aiuto x un 2.1 ottimo

Pubblicità
Nono io purtroppo non le ho....perchè purtroppo prima non erano in offerta e presi le empire r1000 che per quanto buone nn reggono il paragone cn le ps2120D

ho letto tutto il tread ufficiale sul sito hrdwareupgrade e ne parlano troppo bene... anche leggendo recensioni di siti importanti solo commenti positivi.

Se non avessi gia preso queste le avrei gia prese... io te le consiglio (se vuoi sul sito ufficiale ci son i link delle recensioni di altri siti come pctuner ecc...):ok:

Ottimo... mi solo letto anche io diversi forum/recensioni e sento parlar bene di queste casse. L'unico mio dubbio è sapere se sono adatte per il tipo di musica che ascolto, ovvero musica ricca di bassi (musica elettronica, minimal ecc ecc)... tu ne sai qualcosa?

Grazie

Ottimo... mi solo letto anche io diversi forum/recensioni e sento parlar bene di queste casse. L'unico mio dubbio è sapere se sono adatte per il tipo di musica che ascolto, ovvero musica ricca di bassi (musica elettronica, minimal ecc ecc)... tu ne sai qualcosa?

Grazie

ho sentito che a parte il fatto che ha un'audio ottimo, forse per il tuo genere, se vuoi tantu bassi "tunz tunz" allora non fa per te... il sistema logitech ha piu bassi, anche se è di minore qualità ma ha piu potenza e bassi...
Poi bisognerebbe sentirle dal vivo...

ho sentito che a parte il fatto che ha un'audio ottimo, forse per il tuo genere, se vuoi tantu bassi "tunz tunz" allora non fa per te... il sistema logitech ha piu bassi, anche se è di minore qualità ma ha piu potenza e bassi...

Bella scheda audio che hai Rick :) io ho la tracker per fare misure e ne sono soddisfattissimo

Ma sei il Rick di T-Forum ?

Roberto

si esatto... non vorrei che l'empire sia un kit per musica "tranquilla", e quindi, visto che ascolto tutt'altro tipo di musica, magari non lo sfrutto o prendo un kit è stato studiato per un altra tipologia di musica....

si esatto... non vorrei che l'empire sia un kit per musica "tranquilla", e quindi, visto che ascolto tutt'altro tipo di musica, magari non lo sfrutto o prendo un kit è stato studiato per un altra tipologia di musica....

Che cosa intendi per "un diffusore da musica tranquilla" ?

Io con i miei ci posso passare da bob marley agli Epica, dal jazz ai lacuna coil

Il fatto che ti piacci la presenza sul basso ok ma, se poi ci sono solo i bassi ?

I bassi "veri" non li ottieni di certo con un Subwoofer Cinese da 12 € serve ben altro ;)

Roberto

Per quella musica direi che è molto meglio avere un sub, altrimenti akkknftp...

Io ascolto 90% elettronica con le z-5500 non mi trovo male, con questi generi se la cavano. :) Ovvio che se poi mi metto ad ascoltare attentamente emergono i limiti ma per un utilizzo normale classico che nel mio caso è fatto da MP3 + scheda audio HD integrata non mi lamento.
Avevo un buon 2.1 JBL prima, con dei monitor migliori delle empire e un sintoampli esterno, ma se non accendevo il sub sentivo sempre che mancava il bassone.

Entro i 150€ andrei di z-2300 o se esiste un empire 2.1

PS ho letto adesso la risposta di wasky, beh che dire lui è abituato a tutt'altro audio, ma la verità è che con 100€ si deve scendere a compromessi e va da logitech a creative e compagnia cantante.
D'accordissimo del resto con wasky che molti kit per dare l'impressione di potenza all'utente esagerano coi bassi snaturando il suono, tipo io il mio z-5500 quando ascolto in 2.1 abbasso il volume sub a 3 tacche su 9 per dire, poi va a gusti, personali...

No guarda per quella musica serve un sub, altrimenti akkknftp....:asd: un buco nell'acqua

Io ascolto molta elettronica con le z-5500 non mi trovo male, con questi generi se la cavano. :) Ovvio che se poi mi metto ad ascoltare attentamente emergono i limiti ma per un utilizzo normale classico che nel mio caso è fatto da MP3 + scheda audio HD integrata non mi lamento.
Avevo un buon 2.1 JBL prima, con dei monitor migliori delle empire e un sintoampli esterno, ma se non accendevo il sub sentivo sempre che mancava il più.

Raccontagliela Tutta :asd:

Te hai i woofer più grandi dei miei :lol:

PS ho letto adesso la risposta di wasky, beh che dire lui è abituato a tutt'altro audio, ma la verità è che con 100€ si deve scendere a compromessi e va da logitech a creative e compagnia cantante,
Entro i 150€ andrei di z-2300 o se esiste un empire 2.1

Ecco perchè gli consigliavo di aspettare, magari risparmiare qualche soldino in più e prendere per iniziare una behringer 3031A con woofer da 8" :D poi un sub fà sempre in tempo a prenderlo però si avvicina ad altri ascolti

Roberto

Raccontagliela Tutta :asd:

Te hai i woofer più grandi dei miei :lol:
..si ma io non ho vinto nessun premio :evil: :lol:
ancora congratulazioni per il premio e in bocca al lupo per la prossima edizione!
Ecco perchè gli consigliavo di aspettare, magari risparmiare qualche soldino in più e prendere per iniziare una behringer 3031A con woofer da 8" :D poi un sub fà sempre in tempo a prenderlo però si avvicina ad altri ascolti

Roberto
Quello sempre, io lo dico sempre se vedo qualcuno con un po' di passione di andare per step, aspettare un po' per poi alla fine ritrovarsi con qualcosa di ottimo. (scelta consigliata :D)
Però se è un ascoltatore diciamo occasionale (lungi dall'essere un offesa, ogniuno di noi ha interessi diversi...) e non ritiene di dover spendere più di TOT per le casse del pc allora forse un kit delle solite marche basta. :)

Ps ah adesso ho visto che il kit della empire di cui parlavate prima non è il classico 2.0 ma un 2.1 e costa 99€; beh se la scelta è tra questi due è decisamente preferibile al logitech. Quello che perdi in potenza lo guadagni in qualità, vedi tu.

..si ma io non ho vinto nessun premio :evil: :lol:
ancora congratulazioni per il premio e in bocca al lupo per la prossima edizione!

Grazie carissimo :love:

Prossimo contest porto su un mostro un pò più grande :lol:

Mi piacerebbe fare il contest Ciare :)

Però hai un impianto con le @@ anche tu anzi.......diciamo con le contro@@ :inchino:

Si è vero se non è un fattore primario quello del buon ascolto và bene anche una spesa come quella budgettizata dal ns amico :)

Però :D dato che sono il Diavolo un ultimo tentativo lo volevo fare ;)

Roberto

Bella scheda audio che hai Rick :) io ho la tracker per fare misure e ne sono soddisfattissimo

Ma sei il Rick di T-Forum ?

Roberto

:ok:sisi per ora la emu si sta comportando davvero bene... io la uso per registrare la voce :)

No non conosco t-forum. Ma se è di musica mi ci iscrivo:D

@rugg85
Come ti ho detto, le empire hanno qualità del suono (sempre parlando di hifi non di monitor) mentre le logitech hanno piu potenza e sono pompate sui bassi ma in realtà il suono è abbastanza finto.....

Se vuoi bassi veri devi prendere un ampli , 2 paia di monitor e un bel subwoofer da tanti pollici... allora avrai bassi veri... ovviamente siamo sulle 10volte il costo delle empire...
Vedi tu quale suona meglio:D

prendi le logitech z2300 2.1 solo il sub ha ben 120 watt RMS (effettivi) quando acquisti un sistema audio controlla sempre i watt rms..

prendi le logitech z2300 2.1 solo il sub ha ben 120 watt RMS (effettivi) quando acquisti un sistema audio controlla sempre i watt rms..

Sai che trasformatore ci vuole per tirare fuori 120 watt quindi 240 watt ?

questo

2z82ati.jpg

I watt indicati da questi brand non sono gli effettivi bensi i Picco Picco quindi i watt effettivi alla sesta :)

Potresti rimanere deluso se apri il cabinet del woofer e guardi i VA del trafo delle z2300 ;)

Roberto

calma ragazzi tirate fuori lo zingarelli e dateci un occhiata veloce...
wasky nn vorrei sembrare un bimbetto ma per consigliare il sistema migliore in assoluto nn serve arte..per consigliare un sistema con rapp qualita/prezzo li si vede la bravura.
da dove si vede la qualità di un altoparlante\woofer? come fare a scegliere un buon sistema rimanendo in costi economici?

Perchè dovrei considerarti un bimbetto ?

Non ho capito la storia del vocabolario Zingarelli però :)

E tu credi che io abbia consigliato un sistema assoluto per un budget di 150 € ? lo hai letto bene il topic ho cercato di fargli spendere un pò di più si ( 40 € ) ma non per qualcosa di professionale solo, ben suonante

Se volevo fare l'artista gli dicevo di prendersi altri diffusori non le behringer ;)

da dove si vede la qualità di un altoparlante\woofer?

Sapendo come funzionano gli altoparlanti e misurandolo :) quindi arrivare a costruirti da solo i diffusori ;)

Tu che metrica usi per giudicarli ?

come fare a scegliere un buon sistema rimanendo in costi economici?
Costruirselo da soli ovviamente ;) o farsi furbi :ok:

Roberto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro