RISOLTO aiuto virus nella rete

BrownieIT

Nuovo Utente
25
1
Salve ragazzi, mi chiamo michele e sono nuovo spero di aver postato nella sezione giusta.

Allora ieri stavo navigando su internet, quando ad un tratto mentre faccio una ricerca mi appaiono quei "falsi " aiuti di ricerca sopra google tipo annunci, li mi insospettisco e vado nelle estensioni e vedo una applicazione chiamata clikz, dopo aver cercato a lungo trovo la soluzione di eliminare la estensione da regedit e fino qua apposto, stamattina accendo il pc e mi accorgo che nelle impostazioni delle reti dominio c'è attiva una rete chiamata kuikdelivery.com e non capisco dove arrivi ho provato in tutti modi anche facendo il ripristino della rete ma non riesco a rimuovere questa fantomatica connessione potreste aiutarmi in qualche modo? vi ringrazio in anticipo!
 

Allegati

  • fds.png
    fds.png
    109.5 KB · Visualizzazioni: 60

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
chiudo appena posti la soluzione
 

BrownieIT

Nuovo Utente
25
1
certo volentieri! allora

semplicemente per rimuovere cikz d chrome é bastato fare: 1) andare in estensioni sopra attivare modalita sviluppatore,e cosi leggere l'id di clikz poi siccome non si poteva eliminare ho fatto
ctrl+R e scrivere regedit
poi andare in "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Google\extension a destra si troveranno tutte le estensioni dovremmo vedere l'id di clikz e eliminiamo quel registro, poi sopra dove c'è scritto predefinito ci clicchiamo e scriviamo 1

poi chiudiamo chrome e lo apriamo, un dettaglio strano che se usavo il tool che resetta le policy di chrome mi tornava quell'applicazione,come se fosse installata in quel tool,questo non saprei se é un problema di google


per il nome kuikdelivery.com era un mio errore di settaggio rete, perchè non so come ma avevo settato la rete aziendale e non privata, o é stato clikz o non saprei, ma basta fare ctrl+ R regedit e andare in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\NetworkList\Profiles\ troveremo delle chiavi e dobbiamo capire qual'è la nostra basterà cliccare su 1 e leggere a destra se troviamo nei registri il nome dell' "azienda" se é la chiave giusta semprea destra si selezioniamo i file dove c'è scritto il nome dell"azienda tipo kuikdelivery.com e lo eliminiamo

poi sopra dovremmo vedere anche il file chiamato category dword lo apriamo e cambiamo il valore a 1 che sarebbe
  • 0: per assegnare alla rete un profilo pubblico
  • 1: per assegnare alla rete un profilo privato
  • 2: per assegnare alla rete un profilo sotto dominio

chiudiamo tutto schiacciamo il pulsante per il menu start tasto destro sul nostro profilo,che si trova in basso a sinistra e poi modifica impostazioni account poi nel menù che si apre andiamo a sinistra dove c'è scritto accedi all' azienda o all' istituto di istruzione e li troveremo il nome dell' azienda tipo il mio che era kumdelivery.com, basta selezionarlo fare modifica e elimina chiederà il riavvio del pc e una volta effettuato non ci sarà più il nome aziendale e avremo cambiato la rete da aziendale o pubblica a privata.
questo mi é servito anche nel caso che non potevo cambiare ora e data e altre impostazioni, perchè in rosso diceva che non era possibile modificarle perchè era controllato dall' azienda o una cosa simile, dopo aver fatto ciò é tornato tutto normalmente, spero di esservi stato di aiuto e soprattutto chiaro, se no sarò disponibile per eventuali aiuti :D
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
allora lascio la discussione aperta qualora volesse intervenire qualcuno
 
  • Mi piace
Reazioni: BrownieIT

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili