Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

starvincy

Nuovo Utente
13
1
questo dovrebbe essere il mio armadio e quello più piccolo dovrebbe essere la mia chiostrina, guardando sul sito fibra.click il mio armadio non risulta esserci potreste spiegarmi perchè comunque io abito a brugherio in via moia , sto guardando questi siti per capire quando metteranno la fibra anche qui ho visitato svariati siti come wholesale telecomitalia e kqi ma il mio armadio non risulta da nessuna parte mi potreste aiutare io non ci capisco molto WhatsApp Image 2017-01-12 at 23.54.48.jpeg WhatsApp Image 2017-01-12 at 23.54.49.jpeg
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

Dire fibra ottica non vuol dire nulla.
C' è la FTTC che sarebbe la fibra ottica che arriva fino all' armadio telefonico presente sulla strada. Poi c' è invece la FTTH che sarebbe la fibra ottica che arriva fin dentro casa tua.

Se il tuo armadio non c'è vuol dire che non sei coperto dalla FTTC o/e FTTH e per ora non sono in pianificazione lavori ma lo saranno in seguito o in futuro e a meno che il tuo comune o una parte di esso non si trovi in una delle aree bianche dove in questo caso i lavori non ci saranno mai.
Nelle aree bianche ci sarà la FTTH Infratel che sarebbe la fibra ottica dello Stato e l' operatore che vincerà il bando avrà il compito di fare i lavori ed occuparsi della gestiore della rete e dell' infrastruttura ed ha l' obbligo di accettare gli l'operatori telefonici che vogliono noleggiare la rete e l' infrastruttura.

L' Italia è stata divisa in 4 cluster che sono: A, B, C e D.

1) I cluster A e B fanno parte delle aree nere e grigie. Gli operatori telefonici fanno i lavori per la FTTH o/e FTTC solo nei cluster A e B.
2) Invece i cluster C e D fanno parte della aree bianche e dirette.

Le case sparse del tuo comune fanno parte delle aree bianche e dirette. Invece il resto del tuo comune fa parte del gruppo "aree nere e grigie".
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili