PROBLEMA Aiuto video spariti

Cotrox

Utente Attivo
225
7
Salve ragazzi, avevo dei video in una cartella che aveva altre cartelle vuote (perchè stavo sistemando foto e video).
Mentre copiavo sul Desktop quella con i Video e aveva terminato apparentemente il processo ho eliminato la cartella che ormai conteneva (o almeno credevo) nulla.

Ma nella cartella creata sul desktop non c'erano i video (essa è vuota).

Nel cestino non c'era l'ombra della cartella che avevo appena cancellato... solo ripristinando un file che precedentemente era al suo interno e avevo cancellato sono riuscito a farla tornare sul desktop... MA I VIDEO SONO SPARITI.... cosa posso fare?
 

Cotrox

Utente Attivo
225
7
stavo provando con recuva... comunque provo immediatamente
Post unito automaticamente:

Appena installato e avviato.. cosa devo fare?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000

Cotrox

Utente Attivo
225
7
Si lo sto utilizzando ed ha quasi finito, ma dubito li stia trovando erano circa 1000video e sono spariti in un lampo... assurdo... credo che il problema sia stato che mentre copiavo la cartella sul desktop ho eliminato la cartella che la conteneva precedentemente... e poof ... non so dove siano.. era un contenuto importantissimo, non c'è alcun modo credi?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Allora credo che tu ti sia complicato e non poco la vita.
Quando cancelli per qualsiasi motivo un file in realtà tu cancelli solo le informazioni riguardo la sua presenza in un dato punto dell'hard disk,quei file sono ancora tutti li ma per il sistema operativo quello spazio risulta libero quindi vi riscrive sopra,se tu hai continuato ad usare il PC è quasi certo che buona parte dei file siano andati persi perché sovrascritti.
In questo caso i normali programmi free per il recupero possono fare poco o nulla,l'unica possibilità è ricorrere a programmi più sofisticati e a pagamento oppure a società specializzate nel recupero dati.
In ogni caso più continui ad usare quel hard disk minori sono le possibilità di recuperare qualcosa.
Prova con questo programma https://www.r-studio.com/ la versione demo ha alcuni limiti ma ti dovrebbe far vedere se esiste qualcosa di recuperabile.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Controlla nel menù del ripristino di configurazione se hai qualche salvataggio recente, ma se mi ricordo bene i dati personali non rientrano tra i dati del backup.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili