Aiuto urgente eMMC 32 gb insufficiente

Pubblicità

Pietro Petroselli

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
5
Buongiorno, ho un problema con il mio Acer Aspire es14, processore Pentium quad core n3700, memoria RAM 4 GB ddr3, strage eMMC 32 GB.
Win 10 versione 1809. Con la prossima versione Win di maggio non potrò aggiornarlo in quanto non avrò spazio sufficiente, dato che si dice che richiede uno spazio libero di oltre 20 GB sempre a disposizione per gli aggiornamenti futuri. Quindi chiedo se qualcuno sa se sul mio portatile è possibile sostituire la scheda eMMC con una più capace, oppure aggiungere uno slot di disco fisso. Vi ringrazio in anticipo. Pietro.

eh mi sa che sarà tosta aggiornarlo, ma fin quando non si avranno le specifiche corrette dell'update è difficile dirlo.
Solitamente basta usare una pen drive che fa da cache ed il gioco è fatto ( per l'update ), però se richiederà davvero 20GB fissi per il SO allora la vedo ben dura!
I notebook con eMMC sono da evitare se si vuole usare windows, purtroppo.

Di solito le EMMC sono saldate sulla scheda madre e quindi non sostituibili. Puoi espandere la memoria con una SD card aggiuntiva ma l'installazione su sd card del sistema operativo diventa insostenibile in termini di velocità. Però puoi installare windows 10 sulla EMMC ed usare la sd card per l'archiviazione oppure una pennetta USB. Ma magari ha una porta SATA aggiuntiva senza HDD però il dubbio ci resta.
Che modello esatto è il pc? Vedi nell'etichetta la sigla completa.

Ultima modifica:
eh mi sa che sarà tosta aggiornarlo, ma fin quando non si avranno le specifiche corrette dell'update è difficile dirlo.
Solitamente basta usare una pen drive che fa da cache ed il gioco è fatto ( per l'update ), però se richiederà davvero 20GB fissi per il SO allora la vedo ben dura!
I notebook con eMMC sono da evitare se si vuole usare windows, purtroppo.
Grazie della risposta,
con i precedenti aggiornamenti infatti ho fatto la procedura tramite pen drive.
ho letto però che con l'aggiornamento di maggio 2019 si dovranno scollegare tutte le periferiche, sia pen che dischi esterni, perchè vengono rinominati e il pc non le riconoscerà.

bah..... io vivo felice con la 1803 sinceramente........... e ho tanto spezio di archiviazione nel mio pc fisso eh

bah..... io vivo felice con la 1803 sinceramente........... e ho tanto spezio di archiviazione nel mio pc fisso eh
ti devo dire che ho anche in pc portatile IBM con XP Professional che va un pò lento ma è un muletto perfetto.
Forse ci mettono in testa che i programmi aggiornati sono meglio, e ci mettono paura poi quando vanno fuori assistenza software.

ti devo dire che ho anche in pc portatile IBM con XP Professional che va un pò lento ma è un muletto perfetto.
Forse ci mettono in testa che i programmi aggiornati sono meglio, e ci mettono paura poi quando vanno fuori assistenza software.
I sistemi operativi aggiornati sono più sicuri..
Ti faccio un esempio, se tu provi a collegarti alla mia rete privata con il portatile con XP, tempo 0.5secondi ti viene installato un backdoor per il controllo remoto :) questo grazie ad una falla di windows xp.
Ad esempio windows 7 è ancora sotto update, ma non sono update di features, ma patch di sicurezza.. Nel momento in cui non faranno manco più quelle, beh, lì saranno volatili per diabetici!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro