Aiuto upgrade pc fisso preassemblato.

IFapFrost

Nuovo Utente
3
0
Come dice il titolo, sono in cerca di aiuti e pareri riguardo l'upgrade di un pc preassemblato che acquistai 2 annetti fa.
ciò che mi interessa è, principalmente e dato il budget ristretto, acquistare un case, un ssd, una gpu,un case ed un alimentatore.
L'utilizzo è principalmente per gaming e lavoretti di poco conto con office et similia.
Ora, per quanto concerne il potenziale upgrade, consultatomi con qualche amico che ne capisce qualcosa(e che ha assemblato un pc da 0) mi sono state consigliate le seguenti componenti:

GPU: Sapphire Pulse Radeon RX580 8GB GDDR5 256 bit
Case: Sharkoon TG5 Midi-tower Black
SSD: Crucial BS500 120 GB
Alimentatore: Corsair CX550M 550W

Il problema che mi pongo riguarda però il preassemblato che già posseggo e la compatibilità dei suddetti pezzi con quelli che avrei intenzione di "riciclare", ossia i seguenti:

CPU i7-4790
Ram 8GB
Motherboard
Hard Disk Western digital 1TB

La domanda che mi pongo è la seguente: è possibile riciclare le suddette componenti? Sono compatibili con quelle consigliatomi? Eventualmente, cosa mantenere/scartare/rimpiazzare, e con quale alternativa valida? Seguono ulteriori informazioni che potrebbero esservi utili. Nel mentre, se già avete letto fin qui, vi ringrazio caldamente :D e spero solo che si possa risolvere tutto quanto prima possibile, perchè ho solo 2 settimane per ordinare, montare e testare tutto.

Il preassemblato è un Lenovo H50-50(modello 90B60068IX) di cui mi sta venendo piuttosto difficile identificare modello di motherboard e ram, poichè sono riuscito a trovare solo questi codici relativi ad essi:
Ram -> MT16JTF1G64AZ-1G6E1 8GB D3-1600 MEMORY

I seguenti codici, che persino sul sito lenovo vengono individuati ma non identificati:
30500526
31900058

SB20F76084 (ipotizzo che uno di quelli che iniziano per "S" siano della motherboard, ma non saprei come verificare senza aprire il pc manualmente)
SPP0F66949

riguardo gli altri pezzi attualmente montati, come GPU e processore:
MSI Geforce GTX 745 2G/A/DB/H VGA
I I7-4790 3.6/1600/4C/8M/1150 84W CPU
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao ^^

BX500*

Guarda foto presente nel post n. 9, per vedere se anche tu hai la stessa scheda madre:

https://forum.tomshw.it/threads/devo-cambiare-scheda-madre.607544/

Quella scheda video la lascerei perdere. Andrei sulla Sapphire Nitro+ RX 580 8gb oppure se si trova al prezzo giusto la RX 590 8gb come es. la Sapphire Nitro+. C'è anche una versione dove sono inclusi 2 giochi in omaggio.

Per l' ssd non mi pare un ottima idea nel tuo caso andare sul taglio da 120gb. Sarebbe il caso di posticipare (se il budget non basta) l' acquosto dell' ssd per avere altri soldi e prendere: o il BX500 240gb oppure salendo l' MX500 sata3 250gb o leggermente meglio il Samsung 860 evo sata3.

Qual' è il modello del monitor?

L' hard disk, la ram ed processore che hai vanno bene.
 

IFapFrost

Nuovo Utente
3
0
Ciao ^^

BX500*

Guarda foto presente nel post n. 9, per vedere se anche tu hai la stessa scheda madre:

https://forum.tomshw.it/threads/devo-cambiare-scheda-madre.607544/

Quella scheda video la lascerei perdere. Andrei sulla Sapphire Nitro+ RX 580 8gb oppure se si trova al prezzo giusto la RX 590 8gb come es. la Sapphire Nitro+. C'è anche una versione dove sono inclusi 2 giochi in omaggio.

Per l' ssd non mi pare un ottima idea nel tuo caso andare sul taglio da 120gb. Sarebbe il caso di posticipare (se il budget non basta) l' acquosto dell' ssd per avere altri soldi e prendere: o il BX500 240gb oppure salendo l' MX500 sata3 250gb o leggermente meglio il Samsung 860 evo sata3.

Qual' è il modello del monitor?

L' hard disk, la ram ed processore che hai vanno bene.

Ciao, grazie della risposta!
Per quanto riguarda la scheda madre, dovrei aprire il PC e verificare che si tratti di quella in foto, ma probabilmente é quella.

Avrei poi delle domande su GPU ed SSD, posso chiederti come mai pensi non vadano bene? Cioè, ho letto che la Nitro+ é più potente di un 10% e può essere overcloackata di più, ma ne vale così tanto la pena? Per l'SSD invece, chiedo direttamente a te perché non ne so nulla lol, e pensavo un SSD generico su cui installare solo il sistema operativo fosse più che abbastanza.
Ignoranza striker again.

Per quanto concerne il monitor, é un monitor LG FLATRON M2262D, full HD.
(Specifico già da ora che non ho interesse nel 2/4k, quindi per ora non ho intenzione e neanche fondi per il monitor, più avanti magari)
 

IFapFrost

Nuovo Utente
3
0
Ciao ^^

BX500*

Guarda foto presente nel post n. 9, per vedere se anche tu hai la stessa scheda madre:

https://forum.tomshw.it/threads/devo-cambiare-scheda-madre.607544/

Quella scheda video la lascerei perdere. Andrei sulla Sapphire Nitro+ RX 580 8gb oppure se si trova al prezzo giusto la RX 590 8gb come es. la Sapphire Nitro+. C'è anche una versione dove sono inclusi 2 giochi in omaggio.

Per l' ssd non mi pare un ottima idea nel tuo caso andare sul taglio da 120gb. Sarebbe il caso di posticipare (se il budget non basta) l' acquosto dell' ssd per avere altri soldi e prendere: o il BX500 240gb oppure salendo l' MX500 sata3 250gb o leggermente meglio il Samsung 860 evo sata3.

Qual' è il modello del monitor?

L' hard disk, la ram ed processore che hai vanno bene.
Ok, ho appena aperto il PC e ti confermo che la mia scheda madre possiede lo stesso difetto di quella in foto, ossia i 14 PIN.
Ad occhio pare la stessa, ma controllando il numero sull'etichetta e la disposizione dei vari componenti, c'é qualche piccola differenza (mentre quella nella foto che mi hai linkato termina in "947" la mia termina in 949). 1549205342676.jpg

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili