albertazzi88
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Salve a tutti, ho un piccolo problemino...ho comprato da un mesetto il pc nuovo, Case CM690, CPU i7 920 step DO, MB Asus P6T liscia, RAM 3x2 GB OCZ platinum 1600mhz, dissi
ZEROtherm ZEN FZ-120.
Ho provato a fare un pò di OC (è la prima volta per me), a parte che non ho trovato una cavolo di guida come si deve, ognuno scrive millemila configurazioni e io non mi ci trovo una cippa...
comunque ho occato a 3,6 Ghz:
CPU PLL Voltage = 1.8v
PCIE Frequency = 101MHz
Dram Voltage = 1.55v
Cpu Ratio Setting = 18
BCLK Frequency - 200(MHz)
Dram Frequency = 1603
Uncore Frequency = Due volte il valore definito in Dram Frequency
QPI/DRAM Core Voltage = 1.2v
CPU Voltage - 1.15V
CPU Differential Amplitude - 800mV
detto questo (c'è qualche altra impostazione che non ricordo, se è importante ditemi che la metto), ho delle temperature che fanno paura...
in idle 49 48 49 46
in full ben oltre i 90-95°
ora, premetto che non sono un genio di OC e che posso aver sballato qualcosa, ma anche in frequenza standard (2.66ghz), il idle le temperature erano sui 43-44...
che cacchio devo fare???mi sembra strano, anche perchè comunque la cpu regge questo oc senza problemi, ma le temperature sono davvero TROPPO alte!il dissi mi sembra buono però!che devo fare???
non ho capito un cavolo su gabbie di ritenzione, viti, ecc. ecc. (colpa della mia ignoranza in materia ovviamente!)...HELP!!!!!!!!che posso fare???
ZEROtherm ZEN FZ-120.
Ho provato a fare un pò di OC (è la prima volta per me), a parte che non ho trovato una cavolo di guida come si deve, ognuno scrive millemila configurazioni e io non mi ci trovo una cippa...
comunque ho occato a 3,6 Ghz:
CPU PLL Voltage = 1.8v
PCIE Frequency = 101MHz
Dram Voltage = 1.55v
Cpu Ratio Setting = 18
BCLK Frequency - 200(MHz)
Dram Frequency = 1603
Uncore Frequency = Due volte il valore definito in Dram Frequency
QPI/DRAM Core Voltage = 1.2v
CPU Voltage - 1.15V
CPU Differential Amplitude - 800mV
detto questo (c'è qualche altra impostazione che non ricordo, se è importante ditemi che la metto), ho delle temperature che fanno paura...
in idle 49 48 49 46
in full ben oltre i 90-95°
ora, premetto che non sono un genio di OC e che posso aver sballato qualcosa, ma anche in frequenza standard (2.66ghz), il idle le temperature erano sui 43-44...
che cacchio devo fare???mi sembra strano, anche perchè comunque la cpu regge questo oc senza problemi, ma le temperature sono davvero TROPPO alte!il dissi mi sembra buono però!che devo fare???
non ho capito un cavolo su gabbie di ritenzione, viti, ecc. ecc. (colpa della mia ignoranza in materia ovviamente!)...HELP!!!!!!!!che posso fare???