PROBLEMA Aiuto urgente hard disk esterno

Gianni36

Nuovo Utente
7
1
Buonasera ragazzi, ho bisogno di un aiuto urgente... Volevo installare Windows 10 dal mio pc scaricandolo prima sull’hard disk Esterno. All’improvviso il pc dopo vari caricamenti si spegne all’improvviso (forse per installare l’aggiornamento) e all’accensione per vari motivi non è riuscito a completare l’installazione, ma il problema non è questo. Non trovo più tutti i dato che non avevo sul mio Hard disk esterno... qualcuno sa dirmi per favore come posso fare per recuperarli? Se è stata creata solo una partizione in cui conservare Windows 10 oppure se è stata completamente cancellata la mia partizione con tutti i miei dati all’interno? Grazie...
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,192
6,086
Se hai usato il tuo hard disk per creare il disco di avvio USB per installare w10, hai perso buona parte dei tuoi programmi perché durante la procedura l'unità USB viene formattata prima di copiare i vari file all'interno.
Quindi una parte dei dati sono stati sovrascritti dal sistema operativo.
Puoi vedere cosa è ancora recuperabile usando questo programma.
La versione di prova non permette di recuperare file di grosse dimensioni, ma in ogni caso permette di verificare l'entità del danno, e se vale la pena investire i soldi per comprare un programma valido per recuperare i dati.
Usa il meno possibile quel disco in modo da ridurre altri possibili danni e recupera i dati su un altro hard disk.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gianni36

Gianni36

Nuovo Utente
7
1
Se hai usato il tuo hard disk per creare il disco di avvio USB per installare w10, hai perso buona parte dei tuoi programmi perché durante la procedura l'unità USB viene formattata prima di copiare i vari file all'interno.
Quindi una parte dei dati sono stati sovrascritti dal sistema operativo.
Puoi vedere cosa è ancora recuperabile usando questo programma.
La versione di prova non permette di recuperare file di grosse dimensioni, ma in ogni caso permette di verificare l'entità del danno, e se vale la pena investire i soldi per comprare un programma valido per recuperare i dati.
Usa il meno possibile quel disco in modo da ridurre altri possibili danni e recupera i dati su un altro hard disk.
Capito... va bene, grazie 1000 per la risposta. Sinceramente però Microsoft poteva pensare di mettere un avviso di questo genere almeno per gli utenti meno esperti....
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
I dati che vorrai recuperare (se sono ancora presenti sulla superficie del disco) andranno copiati su un terzo hdd, non sullo stesso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gianni36

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili