RISOLTO aiuto!!! UEFI BIOS:P8H67 B3 REV, non riesco ad impostare correttamente l' ordine di boot

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi spiace ma la mia prima mobo UEFI di ASUS la avrò venerdì sotto mano, ma penso proprio che ci siano 3 via probabili

1) Dal pannello UEFI ci deve essere un tasto "Reset BIOS default"

2) Un jumper o un tastino sulla scheda madre con scritto vicino CLR_CMOS o qualcosa di simile

3) un tasto sul back panel della scheda madre (dove ci sono le varie porte per capirci) come su alcune ASRock.

Tu prova a fare un reset se no downgrade al 100%. Dopo assistenza :(
allora quel tastino che mi dici lo provo tra 1 attimo intanto ho premuto f5 che mi ha portato tutto a reset to default ecco gli screen dell accaduto
Visualizza allegato 120717210042.BMPVisualizza allegato 120717210115.BMP premetto che con questa impostazione il pc da solo mi fa premere ctrl alt canc per riavviare, perche non trova nulla. lo devo selezionare a mano e poi parte

- - - Updated - - -

grazie per l' interesse ragazzi

Che cos'è il Zmode?

In ogni caso prova con il tasto, altrimenti downgrade del bios.

Ok, poi facci sapere :)
ASUS - Motherboards- ASUS P8H67
in una delle versioni del bios scrivono
*Please update Bios twice when update from previous Bios version, then need CLRTC.
ma significa che per aggiornarlo devo prima spingere quel bottone del reset??
e poi che versione scelgo?quindi dovrei fare una doppia installazione del bios?mi chiarite ragazzi grazie ancora

Ultima modifica:
Letteralmente vuol dire "per favore aggiorna il BIOS 2 volte quando si aggiurna da una versione più vecchia e poi eseguire un clear CMOS". Io ti consiglio questa procedure

1) Scarica il BIOS subito precedente al tuo
2) Installalo
3) Lascia riavviare il PC
4) A PC spendo premi il bottone del clear cmos
5) riavvia il pc e vedi se il problema è risolto

Letteralmente vuol dire "per favore aggiorna il BIOS 2 volte quando si aggiurna da una versione più vecchia e poi eseguire un clear CMOS". Io ti consiglio questa procedure

1) Scarica il BIOS subito precedente al tuo
2) Installalo
3) Lascia riavviare il PC
4) A PC spendo premi il bottone del clear cmos
5) riavvia il pc e vedi se il problema è risolto
o trovato il bottone ed ho letto le istruzioni ora lo faccio, incrociamo le dita:)

allora ho lasciato il crucial m4 come unico disco sul pc ho tolto chiavetta usb HDD e lettore dvd il problrma seppure l' M4 sia settato come primario si ripresenta,, non ho la piu pallida idea di come fare .grazie ragazzi ancora un ultimo sforzo
le immagini allegate non centrano perche o modificato il messaggio

Allegati

Ultima modifica:
Assistenza, non c'è molto da fare in questi casi purtroppo. direi che abbiamo tentato tutto.

Ciao :)

Sicuro di aver resettato il cmos?
si ho letto dal libretto della mobo il passaggio l ho eseguito ad oc

- - - Updated - - -

preferisco morire piuttosto di chiamare l assistenza heheh

- - - Updated - - -

UPPPPPPPPPPPPPPPP!!!!!!

- - - Updated - - -

Assistenza, non c'è molto da fare in questi casi purtroppo. direi che abbiamo tentato tutto.

Ciao :)
grazie di tutto tehfox

Figurati, aiuto con piacere :D
auauauuaauauuuuuuuuu!!!!!!!!! ho risolto lo smanettare sul bios Ha portato i suoi frutti allora ecco la soluzione per chi ha avuto il mio "problema":

sul BIOS andate in ON BOARD DEVICE CONFIGURATION e disabilitate i due settaggi ( mi sembra che uno escluda l' altro ricordo) VIA STORAGE CONTROLLER e VIA STORAGE OPROM.

ora all' avvio la schermata della mobo e molto piu veloce e finalmente non vedo piu la schermata nera con NO DEVICE, e soprattutto il caricamento del logo di win7 non arriva manco a metà ed è gia dentro XD!
RISOLTO:asd:

:D bene!! Si queste schede con I controller marvell fanno cose strane. Io ne avevo una che non partiva se c era il legacy USB. LOL

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro