PROBLEMA aiuto windows 8 :c

Pubblicità

Davide Bianchi

Utente Attivo
Reazioni
121
Punteggio
69
salve a tutti volevo sapere se compro win 8 a 29,90 ovvero la versione aggiornamento... se voglio tenermi l'iso ma aggiornare senza formattare come faccio? grazie in anticipo
sisi.gif.pagespeed.ce.kVxrOFEZw-.gif
perche non voglio ri downloaddare 250gb di giochi D:

- Scarichi l'assistente aggiornamento dal sito microsoft
- lo fai partire e lui ti dice tutti i programmi, file e balle varie che sono compatibili con 8
- paghi win 8 e ricevi la key (salvatela da qualche parte che non verrà cancellata e trascrivitela anche su un pezzo di carta)
- seleziona aggiorna a win 8 mantenendo file e applicazioni (o una cosa simile)
- segui la procedura guidata quando te lo chiede l'installazione

Facendo così però, se non sbaglio, non puoi salvare l'iso per poi fare in futuro un installazione pulita (che comunque è sempre preferibile anche a costo di riscaricarsi 300 Gb di roba (come ho dovuto fare io)

Per ulteriori domande guarda qua che non sono poi così tante pagine http://www.tomshw.it/forum/windows/264932-windows-8-discussione-ufficiale.html

Ciaoo

- Scarichi l'assistente aggiornamento dal sito microsoft
- lo fai partire e lui ti dice tutti i programmi, file e balle varie che sono compatibili con 8
- paghi win 8 e ricevi la key (salvatela da qualche parte che non verrà cancellata e trascrivitela anche su un pezzo di carta)
- seleziona aggiorna a win 8 mantenendo file e applicazioni (o una cosa simile)
- segui la procedura guidata quando te lo chiede l'installazione

Facendo così però, se non sbaglio, non puoi salvare l'iso per poi fare in futuro un installazione pulita (che comunque è sempre preferibile anche a costo di riscaricarsi 300 Gb di roba (come ho dovuto fare io)

Per ulteriori domande guarda qua che non sono poi così tante pagine http://www.tomshw.it/forum/windows/264932-windows-8-discussione-ufficiale.html

Ciaoo

ad un certo punto della procedura ti chiede se vuoi copiare la iso in un disco o in un altro supporto oppure se vuoi installarlo direttamente...
L'ho fatto pochi giorni fa.. ;)

si ma tutti i salvataggi? ne ho davvero una marea di giochi D: ed alcuni pesano 30 gb!! (battlefield 3..) e quindi se dovessi formattare e aggiornare sarebbe come mettere un windows nuovo? ovvero se viene formattato perso il so? scusate la nabbezza ç_ç

salve a tutti volevo sapere se compro win 8 a 29,90 ovvero la versione aggiornamento... se voglio tenermi l'iso ma aggiornare senza formattare come faccio? grazie in anticipo
perche non voglio ri downloaddare 250gb di giochi D:

quando aggiorni quasi sicuramente perdi i programmi installati... con qualsiasi OS... scusa non hai ancora i pacchetti di installazione e cosi li reinstalli?

si ma tutti i salvataggi? ne ho davvero una marea di giochi D: ed alcuni pesano 30 gb!! (battlefield 3..) e quindi se dovessi formattare e aggiornare sarebbe come mettere un windows nuovo? ovvero se viene formattato perso il so? scusate la nabbezza ç_ç

i salvataggi in teoria te li puoi andare a ripescare dopo nella cartella C\windows old e li li cerchi dove stavano prima, però non ci metterei la mano sul fuoco, ti conviene copiarteli da qualche parte i salvataggi.

Cos'è digital delivery?

Ultima modifica:
quindi il consiglio è avere l'iso sulla chiavetta... ok ma se formatto l'hdd in teoria windows 7 non c'e più e quindi come faccio ad usare l'aggiornamento a 8?

quindi il consiglio è avere l'iso sulla chiavetta... ok ma se formatto l'hdd in teoria windows 7 non c'e più e quindi come faccio ad usare l'aggiornamento a 8?

Allora quello che chiamano aggiornamento in realtà ti permette di fare un installazione pulita di win 8 facendo il boot dal DVD (o chiavetta per boot) che devi creare dall'iso che ti scarichi. A questo punto, bootando dal dispositivo creato, parte la classicissima installazione di windows (che ti chiede subito la key nel caso di win 8) che ti permette di fare le partizioni e formattarle prima dell'installazione vera e proprio.

Facendo così hai un OS PULITO ma, perdi tutti i dati che avevi prima e quindi devi salvarteli da qualche parte.

Per steam è ovvio che ti riconosce!! Per loggarti hai il tuo nick e la TUA password... l'OS non c'entra niente.

Per i salvataggi.... steam e origin per la maggior parte dei giochi fanno loro dei salvataggi online (steamcloud e originqualcosa).
Riscaricando il gioco quindi i salvataggi li hai di nuovo.

Per questo però NON MI ASSUMO RESPONSABILITÀ perchè potrebbe non funzionare... ti consiglio quindi di cercare i salvataggi dei giochi che ai sul disco e backupparli in ogni caso da qualche parte.

- - - Updated - - -

ad un certo punto della procedura ti chiede se vuoi copiare la iso in un disco o in un altro supporto oppure se vuoi installarlo direttamente...
L'ho fatto pochi giorni fa.. ;)

Appunto.

Ma se salvi l'immagine, se non ricordo male (ma, sicuramente mi sbaglierò visto che sta cosa l'ho fatta appena uscito) non puoi aggiornare per mantenere i programmi (come voleva Davide).

Se invece si installa direttamente puoi scegliere di mantenere i programmi e i file ma, non puoi salvare l'iso.

Poi oh, se mi sbaglio lo faccio in buona fede :)

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e correrò subito a presentarmi nella sezione apposita..:ok:

Detto questo, Davide puoi evitare di riscaricare i giochi steam una volta che avrai reinstallato il so..devi semplicemente copiare l'intero contenuto della cartella SteamApps nel tuo hd di backup e riricopiarli una volta che avrai reinstallato steam. Quando ti loggherai ti manderanno un codice via mail, con il quale identificheranno che il tuo id è stato associato al "nuovo pc" e automaticamente avrai i salvataggi dei giochi. Attenzione però, la maggiorparte dei giochi steam utilizza il tuo profilo per mantenere i savegames, ma alcuni (vedi the witcher ad esempio) hanno i salvataggi conservati nella cartella documenti (default)...quindi fatti un giro e verifica che non ci siano sorprese...

comunque ho un altro dubbio girando per i siti ho visto questo utente che gli ha dato questo errore ..
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
non vorrei che se facessi l'iso e formattassi perderei tutto senza poter aggiornare... anche perche prima di spendere soldi voglio esser sicuro al 1000%

- - - Updated - - -

eh ma ho solo un hdd da 500 gb :x non ho l'hdd di backup

Pubblicità
Pubblicità