Aiuto x collegamenti mixer-pc-ampli

Zakk83

Nuovo Utente
22
0
ciao a tutti, ho bisogno di una mano xke sono alle prime armi con le apparecchiature di amplificazione ecc e non so come collegare i cavi nel mixer..
andando con ordine, scrivo dettagliatamente cosa HO e cosa VOGLIO FARE
allora io ho:
mixer behringer eurorack ub1202fx
amplificatore Peavey KB1
computer
quello ke voglio fare è utilizzare l'ampli x sentire le basi ke ho nel computer e ke mi servono x cantare. il mixer mi serve x equilibrare i volumi e x gli effetti. quello ke non riesco a fare è capire come e dove collegare il cavo da pc a mixer e da mixer a ampli (considerato anche che il mio amplificatore ha due ingressi jack separati e ognuno ha tre regolazioni di volume alti e bassi).
dal pc metto il jack piccolo nel buco delle casse, ne ho due tipi, uno ke dall'altra parte ha il jack singolo e un'altro che dall'altro lato ha due jack.
io vorrei ke oltre ke per cantare l'impianto servisse anche per il normale audio del pc.
spero di essere stata chiara, ho davvero bisogno di una mano e persino il libretto d'istruzioni è scritto con termini ke danno x scontata una certa conoscenza...
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
ciao a tutti, ho bisogno di una mano xke sono alle prime armi con le apparecchiature di amplificazione ecc e non so come collegare i cavi nel mixer..
andando con ordine, scrivo dettagliatamente cosa HO e cosa VOGLIO FARE
allora io ho:
mixer behringer eurorack ub1202fx
amplificatore Peavey KB1
computer
quello ke voglio fare è utilizzare l'ampli x sentire le basi ke ho nel computer e ke mi servono x cantare. il mixer mi serve x equilibrare i volumi e x gli effetti. quello ke non riesco a fare è capire come e dove collegare il cavo da pc a mixer e da mixer a ampli (considerato anche che il mio amplificatore ha due ingressi jack separati e ognuno ha tre regolazioni di volume alti e bassi).
dal pc metto il jack piccolo nel buco delle casse, ne ho due tipi, uno ke dall'altra parte ha il jack singolo e un'altro che dall'altro lato ha due jack.
io vorrei ke oltre ke per cantare l'impianto servisse anche per il normale audio del pc.
spero di essere stata chiara, ho davvero bisogno di una mano e persino il libretto d'istruzioni è scritto con termini ke danno x scontata una certa conoscenza...

Dal pc esci con un jack 3,5 connesso all'IN del mixer dove sicuramente collegherai anche il microfono

Dall'out del mixer ( behringer usa XLR e Jack 6,3 ) esci e vai al tuo amplificatore

se mi metti le foto del retro del tuo ampli ti dico se ti servono gli adattatori Canon XLR @ RCA

Ti serve cmq una scheda audio esterna firewire se vuoi una perfetta riuscita in registrazione behringer ne ha una a pochi € ma meglio prendere qualcosa di meglio

per gli adattatori vai sul sito di strumentimusicali.net


Roberto
 

Zakk83

Nuovo Utente
22
0
il fatto è ke il mio ampli non ha attacchi dietro, come dicevo ha solo due jack sopra e ognuno dei due ha le sue regolazioni (infatti prima di avere il mixer cololegavo in uno il microfono e nell'altro le basi dal pc).
cmq se non ho capito male metto il cavo dal pc in una delle line in del mixer, vicino ai microfoni (ma con jack singolo o doppio?) e invece dal mixer all'ampli devo inserire in main out?
mi sa ke ho speso una cifra di cavi e quello giusto non ce l'ho..
ps se ho un cavo che ha ad una estremità il jack piccolo e dall'altra due normali va bene?quelli normali sono entrambi neri e senza simboli, quindi dx e sx sn indifferenti?
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
il fatto è ke il mio ampli non ha attacchi dietro, come dicevo ha solo due jack sopra e ognuno dei due ha le sue regolazioni (infatti prima di avere il mixer cololegavo in uno il microfono e nell'altro le basi dal pc).
cmq se non ho capito male metto il cavo dal pc in una delle line in del mixer, vicino ai microfoni (ma con jack singolo o doppio?) e invece dal mixer all'ampli devo inserire in main out?
mi sa ke ho speso una cifra di cavi e quello giusto non ce l'ho..
ps se ho un cavo che ha ad una estremità il jack piccolo e dall'altra due normali va bene?quelli normali sono entrambi neri e senza simboli, quindi dx e sx sn indifferenti?

Stiamo facendo un pò di confusione

Dal pc esci con jack Stereo sbilanciato e vai nel line in del mixer dove ne devi collegare due da 6,3 mm mono

quindi serve un Jack 3,5 stereo @ due neutrik mono lo trovi su strumentimusicali.net o su music4company

Dal mixer line out esci sempre con due Neutrik e devi andare all'ampli, quindi ai famosi jack che mi citi

come sò sti jack sono RCA ? XLR ?

hai una foto del tuo ampli e dei suoi connettori ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili