Aiuto trojan

Pubblicità

berto.r

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho fatto una scansione con Kaspersky on line ed ho trovato questo trojan. Vira Antivir che ho installato sul pc non mi rileva niente. Mi potete dire che fare per toglierlo? Grazie. Ciao.

Puoi semplicemente togliere Antivir ed installare Active Virus Shield, antivirus gratuito che sfrutta il motore di Kaspersky.

Una volta fatta pulizia, potrai tenere o meno il nuovo programma.

p.s.= La prima scansione è piuttosto lunga, ma è normale.

Iron ha detto:
Puoi semplicemente togliere Antivir ed installare Active Virus Shield, antivirus gratuito che sfrutta il motore di Kaspersky.

Una volta fatta pulizia, potrai tenere o meno il nuovo programma.

p.s.= La prima scansione è piuttosto lunga, ma è normale.

Grazie per la risposta. Volendo invece tenere istallato Antivir non è possibile eliminare il trojan? Però mi viene anche un dubbio: non è che Kaspersky on line trova di tutto e anche oltre per invogliare a cambiare antivirus? Come capirai sono un rookie:blush:
Ciao.

...disinstalli Antivir...scarichi ed installi e fai lavorare Active Virus Shield (che é free)... ti rimuove il virus....(probabilmente) lo disinstalli e reinstalli Antivir....

Se Kaspersky "trova di tutto" (come dici tu) è solo perché è un buon antivirus. Comunque non esiste il tool infallibile, per quanto possa essere blasonato... Tramite controlli incrociati, è sempre possibile fare delle scoperte interessanti.

Grazie dei consigli: farò come dite. Certo che è una vitaccia: l'altro ieri nella scansione era tutto ok. Un'ultima domanda: per disintallare Antivir lo faccio su Installazione applicazioni?
Ciao.

....si da li,....poi, se veramente AVS ti trova qualcosa in più di Antivir, non vedo perché toglierlo.....

Dal menu Tutti i programmi (tramite Uninstall) o da Installazione applicazioni, è indifferente. Ricordati di riavviare.

Pubblicità
Pubblicità