Aiuto urgente RAID0 che non installa 7

Pubblicità

PhilipMod

Utente Attivo
Reazioni
155
Punteggio
44
Ho comprato 2 ore fa 2 hard disk da 1tb l'uno della seagate barracuda e gli volevo mettere in raid0, la procedura non sembra difficile MA non mi installa Windows 7! Sono qua col pc Bloccato e non so più cosa fare. Ho impostato il Raid dalla scheda madre poi ho schiacciato ctrl+i e sono andato a impostarlo anche lì, dopo però dice che c'è qualche problema con l'hardware. Non si più come procedere! Posso installare 7 su un hard disk e fare dopo il raid0? Grazie e chiedo aiuto a tutti

Per installare qualsiasi sistema operativo su di un volume RAID 0 occorre fornire durante il setup i driver RAID, se no il volume non viene riconosciuto. Procedi come segue:
- visita il sito del produttore del chipet, Intel nel tuo caso, per scaricare i driver RAID. I driver Intel li trovi qui:
Driver Intel Rapid Storage 11.7
- il file da scaricare è "f6flpy-x64.zip" in caso tu voglia installare Windows 7 a 64 bit, oppure "f6flpy-x86.zip" in caso tu voglia installare la versione a 32 bit
- una volta scaricato il file, decomprimilo su di una penna usb
- avvia l'installazione di Windows, nella schermata che chiede dove installare Windows fai click su "Carica driver", poi specifica il percorso della penna; verranno così caricati i driver RAID, che permetteranno l'installazione di Windows nel volume RAID 0.
Non è possibile installare Windows su di un volume semplice, poi fare RAID 0 dopo: la procedura di creazione del volume RAID 0 è distruttiva, tutti i dati presenti sugli hard disk vengono cancellati.

Grazie mille, adesso funziona tutto e sto installando i driver della scheda madre e del resto ma rimane un problema, tutto le volte che il pc di riavvia continua a caricare la schermata per configurare il raid (ctrl+i) e vorrei toglierla. Devo disattivare qualcosa? Grazie, sei stupendo!

La schermata di accesso alla configurazione non può essere disabilitata: per disabilitarla occorre disattivare la funzionalità RAID, e se si fa questo si perde il volume RAID 0.

Grazie per l'aiuto ma al momento ho tolto il raid siccome mi dava problemi con l'accesso a Windows, arriva a caricare metà della bandierina ed il pc di riavvia, non ho idea di cosa sia, si riavvia 2-3-4 volte e a volte parte ma se devo fare sempre così non mi conviene tenerlo. Grazie lo stesso dell'aiuto, magari tra un po' lo rifaccio e no devo chiedere ancora, grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro