Aiuto urgente: DDR2 1066 su am2+

Pubblicità

HTPonch

Utente Attivo
Reazioni
66
Punteggio
67
Salve a tutti.
Allora premesso che so di aver fatto una gran bella cavolata chiedo l'aiuto dei piu esperti.
Ho comprato 2x2 gb ddr2 1066mhz by CellShock.
Ora la cavolata che ho fatto è quella di non essermi ricordato la storia che le mobo am2+ come la mia supportano solo 1 modulo ddr2 da 1066mhz per canale.
Avendo la mia scheda madre solo 2 slot per le ram ovviamente mi viene riconosciuto solo 1 dei 2 moduli.
Ora se io portassi entrambi i moduli a alla frequenza di 800 mhz tecnicamente la mia scheda madre dovrebbe riconoscere entrambi i moduli?
In più qual'ora questa operazione fosse possibile,dovrei anke abbassare il voltaggio delle ram dato ke queste CellShock viaggiano a 2.3v di defalut?
Grazie a tutti!

si a 800MHz dovrebbero andare, perchè la limitazione di un solo dimm per canale è sulle 1066, come specificato dal sito dell'asus...
impostandole a 800MHz potresti, come dici tu, diminuire il voltaggio :sisi:
io ti consiglio di impostarle a 800 con 2.3v e timing a default; se vanno (controlla da cpu-z) inizi ad abbassare il voltaggio e potresti anche impostare dei timing più spinti di quelli default :sisi:

ora mi sorge un dubbio...con tutti e 2 i moduli impostati a 1066 mi vengono riconosciuti solo 2 gb pero non un sono modulo ma bensì 1gb per modulo...
ecco uno screen:

CS1066.jpg

le ram sono compatibili al 100% con la mobo??
hai controllato nella lista memorie supportate??
bios aggiornato??

Non c'è nulla che non va: Cell Shock ha in listino un unico kit di ddr2 1066, questo:

Cell Shock: DDR2 1066 CL5

che mi risulta sia il tuo, sigla CS2221550, come anche rilevano correttamente tutti i tuoi software di diagnostica.
E il kit è da 2 GB (2x1 GB), se il tuo rivenditore te l'ha venduto come 2x2 GB, ebbene, ha sbagliato. :sisi:

Non c'è nulla che non va: Cell Shock ha in listino un unico kit di ddr2 1066, questo:

Cell Shock: DDR2 1066 CL5

che mi risulta sia il tuo, sigla CS2221550, come anche rilevano correttamente tutti i tuoi software di diagnostica.
E il kit è da 2 GB (2x1 GB), se il tuo rivenditore te l'ha venduto come 2x2 GB, ebbene, ha sbagliato. :sisi:

ma anke sulla sigla del dissipatore delle ram per ogni modulo c'è scritto 2gb :boh:

Sicuro che non si riferisca alla capacità complessiva del kit piuttosto che alla capacità del modulo? La spiegazione potrebbe essere questa... So anch'io che di solito sul modulo è indicata la capacità del modulo stesso e non quella complessiva del kit, ma evidentemente Cell Shock adotta criteri differenti.
Il link che ti ho indicato riporta al sito ufficiale, di kit 2x2 GB non se ne vede nemmeno uno, inoltre la sigla coincide, quindi...

non so dirti se è così o meno...ho contattato il venditore sulla baia e mi ha detto ke avrebbe verificato e mi avrebeb fatto risapere,c'è la possibilità che abbiano sbagliato un qualcosa o nell'inserzione o nel materiale in vendita...aspetto che mi faccia sapere e poi aggiorno la situazione...grazie intanto a tutti per le risposte!

ok il venditore della baia m ha spedito il kit sbagliato e provvederà o a trovarmi altri 4gb stavolta 2x2 oppure a rimborsarmi...nel frattempo mi chiedevo:
se con 2x1gb a 1066 mi legge a questo punto entrambi i moduli,tecnicamente dovrebbe riconoscere anke 2x2gb...sbaglio?

non vorrei sbagliare/illuderti, ma forse riesci a mettere entrambi i moduli a 1066 :look:
cmq aspetta che controllo

EDIT: nella lista memorie supportate le tue non ci sono, comunque, vedo che ci sono molti banchi che vengono riconosciuti (2x2gb) a 1066 in dualchannel, quindi mi sa che funziona :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro