• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aiuto :(

• Autore discussione Autore discussione asone
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

asone

Utente Èlite
Reazioni
197
Punteggio
59
Ciao ragazzi dovrei comprare un PC con utilizzo principale gaming ed editing, inizialmente volevo prendere dei pezzi ed assemblarlo da solo, ma mio padre si trova in difficoltà: non vuole prendere i pezzi su internet e non può pagare il PC tutto di botto; di conseguenza vuole prendere un preassemblato (che schifezza) e sui 500€ si trova roba abbastanza schifosa con i5 e GT620.
Mio padre ha detto che lo vuole pagare a rate il pc, indipendentemente da quanto costa.
Allora girando sui siti di negozi fisici abbastanza conosciuti ho trovato questo pc;
CPU: Intel i7 4770
MB: non c'è traccia nè del modello nè della marca.
GPU: GTX 760 (non so di quale brand)
HDD: 1TB 7200 rpm, ma non c'è la marca, poi c'è un SSD da 32GB di cui non c'è scritta la marca.
PSU: echeneso
Case: coso brutto senza modello nè marca.
RAM: 8GB, credo proprio senza dissipatore.
O.S: windows 8
Costa 900€, è tanto lo so ma cosa ne pensate di questo PC? Esclude de il prezzo.
Non scrivete cose inutili del tipo "con 900€ si fa di meglio" oppure "i preassemblati fanno schifo" perchè queste cose le so già.

Non sono informato su i7 ma credo che sia una buona CPU, secondo voi si può fare pure un po' di modelling 3D e grafica?

Si lo puoi fare il modellismo, ma con 900 euro potresti farti di meglio...case, ssd e alimentatore saranno scadenti. Si ok già lo sai, ma questo si può dire...tanto prenderai comunque un preassemblato. È buono come pc..io cambierei quelli sopra citati e sicuramente anche la mobo

Ultima modifica:
beh si, si può fare. Quanto ti costa questo pc tanto per sapere?

900€, per essere un preassemblato con questi pezzi mi sembra buono, il case ho visto che è della Asus, di conseguenza anche la mobo sarà Asus.
Siccome ho il PC rotto e navigare su internet è straziante col telefono mi puoi dire il socket della CPU?

C'ho provato ma non si fidano neanche di Amazon, figuriamoci di altri siti meno conosciuti :(

Devo rimangiarmi qualche parola,facendo i conti questo PC viene 860€ incluso si O.S, dato che costa 900€, non è un furto se si conta anche l'assemblaggio

Francamente mi sento di consigliarti anche io e-key piu' agos finanziamenti..
Altro che quella porcata con pezzi che non sai neanche cosa ti montano...
Cerca di far ragionare tuo padre..
Magari fallo parlare direttamente col centralino di ekey
O gli fai prendere la macchina e ci va direttamente...:asd:

si è un furto considerando che una mobo,alimentatore e case sono pessimi come tutti i preassemblati...tu stai pagando 900€ per dei componenti che valgono:
gtx 760 210€
i7 4770 270
hdd 50€
ram (ipotizzo perchè non le conosciamo) 60€
sistema operativo 90€
alimentatore,case e mobo 100€ massimo
totale 780€....120€ di guadagno....

Ultima modifica:
Senti se mio padre ragionasse e ne sapesse qualcosa di hardware, mi avrebbe lasciato 500€ dicendo "vedi di acquistare sullo shop giusto".
Purtroppo o prendo questo o non prendo niente, e siccome il PC mi serve preferisco prenderlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro