Aiuto WAKE ON LAN

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

azinga

Utente Attivo
8
2
Perfetto, ottima spiegazione, è stata utile per conoscere l'argomento.

Ho un progetto in atto che coinvolge il WOL remoto. Ho tutto chiaro per i settaggi da configurare e devo dire che è tutto ok: boot, scheda di rete, settaggi vari, router configurato con rapporto univoco ip/mac, porta9 aperta sull'ip del pc da accendere ecc ecc

Usa lo smartphone per accendere il pc in remoto da linea 3g ed anche da rete locale wi-fi di casa.......e funziona tutto correttamente, il pc che era spento, si accende con grande gioia.............ma......se passano pochi minuti dallo spegnimento del pc stesso il comando di wake up inviato dal cellulare non va più a buon fine ed il pc resta spento............ergo..........sono sicuramente nel punto 1 da te descritto, ovvero ho un router che non tiene in memoria l'arp quando spengo il pc!

Uso un modem/router Linksys Cisco WAG320N che per l'uso casalingo fa il suo sporco lavoro: pc in lan, net tv via wi-fi, xboxlive via wi-fi, ecc
Non amo avere mille marchingegni sulla scrivania e non ho la rete lan cabalta in casa quindi la scelta di modem più router separati non l'ho mai presa in considerazione, quindi a questo punto chiedo se conoscete l'esistenza di una modem/router integrato che permetta il broadcasting oppure che mantenga in MEMORIA SEMPRE l'accopppiata ip/mac anche a pc spento?

Unica soluzione al momento che vedo, è quella di passare al modding del fw del wag320n ma poichè questo porta a dover mantenere la chiavetta usb sempre collegata al wag320n per poter gestire gli applicativi (come il wol) riconosciuti dal firmware moddato, questo mi impedirebbe di utilizzare l'unica usb del wag320 per l'hd esterno dove vorrei mettere i dati condivisi in rete, a meno di aggiungere il tutto ad un hub usb....ma qui torniamo al discorso precedente del desiderio di non avere troppi marchingegni (modem, router, hub, hd ext, pc) sulla scrivania!

Ogni chiarimento, consiglio , aiuto è ben accetto!
Grazie per l'attenzione

Ciao,
cerco di sintetizzare, sulla base delle miei personali esperienza pratiche, anche traendo spunto da ciò che ho già scritto in precedenza (vedi, ad esempio, il mio messaggio del 26/9/2012):
- i prodotti della Draytek (io possiedo il Vigor 2710n) dovrebbero essere tutti con funzionalità wol nativa (come, ad esempio, anche il 2830); non tutti, però, hanno il modem integrato (come, ad esempio, il "nuovo" 2130, che peraltro è il primo della casa ad avere l'implementazione all'IPV6); queste macchine sono al top, il costo è, però, chiaramente anch'esso "al top"...;
- i prodotti della TP LINK consentono anch'essi il wake up da remoto in modo nativo, considerato che il binding IP/MAC Address si fissa permanentemente nell'ARP Table del router; le macchine che personalmente ho testato sono:
1) il router TL MR3420 (con chiavetta HUAWEI E1820 - ma si può anche collegare un nbanalissimo modem ADSL 2+);
2) il router WR1043ND (che è quello con il quale, per mille ragioni, faccio attualmente "girare" la mia rete).

Come avrai capito, il "limite" di questi ultimi due prodotti è dato dal fatto che non hanno il modem integrato. Pur tuttavia, ti dirò che per il modesto costo con il quale puoi ad esempio acquistare in rete il WR1043ND (sotto i 50 euro _ nota: peraltro è gigabit), forse può valere la pena di piazzare sulla propria scrivania anche un altro aggeggio (il modem, appunto)!

Se vuoi per forza una macchina "all in one" della TP LINK (con un occhio anche al prezzo, rispetto a Draytek), potresti anche vedere qui: ADSL - Prodotti - Benvenuti in TP-LINK. Questi prodotti non li ho smanettati, ma credo che potrebbero avere firmware simili (lato binding IP/MAC) a quelli dei due prodotti sopra menzionati.

Ciao...
 

kenfalco

Nuovo Utente
13
1
CPU
Intel Core 2 Duo T7500
Scheda Madre
Asus F3sa
HDD
160Gb
RAM
DDR2 2Gb
GPU
Radeon HD2600
Case
notebook
OS
Windows Vista Home
Grazie mille! proverò probabilmente a moddare il wag320n e se funge valuterò l'opzione piccolo hub usb al suo finaco per connettere hd ext ed eventuale stampante

Intanto curioso in giro i modelli/marchi da te consigliati.....chissà mai che Babbo Natale venga in aiuto!

Ciao
 

dariofreud

Utente Attivo
189
1
CPU
Quad Q9550 @3,5ghz 1,29v
Scheda Madre
P5kpl-am Epu (a breve penso p5q deluxe)
HDD
Samsung 500gb + Matrox 250 Gb
RAM
2X2gb ddr2 667mhz pc5300 cl5 Kingston
GPU
Powercolor HD 6870 pcs+ 1gb ddr5
Monitor
Acer AL1716
PSU
Seasonic M12II 620W
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 7 64bit
Salve ragazzi, ho seguito la vostra conversazione in cui mi sono imbattuto perchè anche a me in questi giorni è partita la scimmia del Wake on Wan :D
Alla fine della giostra, grazie ad un DDNS che il mio router supporta, sono riuscito ad effettuare il WoW, ma proprio come l'utente di cui sopra, se spegno la ciabatta dove ho il pc attaccato (non il router che è sempre acceso 24/7) poi il comando non viene rilevato. Mi chiedo allora: dato che il router è sempre acceso, il problema dovrebbe essere della scheda madre/rete o sbaglio?
grazie a tutti
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Ritorno anche io a bomba sull' argomento perchè proprio non riesco a capire una cosa: sul mio DGN2200 con MODFS installato e funzionante, accedo all' interfaccia web da cui far partire il WOL manuale; ho regolarmente salvato nella ARP l' ip e il mac del pc destinazione, lo lancio e ho l' OK ma il pc non si avvia.
Naturalmente ho controllato e abilitato tutto nel BIOS, risparmio energ., firewall con ingrsesso UDP 9 verso l' ip, etc.
 

KingVV

Nuovo Utente
29
0
Ciao, mi inserisco in questa conversazione per sapere se il Modem/Router Asus RT-AC68U funziona senza problemi per il Wake On LAN.
Posseggo un Netgear D6300 è non c'è verso di accendere il PC ... dopo qualche ora il WOL non funziona più.
Grazie.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili