Aiuto...TEMPERATURE ASSURDE SU i7 920!!!

Pubblicità
cmq te sei ancora bello alto. dovresti provare con un altro dissipatore per capire se il difetto sta là oppure da qualche altra parte. prova a fare un test a frequenze standard e vedere quanto ti arriva: il mio sta sui 54 ad esempio a default con prime

cmq te sei ancora bello alto. dovresti provare con un altro dissipatore per capire se il difetto sta là oppure da qualche altra parte. prova a fare un test a frequenze standard e vedere quanto ti arriva: il mio sta sui 54 ad esempio a default con prime

per curiosità ho rimesso le frequenze standard, e in idle sto a 42°, mentre sotto stress di nuovo a 79°...e tutto questo in standard!!!!!come è possibile che a 3.6Ghz abbia praticamente le stesse temperature?!?riuscirò mai a vedere un 3x° in idle e un 6x° in full??mi sembrano veramente troppi 80 gradi, non solo in OC, ma anche in frequenze standard!

ho provato a cambiare la disposizione delle ventole all'interno del case, adesso ne ho una che tira fuori aria dritta dietro al dissipatore. Le temperature sono scese di altri 2-3 gradi, arrivando ad 80 gradi per il core più caldo e 76 per quello più "fresco" dopo mezzo'ora di prime.
secondo voi può essere la temperatura ambiente ad incidere così tanto?
fuori ci sono 30 gradi adesso, in casa saranno 24...
inoltre secondo voi come può essere che sia in OC che a frequenze standard io abbia le stesse temperature in full (in idle c'è una differenza di 4 gradi)?
prima di provare il dissipatore standard volevo vedere un pò se potevo provare altro...
comincio ad innervosirmi dopo avere speso 1100 euro di pc...

la temperatura ambiente incide abbastanza sulla temperatura del pc..
differenze così esigue tra oc e non oc mi fanno pensare ad un'errata lettura dei sensori della cpu..

prova a mettere il dissi stock a default fare una mezzora di stress e prova a toccare il dissi, e poi prova a toccarlo in idle e vedi se senti una differenza di temp, non sarà preciso xo senti se il dissy funziona bene oppure non tocca, magari hai una cpu sXXXXtissima che ha la superficie molto concava o convessa e il dissi non tocca

ragazzi mi sa che sono sXXXXto...ho montato il dissipatore stock e in full e idle a frequenze standard mantiene le stesse temperature, 45-47 in idle e fino a 83 in full...che cavolo!ho scritto a prok.... ma mi hanno risposto testualmee:
"la informo che, il Core i7 lavora a temperature molto più alte del core duo quad, 45 gradi in idle e 70-80 gradi in full sono le temperature normali di esercizio del Core i7.
Le verrà confermato anche dai vari test su internet".

Che caz... gli devo rispondere???
io ho trovato questa pagina sul sito intel
Intel® Core? i7 Processor I7-920 - SLBCH
dove viene specificato
Thermal Specification: 67.9°C
cioè quella è la mazx temperature in full che dovrebbe raggiungere!
e poi mi sembra decisamente strano che il dissi stock e lo zen facciano raggiungere la stessa temperatura!
Può essere un problema di cpu?

controlla l'impronta che lascia anche il dissi stock. se è strana come quella dello zen ci sta qualche problema nella superficie del processore magari...

come dicevo prima prova a toccare il dissipatore mentre è in full,se senti che non è molto caldo, e a 85° deve scottare parecchio, vuol dirre che non tocca bene, il consiglio che ti dò è quello di provare a lappare la cpu cercando di farla diventare piana, xo perdi la garanzia...

lappare la cpu non mi sembra il caso.. al limite il dissipatore.. comunque prima prova a toccare il dissipatore e a spingerlo verso la cpu per verificare che tocchi correttamente

so che non sia un idea proprio bella quella di lappare un i7, ma se è proprio la cpu a non essere planare lappare il dissipatore non è che serva a molto...cmq come dice anche lara tocca il dissipatore prima in idle e poi sotto carico e senti se si scalda molto, se si scalda poco c'è qualche problema di contatto tra i due corpi

ciao ragazzi, grazie per la disponibilità che mi state dando.
Ho guardato l'impronta del dissipatore in stock ed era perfetta, tutta la pasta aveva l'impronta.
Inoltre il dissipatore era molto caldo, e in prossimità della cpu e della scheda video (anche se non è utilizzata) sembra di avere un fornetto...scotta!che diavolo può essere??spero che quelli di prok....mi rispondano, non ho mai avuto problemi del genere!come dovrei lappare in teoria cpu o dissipatore?

se il dissipatore stock aveva l'impronta perfeta vuol dire che la cpu è a posto, il fato che sia caldo penso sia dovuto alla poca efficenza del dissipatore intel e da una scarsa eareazione nel tuo case, il fatto che con l'altro dissi ci sia cmq una tamp alta deve essere dovuto al fatto che il dissipatore non sia perfettamente planare e quindi si puo lappare, cmq metti anche nel case una ventola aggiuntiva che estragga l'aria calda

Pubblicità
Pubblicità
Indietro