PROBLEMA aiuto windows 8 :c

wildale

Utente Attivo
195
12
CPU
I5 2500k @ 4.5 Ghz cooled by CM eisberg 240
Scheda Madre
ASUS P8P67 evo gen 3
HDD
CORSAIR Force 3 90 Gb / HITACHI Deskstar 2 Tb
RAM
CORSAIR Vengeance DDR3 1600Mhz 16 Gb
GPU
EVGA gtx 780 Ti SC
Monitor
ASUS VE278Q 27'' full HD
PSU
CM V1000
Case
CORSAIR Graphite 600t White
OS
Windows 8
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e correrò subito a presentarmi nella sezione apposita..:ok:


Detto questo, Davide puoi evitare di riscaricare i giochi steam una volta che avrai reinstallato il so..devi semplicemente copiare l'intero contenuto della cartella SteamApps nel tuo hd di backup e riricopiarli una volta che avrai reinstallato steam. Quando ti loggherai ti manderanno un codice via mail, con il quale identificheranno che il tuo id è stato associato al "nuovo pc" e automaticamente avrai i salvataggi dei giochi. Attenzione però, la maggiorparte dei giochi steam utilizza il tuo profilo per mantenere i savegames, ma alcuni (vedi the witcher ad esempio) hanno i salvataggi conservati nella cartella documenti (default)...quindi fatti un giro e verifica che non ci siano sorprese...

Quoto in tutto e per tutto e anzi, come ti ho detto, anche se per molti giochi steam ti dice che il salvataggio in cloud è abilitato, se tu trovi in ogni caso dei salvataggi sul tuo hard disk salvateli ugualmente che non si sa mai.

Per il fatto di spostare la cartella è corretto (io addirittura i giochi di steam e steam stesso ce li ho sul disco D:\ meccanico per non intasare l'SSD che ha l'OS) ma, dovrai reinstallare steam (in quanto potrebbe dare problemi il fatto che non ci siano le chiavi nel registro) e probabilmente fare la verifica dei file di gioco.

Dopo questo per i giochi non dovresti avere problemi.


comunque ho un altro dubbio girando per i siti ho visto questo utente che gli ha dato questo errore ..
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
non vorrei che se facessi l'iso e formattassi perderei tutto senza poter aggiornare... anche perche prima di spendere soldi voglio esser sicuro al 1000%

- - - Updated - - -

eh ma ho solo un hdd da 500 gb :x non ho l'hdd di backup

Per quanto riguarda l'errore purtroppo non so risponderti.
Se non ricordo male un altro utente l'aveva avuto e mi pare avesse risolto quindi prova a chiedere nel topic ufficiale di windows 8.

Per l'hard disk... beh... comprati un bell'SSD per metterci su windows 8 pulito pulito e, tenendo solo i giochi sull'hard disk che hai già e facendolo diventare disco D.\ ti eviti tutti i problemi :D

Scherzi a parte li devi vedere te ma, senza un'altro hard disk la vedo dura.
 

Davide Bianchi

Utente Attivo
697
121
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
NZXT Kraken X63
Scheda Madre
Msi MPG B550 Carbon wi fi
HDD
Sabrent rocket 4.0 500gb + 1TB Crucial MX500 + 3TB Tosbiha P300
RAM
Crucial Ballistix 2x16gb 3600mhz CL16
GPU
RTX 3070 TUF OC
Audio
integrata
Monitor
MSI Optix-MAG274QRF-QD 1440P 165HZ
PSU
NZXT C750W 80plus gold
Case
NZXT H710i
OS
windows 10 pro 64 bit
Eh purtroppo sono uno studentello di 4 superiore e i soldi per un buon SSD non li ho :c qui de penso proprio di salvarmi i salvataggi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili