DOMANDA Aiuto valutazione assemblato per la vendita

Pubblicità
Le ram 117 NUOVE l'ho scritto, l'usato non l'ho trovato.

Ok quindi mettendo almeno 120 di case posso far eun presso di 450/500?
 
Ti ringrazio non lo sapevo. Ho rifatto quindi la ricerca e fatto un range. dei primi 5 risultati circa, per i vari componenti basandomi sui venduti usati

Intel i7-4790k = 114-140 euro
Corsair Hydro H100i = 40-60 euro
MSI Z97 Gaming 7 = 30-45 euro
G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb = 55
Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB = 44-60 euro
Samsung 850 Evo 250mb = 20-30 euro
Enermax Modu82+ 625 W = 45 - 62 euro
Phanteks Enthoo Luxe = 110 euro

Volendo fare una media nel range siamo sempre e comunque tra i 458 e i 562 massimo. Quindi 500 credo sia un prezzo onesto
 
Secondo me con 450 € dovresti includersi spese di spedizione.. il problema è che, comunque sia, è difficile da vendere causa gpu ormai.. "vecchia" e cpu sorpassata da una qualsiasi attuale da 100 €.
Oggi con la stessa cifra (tra i 500 e i 530 circa) ci prendi:

Cpu: Ryzen 5 1600
Scheda madre: B450 Gaming Plus Max
Ram: 2x8GB 3200Mhz cl16
Scheda video: RX 580 8GB -
Alimentatore: Riotoro 500w
Case: uno qualsiasi da 50 euro che abbia un discreto airflow
Storage: MX500 gb

E va decisamente di più in linea di massima su tutto (probabilmente la cpu perde un po ma... ci sono altri pregi).
Se poi ci metti un Ryzen 5 2600 quando è in offerta... sei pari anche su quello, praticamente.

Ok ti manca un dissipatore decente... ma basta aggiungerne uno aftermarket da 30-40 euro e .. con 550-570.. ti porti a casa un sistema più attuale, aggiornabile, con 2 anni di garanzia.
 
Il punto principale è che nessuno ti pagherà mai un i7 4790k 176 € dato che a quella cifra si prende una cpu che va il 50% in più e non è così vecchia!

Idem per una scheda madre del genere .. ci compri una x470 o una x570 per Ryzen a quel prezzo.

Idem per quelle ram che le trovi nuove a 60 €.
Non so dove tu le abbia vista a 117 euro 16gb a soli 2400mhz.

Il case è buono ma non vale più di 120-130 € nell'usato dato che nuovo costa tra i 175 e i 185 € in base al periodo e al colore scelto.

esatto
@Enigmisth non devi solo considerare il prezzo proposto ma anche la "vendibilità" di quel componente a quel prezzo
per esempio un i7 4790k a 176euro non ha senso perché a quel prezzo prendi già un i7 k per ddr4, per non parlare dell'offerta Ryzen
 
esatto
@Enigmisth non devi solo considerare il prezzo proposto ma anche la "vendibilità" di quel componente a quel prezzo
per esempio un i7 4790k a 176euro non ha senso perché a quel prezzo prendi già un i7 k per ddr4, per non parlare dell'offerta Ryzen

A quel prezzo ci prendi quasi un Ryzen 5 3600 / i5 9600k :sisi:
ahahahahah o magari uno che preferisce intel ad AMD come me che non li considero proprio. Si sono demente XD

Se non consideri AMD si vede che stai iniziando a fare molto male i calcoli.. dovresti un attimo aggiornarti per capire cosa è successo negli ultimi 6-9 mesi.

Se poi continui a preferire Intel, ovvero avere prestazioni peggiori pagandole pure un buon 20% in più... rispetto le tue motivazioni personali ma come già detto sono completamente anti-economiche e anti-logica.

Se vendi quel blocco a 450 € escluse s.s. ritieniti fortunato; hai trovato il pollo o qualcuno a cui serve un muletto.
ps: il case lo venderei a parte.. lo daresti via prima e ci perderesti meno, in proporzione.
 
A quanto lo venderesti il case?

Vendo il vecchio perchè ho preso un pc già assemblato usato, sinceramente non ho fatto un confronto le mie informazioni risalgono a tipo 2 anni fa.
Però ora dovrei comprare un portatile per uso gaming/grafica, ma non hovisto molti amd nel mondo notebook
 
A quanto lo venderesti il case?

Vendo il vecchio perchè ho preso un pc già assemblato usato, sinceramente non ho fatto un confronto le mie informazioni risalgono a tipo 2 anni fa.
Però ora dovrei comprare un portatile per uso gaming/grafica, ma non hovisto molti amd nel mondo notebook

Stanno per uscire i Ryzen 4000 su mobile che sono delle bombe atomiche a prezzi sicuramente allineati alle nuove proposte Intel.


Il case proverei, se in garanzia e in ottimo stato, almeno a 120 incluse spedizioni.
 
Ultima modifica da un moderatore:
A quel prezzo ci prendi quasi un Ryzen 5 3600 / i5 9600k :sisi:


Se non consideri AMD si vede che stai iniziando a fare molto male i calcoli.. dovresti un attimo aggiornarti per capire cosa è successo negli ultimi 6-9 mesi.

Se poi continui a preferire Intel, ovvero avere prestazioni peggiori pagandole pure un buon 20% in più... rispetto le tue motivazioni personali ma come già detto sono completamente anti-economiche e anti-logica.

Se vendi quel blocco a 450 € escluse s.s. ritieniti fortunato; hai trovato il pollo o qualcuno a cui serve un muletto.
ps: il case lo venderei a parte.. lo daresti via prima e ci perderesti meno, in proporzione.

Mi pare però che bisognerà attendere ancora un pò per sapere quali notebook lo monteranno o sbaglio?!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top