheda video al mio PC?
se si, potreste consigliarmi delle schede video al di sotto dei 20/30 euro? (Vanno bene anche da 500 MHz)
 

DrJekyll

Nuovo Utente
41
2
CPU
Intel I7 4770K
Scheda Madre
Asus Z87-K
HDD
Samsung SSD 840 Evo 250Gb
RAM
2*Kingston Hyper X 8Gb
GPU
Asus GTX 770 OC 2
Audio
CharlesInore
Monitor
2* Lg IPS224
PSU
Corsair CX750
Case
Cooler Master
OS
Windows 10Pro 64bit
Ma i Ghz del processore o della scheda video?
Cambiare i componenti di un portatile è sconsigliatissimo...
 

DrJekyll

Nuovo Utente
41
2
CPU
Intel I7 4770K
Scheda Madre
Asus Z87-K
HDD
Samsung SSD 840 Evo 250Gb
RAM
2*Kingston Hyper X 8Gb
GPU
Asus GTX 770 OC 2
Audio
CharlesInore
Monitor
2* Lg IPS224
PSU
Corsair CX750
Case
Cooler Master
OS
Windows 10Pro 64bit
Sicuramente il processore "sa già" come raggiungere quella frequenza: automaticamente la abbassa per risparmiare energia ma arriva ad una più alta con una funzione che si chiama "TurboBoost" quando servono prestazioni più elevate.
In ogni caso anche pratiche di overclock sono da evitare su un portatile
 
  • Mi piace
Reazioni: Donzellik

Atvar_ge

Nuovo Utente
40
8
Ciao, Ho anche io il Jumper EZBOOK 3 pro versione ITA. Che io sappia la scheda grafica è incorporata nella cpu, e modificare un portatile, in particolare un netbook è cosa davvero difficile, ne varrebbe la spesa solo per prodotti molto costosi, non certo questo che è un bel prodotto ma abbastanza modesto. Per aumentare il clock della CPU (i GHz) come dici tu, ci sono diversi video su youtube che spiegano come fare, ma direi che è un lavoro che richiede manualità, non si tratta solo di modificre una impostazione, aumentando il clock, automaticamente aumenta il consumo elettrico e la temperatura del processore, che per dissipare il calore ha bisogno di una modifica in modo da trasferire calore sullo chassy inferiore. Io non conosco le tue abilità personali, ma considerando che pur aumentando il clock non ottieni certo un mostro di prestazioni, eviterei di fare modifiche invasive al portatile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili