Aiuto tecnico: Smartphone perde impronte digitali e connettività SIM

Pubblicità

Menaloi

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
4
Ciao a tutti! Ho bisogno del vostro aiuto per risolvere due problemi che si sono presentati sul mio dispositivo Xiaomi mi 9t Pro.
Miui Global 12.5.1.0 - Android 11 RKQ1.200826.002.
Riparo smartphone da anni, per mia passione personale, ma oggi ho bisogno del vostro aiuto per due problemi che non riesco proprio a risolvere:

  1. Sensore impronte digitali non funzionante:
    • L'opzione è completamente scomparsa dal menu delle impostazioni di sicurezza
    • Nessun simbolo dell'impronta sul display e di conseguenza accedere tramite impronta
    • Impossibile utilizzare l'autenticazione biometrica nelle app che la richiedono
  2. Problemi di connettività SIM:
    • Nessun riconoscimento della SIM card
    • Assenza totale di rete mobile (chiamate e dati)

Diagnostica effettuata:
  • Verifica delle connessioni hardware: OK
  • Format e aggiornamento di sistema: Nessun risultato
  • Tentativo con software alternativi per il riconoscimento dell'impronta: Fallito per incompatibilità
  • Test di tutte le altre funzionalità (Bluetooth, Wi-Fi, audio, fotocamera, GPS, NFC, sensori, vibrazione, ricarica): Perfettamente funzionanti

Ho verificato che ogni componente hardware fosse connesso tra i software adatti in maniera idonea. Tutto pulito tutto giusto, ma non trovo soluzioni.
Ho già eseguito le procedure di base, ma questa volta mi trovo in difficoltà.

Ogni suggerimento sarà molto apprezzato.

Grazie in anticipo per il supporto!
 
Ciao,
immagino tu abbia già provato ad effettuare un hard reset.
Sembra quasi come se avesse una custom ROM installata.. Hai provato a flashare nuovamente il s.o. con una ROM ufficiale?
L'IMEI nelle impostazioni riesci a leggerlo?
 
Prova con una custom ROM, se non risolvi forse hai problemi hardware, al sensore di impronte e al modulo gsm.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top