AIUTO VENTOLE PC!!

Pubblicità
ho provato solo con la ventola anteriore (sia immissione che espulsione) e non è cambiato nulla. Per la CPU penso anch'io di non concludere niente però cmq mi hai dato delle ottime informazioni nel caso dovessi cambiare dissipatore ;). Non so cosa fare devo provare a montare 3-4 ventole buone e vedere come va. Qualche consiglio sui modelli?

Allora lascia le due ventole e controlla che quella davanti immetta aria e quella dietro la espella.

Poi prima di riempire il case con altre ventole scarica msi afterburner e imposta manualmente la velocità della ventola della vga in modo che inizi a girare più forte anche a temperature minori. Facci sapere

niente ho provato a mettere al max la ventola anche in idle e ovviamente si abbassa la temperatura ma nel momento in cui inizio a giocare sale vertiginosamente! Penso sia la dissipazione della vga fatta male. Qualche altro consiglio??

si non è cambiato nulla! Ho provato a mettere tramite msi afterburner la ventola della gpu al max anche con temperature al max ma come inizio a giocare a settaggi abbastanza alti nn c'è niente da fare arriva dai 90° ai 100°

si non è cambiato nulla! Ho provato a mettere tramite msi afterburner la ventola della gpu al max anche con temperature al max ma come inizio a giocare a settaggi abbastanza alti nn c'è niente da fare arriva dai 90° ai 100°
allora ti resta solo che smontare il dissipatore e sostituire la pasta termica se non lo hai mai fatto....E riprovare facendo una sessione in un gioco è vedere le temperature

No l'ho chiesto per scrupolo come ho scritto e per rendermi anche conto che curva ha impostato.
dice di averlo impostato a 100% della velocita ma non fa nulla non raffredda,o è sporco il dissipatore oppure la pasta termica è secca e non fa piu il suo lavoro, piu che altro vorrei vedere i rpm delle ventole se girano normalmente o sono andate quindi anche se imposta al 100% ma non rendono come dovrebbero la cpu scalda senza poter evere il suo flusso d'aria che va a raffreddare il dissipatore

allora questo è lo screen della curva di msi cmq per le ventole non credo perchè quelle esterne sono abbastanza nuove (1 anno di vita) quindi lo escluderei, forse è la pasta termica perchè il dissipatore è abbastanza pulito.

Immagine.webp

Prova a fargli fare una curva più ripida tipo
30% fino a 40°
e poi sale rapidamente fino a raggiungere il 100% a 85°

ho provato ma non funziona, era meglio com'era prima cmq mi sono arreso xD Vedrò di comprare ventole performanti, controllare la pasta termica e comprare un gpu ben dissipata!

Pubblicità
Pubblicità