Aiuto sulla corretta installazione della GPU

Pubblicità

lotti861

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
40
Ciao a tutti, sto per acquistare una rtx 3070 o 3070ti se dovessi beccare qualche buon droop. Sono in possesso di un alimentatore Enermax modu 87+ Gold 800w da una decina di anni, funzionante e che nn mi ha mai dato problemi.
In un altro post qualche utente mi ha messo la pulce nell'orecchio dicendomi di cambiarlo perché vecchio, ma quello che mi chiedo se funziona e non ha rigonfiamenti in nessuna delle sue parti xkè dovrei sostituirlo?
Questa è la prima cosa che vi chiedo.
La seconda è che sono un po' ignorantello sui vari cavi e su come installarli, al momento uso una 1650super collegata tramite 6pin alla parte non modulare dell'alimentatore (è un cavo 6+2). Questo cavo ha anche un altro 8 pin sempre 6+2. Quando mi arriva la GPU uso sempre questi 2 cavi della parte nn modulare o devo usare la parte modulare dell'alimentatore e collegare i cavi? Inoltre seguendo lo schema , a quale porta devo collegarli nel caso mi diciate di usare la parte modulare?
Scusate se sono stato prolisso..spero possiate consigliarmi, grazie

Inviato dal mio RMX3563 utilizzando Tapatalk

6f146adfcedccf5fcc0e27204de0b27d.jpg

Ultima modifica:
Ciao a tutti, sto per acquistare una rtx 3070 o 3070ti se dovessi beccare qualche buon droop. Sono in possesso di un alimentatore Enermax modu 87+ Gold 800w da una decina di anni, funzionante e che nn mi ha mai dato problemi.
In un altro post qualche utente mi ha messo la pulce nell'orecchio dicendomi di cambiarlo perché vecchio, ma quello che mi chiedo se funziona e non ha rigonfiamenti in nessuna delle sue parti xkè dovrei sostituirlo?
Questa è la prima cosa che vi chiedo.
La seconda è che sono un po' ignorantello sui vari cavi e su come installarli, al momento uso una 1650super collegata tramite 6pin alla parte non modulare dell'alimentatore (è un cavo 6+2). Questo cavo ha anche un altro 8 pin sempre 6+2. Quando mi arriva la GPU uso sempre questi 2 cavi della parte nn modulare o devo usare la parte modulare dell'alimentatore e collegare i cavi? Inoltre seguendo lo schema , a quale porta devo collegarli nel caso mi diciate di usare la parte modulare?
Scusate se sono stato prolisso..spero possiate consigliarmi, grazie

6f146adfcedccf5fcc0e27204de0b27d.jpg
Il suggerimento che ti hanno dato in merito all'ali, direi che ci stà, anche se ti funziona la sua parte elettronica è datata una 3070 merita di essere preservata dal lato energetico, un buon ali non è una spesa eccessiva.
Per i cavi non mi preoccuperei perchè cambiando l'ali avrai tutto spiegato nel libretto delle istruzioni dedicato, ma anche perchè la foto che hai inserito non si vede nulla

Il suggerimento che ti hanno dato in merito all'ali, direi che ci stà, anche se ti funziona la sua parte elettronica è datata una 3070 merita di essere preservata dal lato energetico, un buon ali non è una spesa eccessiva.
Per i cavi non mi preoccuperei perchè cambiando l'ali avrai tutto spiegato nel libretto delle istruzioni dedicato, ma anche perchè la foto che hai inserito non si vede nulla
Purtroppo mettendo la foto mi abbassa la qualità.
Cmq avevo in mente 2 di questi
be quiet! ALIMENTAZIONI Dark Power 12 750W https://amzn.eu/d/hFtSJDT
E
be quiet! Straight Power 11 alimentatore per computer 750 W ATX Nero https://amzn.eu/d/a3jZzqF

Che differenze ci sono oltre alla certificazione Gold per lo Straight e Titanium per il Dark Power?

Oppure consigliami tu..la configurazione prevede
AMD 3800xt
Asus rog strix b550 f gaming
16gb DDR 3600 cl14
Nvme Samsung 970 evo plus
Preferisco un prodotto che mi duri nel tempo come questo che ho e nn che devo cambiarlo ogni 3 4 anni..

Finchè ha questo prezzo l'850W approfittane:
Piattaforma Seasonic Focus
Ciao grazie per la dritta, ma me lo consigli per il prezzo basso o perché migliore del be quite? Ho visto che ha solo 3 porte pcie x GPU e che viene fornito con solo 2 cavi quindi nel caso di una scheda cn 3 porte dovrei acquistare il cavo a parte. Insomma chiedo x chiarirmi le idee.. perché questo è meglio di quelli che ho linkato?
Aspetto una tua risposta e poi ne approfitto subito se mi dai queste delucidazioni

NZXT C850 OUTPUT CONNECTORS

• 24-pin ATX power: 1
  • 4+4-pin CPU power: 2
  • 6+2-pin PCIe power: 6 connettori su 3 cavi
  • SATA power: 6 1x2 e 1x4 connettori
  • Peripherals: 6 1x2 e 1x4 molex

Ultima modifica:
NZXT C850 OUTPUT CONNECTORS

• 24-pin ATX power: 1
  • 4+4-pin CPU power: 2
  • 6+2-pin PCIe power: 6 connettori su 3 cavi
  • SATA power: 6 1x2 e 1x4 connettori
  • Peripherals: 6 1x2 e 1x4 molex
Ok grazie avevo letto male..come vedi nn sono proprio pratico di alimentatori. Spero di essere capace di sostituire il vecchio con il nuovo e ricollegare tutto correttamente.
Cmq ultima cosa nn mi hai detto xkè questo è migliore di quelli da me linkati?
Ho sempre sentito parlare benissimo di be quite come top alimentatori

Ok grazie avevo letto male..come vedi nn sono proprio pratico di alimentatori. Spero di essere capace di sostituire il vecchio con il nuovo e ricollegare tutto correttamente.
Cmq ultima cosa nn mi hai detto xkè questo è migliore di quelli da me linkati?
Ho sempre sentito parlare benissimo di be quite come top alimentatori

Non è migliore ma ha miglior rapporto qualità prezzo. Come NZXT anche Be quiet non fabbrica alimentatori che sono quasi tutti di produzione FSP.

Non è migliore ma ha miglior rapporto qualità prezzo. Come NZXT anche Be quiet non fabbrica alimentatori che sono quasi tutti di produzione FSP.
Capito grazie mille, ultima cosa ho visto che c'è anche il modello 2022 a 20€ in più. Cambia molto ?

Capito grazie mille, ultima cosa ho visto che c'è anche il modello 2022 a 20€ in più. Cambia molto ?

Non cambia molto è una rivisitazione. E' un pò come i Corsair RMx
Attento però alla sigla perchè se ha UK nella sigla è la versione per il mercato inglese. Quello per il mercato europeo con spina Shuko tedesca è la versione UE

Era Uk...meno male che me lo hai detto nn ci avevo fatto caso
Grazie di tutto

Ragà buondì, giusto x scrupolo i cavi per collegare la GPU sono quelle indicate come prese rosse giusto? Va bene qualsiasi delle 3 prese o si parte da sinistra verso destra?IMG20221109091330.webp

Ti ringrazio ma cmq il sì è per va bene qualsiasi delle 3 prese rosse o per il fatto che si parte da sinistra verso destra?😅

Pubblicità
Pubblicità
Indietro