RISOLTO aiuto!!! UEFI BIOS:P8H67 B3 REV, non riesco ad impostare correttamente l' ordine di boot

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EDOYO

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
allora ho un ssd m4 crucial 128gb--un HDD barracuda 500gb--e un lettore dvd della LG.
l' ordine di override è: m4---barracuda---e lettore dvd..quando il pc si accende e dopo aver effettuato la schermata della mobo mi dice no device found... poi si riavvia, riappare la schermata della mobo e trova finalmente l'm4. (PERCHE SE NE ACCORGE AL 2NDO TENTATIVO??)
questo problema si è verificato dopo l' aggiornamento del bios.:vv:
ragazzi confido in voi come sempre grazie delle risposte in anticipo!!

hai provato con il solo crucial M4 attaccato per vedere se lo trova subito?

il bootoverride dovrebbe essere quello attuale su com è impostato,ma non ne sono sicuro

potrebbe essere molte cose, ma considerando che lo fa sia con SATA2 che con STA3 che sono su 2 controller diversi escludo un problema del chip sata3. Sembrerebbe un problema di bios, hai provato a fare 2 o 3 Clear CMOS da jumper (o da tasto se ce l'hai sulla mobo) per vedere se resettando si risolve qualcosa? Altrimenti mi viene in mente di downgraedare il BIOS.

ciao :)

potrebbe essere molte cose, ma considerando che lo fa sia con SATA2 che con STA3 che sono su 2 controller diversi escludo un problema del chip sata3. Sembrerebbe un problema di bios, hai provato a fare 2 o 3 Clear CMOS da jumper (o da tasto se ce l'hai sulla mobo) per vedere se resettando si risolve qualcosa? Altrimenti mi viene in mente di downgraedare il BIOS.

ciao :)
allora grazie per essere intervenuto qui tutto fa brodo.. allora ora provo a trovare il comando che mi suggerisci

Mi spiace ma la mia prima mobo UEFI di ASUS la avrò venerdì sotto mano, ma penso proprio che ci siano 3 via probabili

1) Dal pannello UEFI ci deve essere un tasto "Reset BIOS default"

2) Un jumper o un tastino sulla scheda madre con scritto vicino CLR_CMOS o qualcosa di simile

3) un tasto sul back panel della scheda madre (dove ci sono le varie porte per capirci) come su alcune ASRock.

Tu prova a fare un reset se no downgrade al 100%. Dopo assistenza :(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro