Aiuto trojan

berto.r

Utente Attivo
40
0
Ho fatto una scansione con Kaspersky on line ed ho trovato questo trojan. Vira Antivir che ho installato sul pc non mi rileva niente. Mi potete dire che fare per toglierlo? Grazie. Ciao.
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Puoi semplicemente togliere Antivir ed installare Active Virus Shield, antivirus gratuito che sfrutta il motore di Kaspersky.

Una volta fatta pulizia, potrai tenere o meno il nuovo programma.

p.s.= La prima scansione è piuttosto lunga, ma è normale.
 

berto.r

Utente Attivo
40
0
Iron ha detto:
Puoi semplicemente togliere Antivir ed installare Active Virus Shield, antivirus gratuito che sfrutta il motore di Kaspersky.

Una volta fatta pulizia, potrai tenere o meno il nuovo programma.

p.s.= La prima scansione è piuttosto lunga, ma è normale.


Grazie per la risposta. Volendo invece tenere istallato Antivir non è possibile eliminare il trojan? Però mi viene anche un dubbio: non è che Kaspersky on line trova di tutto e anche oltre per invogliare a cambiare antivirus? Come capirai sono un rookie:blush:
Ciao.
 

Kele

Utente Èlite
3,002
7
CPU
E8400 @ 3GHz
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
WD Pro 2 x 250Gb
RAM
Kingston 4Gb KHX6400D2LL
GPU
ASUS HD 3650
Audio
integrata
Monitor
Benq 19"
PSU
Chieftech 700w
Case
Horrizontalproject
OS
Vista Home Premium
...disinstalli Antivir...scarichi ed installi e fai lavorare Active Virus Shield (che é free)... ti rimuove il virus....(probabilmente) lo disinstalli e reinstalli Antivir....
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Se Kaspersky "trova di tutto" (come dici tu) è solo perché è un buon antivirus. Comunque non esiste il tool infallibile, per quanto possa essere blasonato... Tramite controlli incrociati, è sempre possibile fare delle scoperte interessanti.
 

berto.r

Utente Attivo
40
0
Grazie dei consigli: farò come dite. Certo che è una vitaccia: l'altro ieri nella scansione era tutto ok. Un'ultima domanda: per disintallare Antivir lo faccio su Installazione applicazioni?
Ciao.
 

Kele

Utente Èlite
3,002
7
CPU
E8400 @ 3GHz
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
WD Pro 2 x 250Gb
RAM
Kingston 4Gb KHX6400D2LL
GPU
ASUS HD 3650
Audio
integrata
Monitor
Benq 19"
PSU
Chieftech 700w
Case
Horrizontalproject
OS
Vista Home Premium
....si da li,....poi, se veramente AVS ti trova qualcosa in più di Antivir, non vedo perché toglierlo.....
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Dal menu Tutti i programmi (tramite Uninstall) o da Installazione applicazioni, è indifferente. Ricordati di riavviare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili