Aiuto x scelta stampante multifunzione wireless

Pubblicità

rob84

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
39
Ciao a tutti
dovrei prendere una stampante multifunzione wireless per il nuovo ufficio, la situazione nel "vecchio" ufficio è la seguente:
-router alice wireless
-stampante attaccata al router tramite usb
-funzione print server attivata sul router
-2 pc connessi in wireless al router (un portatile e un fisso)

tutto funziona alla perfezione ECCETTO il fatto che per scannerizzare un documento tocca staccare la multifunzione dal router e attaccarla con il cavo usb al portatile con l' ulteriore inconveniente di dover spostare tutto....

per il nuovo ufficio vorrei prendere una stampante multifunzione (con fax) wireless che non mi costringa tutte le volte che voglio lo scanner ad attaccare fisicamente il pc..... il commesso del negozio mi ha detto che non esiste una multifunzione che invia le immagini scannerizzate via wireless.....
ora mi domando ma è vero o mi ha detto una balla?
come posso risolvere questo inconveniente?

Con una multifunzione che abbia funzionalità di rete "via cavo" oltre che "senza" ? Sempre che quello che ha detto il tizio sia vero, non saprei, anche se potrebbe essere vera come cosa.

Attacchi il multifunzione al router anziché via USB, via Ethernet e credo risolvi il problema. Tutti possono "vedere" sia stampante che scanner e puoi anche disattivare il wireless se non per gli "ospiti" o i portatili.

Con una multifunzione che abbia funzionalità di rete "via cavo" oltre che "senza" ? Sempre che quello che ha detto il tizio sia vero, non saprei, anche se potrebbe essere vera come cosa.

Attacchi il multifunzione al router anziché via USB, via Ethernet e credo risolvi il problema. Tutti possono "vedere" sia stampante che scanner e puoi anche disattivare il wireless se non per gli "ospiti" o i portatili.

Quasi tutte le case di Stampanti hanno tra i loro modelli questo tipo di stampante-multifunzione, notevolmente più costosa proprio per questo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro