DOMANDA Aiuto su scelta pc

Pubblicità
Grazie.
La prossima volta prendimi a schiaffi se non vado da Unieuro
Sul manuale c'è più o meno tutto per i collegamenti, penso di riuscire a fare tutto

Thanks
no ti prendo a schiaffi se ci vai ahaha, sono pc a metà quelli dei centri commerciali, nulla a che vedere con la build che ti sei fatto, un po di pazienza e fai tutto

ho inserito un altro video nell'ultimo post
 
ok mentivo, due problemini

nelle foto puoi vedere il dilemma del cavo che si collega al Hdd, quello dati l'ho messo, per quello dell'alimentazione credo sia quello a "salsiccia" ovvero quel filo dove ci stanno più connettori?

poi non ho idea di dove vada HD audio (suppondo JAUD1 ma non entrava e non ho forzato minimamente) e la presa USB 3.0 (in JUSB4?)

ps il fan aggiuntivo va sul retro ed è facile montarlo, l'alimentazione invece dove va?

Per le ventole già montate ho trovato questi due cavetti , uno (BRG) l'ho inserito in JRgB1, l'altro è l'alimentazione di entrambe le ventole? se si, in quale delle porte dovrei inserirlo?


Una volta messi gli ultimi collegamenti devo installare windows con il support usb giusto? mi sto facendo già la chiavetta.
per i driver della scheda madre invece c'è un dvd, devo già subito installare il lettore?
 
Ultima modifica:
nelle foto puoi vedere il dilemma del cavo che si collega al Hdd, quello dati l'ho messo, per quello dell'alimentazione credo sia quello a "salsiccia" ovvero quel filo dove ci stanno più connettori?
si è quello, puoi usare il connettore finale

poi non ho idea di dove vada HD audio (suppondo JAUD1 ma non entrava e non ho forzato minimamente) e la presa USB 3.0 (in JUSB4?)
si l'audio va in basso a sinistra, vedo dalle ultime foto che lo hai già connesso, ha un verso quindi non puoi sbagliare.
usb 3.0 il connettore azzurro hai 2 posti dove poterlo collegare, JUSB3 o JUSB4, è indifferente quale, anche questo ha un verso, segui lo schema del manuale, li ci trovi scritto tutto
1615901906975.png

ps il fan aggiuntivo va sul retro ed è facile montarlo, l'alimentazione invece dove va?

SYS_FAN1
monta la ventola nel verso gusto, nello stesso verso di quelle frontali.

non vedo bene in cavi dalla foto, la scheda madre ha un solo controller interno per gli RGB che è quello che hai usato vidino alle connessioni audio, gli altri 2 sono per gli ARGB
il case non ha controller, quindi per i led devi collegare tutto a quel connettore che hai usato e poi splittarli,
ogni ventola ha 2 cavi, uno per i led e uno per la rotazione, quindi i 3 per i ledi li devi collegare a quel connettore (RGB)
quelli per la rotazione ad un sys_fan, se usare lo splitter per alimentarle o più connettori sys fan è uguale.

per i driver della scheda madre invece c'è un dvd, devo già subito installare il lettore?
win 10 è in grado di riconoscere la maggior parte dei driver, prendili dal sito della scheda madre che saranno più aggiornati
 
Ultima modifica:
grazie!
per il manuale mi da questo problema "

Oops! Abbiamo un problema!​

Non hai il permesso per visualizzare questa pagina o eseguire questa azione."

PS i led posso anche non metterli giusto? A me non frega tanto
 
Ultima modifica:
ho provato a farlo partire, tutte le ventole funzionano ma sullo schermo non vedo niente, si è acceso il led del "boot" sulla scheda madre..ho spento subito

ps la scheda grafica l'ho solo inserita, anche nell'altro pc non aveva altri cavetti
 
ok, ora dovresti vederlo, è la pagina 24 dello schema riassuntivo, JUSB3 o JUSB4 per il connettore usb con il finale di colore blu!

si i led non è necessario collegarli per far funzionare il pc.

ho provato a farlo partire, tutte le ventole funzionano ma sullo schermo non vedo niente, si è acceso il led del "boot" sulla scheda madre..ho spento subito

ps la scheda grafica l'ho solo inserita, anche nell'altro pc non aveva altri cavetti
allora è ok, a che porta hai collegato il monitor? lo devi collegare alle porte della scheda video non a quelle della scheda madre. fai attenzione al pannello laterale del case in vetro che è delicato
 
STO INSALLANDO WINDOWS NON CI CREDO NON E' ESPLOSO!!

ps ammesso che non faccia cose strane, devo fare una diagnostica per capire se tutto è ok??
 
devi entrare nel bios e attivare il profilo xmp delle ram.
in alto a sinistra hai l'icona di xmp, puoi farlo pure dopo aver finito d'installare win.
in genere non è necessario fare altro, ma per un controllo puoi usare https://www.userbenchmark.com/
scarica il programmino, chiudo il browser e avvia il test, dura pochi mnuti, quando finisce riporta ad una pagina generale con i tuoi risultati, e mettila qui!
 
Si il profilo xmp era già "enabled"

ecco i risultati (considera che ho la GPU vecchia e puzzona, la nuova arriva giovedì)

UserBenchmarks: Game 17%, Desk 88%, Work 17%
CPU: Intel Core i5-10400F - 94.9%
GPU: AMD HD 7730 - 6.6%
SSD: WD Blue SN550 NVMe PCIe M.2 500GB - 203.8%
RAM: Crucial BL8G36C16U4W.M8FE1 2x8GB - 109%
MBD: MSI Z490-A PRO


ps io ho la paura irrazionale che possa rompersi qualcosa perché montata male...è davvero irrazionale giusto?
io cmq mi tengo la tuta ignifuga per un po'

pss: quando vedo la grandezza di C: mi dà 465 gb, che sarebbe L'hdd, ma l'ssd dove lo vedo? non ne ho mai avuto uno in realtà
 
Ultima modifica:
Mi trovo una archiviazione di 465 gb ma il mio hard disk è di 1tb, mentre la ssd è di 500 gb (quindi dovrebbe essere quello che sto usando). guardando nell'archiviazione mi da 931 gb non allocati...Cattura.PNG

come cacchio li alloco?

EDIT, ho creato una partizione con il nome D:.
quindi l'ssd sarebbe il disco locale C: ed l'hdd da 1tb è il volume D:
non potrei invertire le cose?
 
Ultima modifica:
Mi trovo una archiviazione di 465 gb ma il mio hard disk è di 1tb, mentre la ssd è di 500 gb (quindi dovrebbe essere quello che sto usando). guardando nell'archiviazione mi da 931 gb non allocati...Visualizza allegato 403689

come cacchio li alloco?

EDIT, ho creato una partizione con il nome D:.
quindi l'ssd sarebbe il disco locale C: ed l'hdd da 1tb è il volume D:
non potrei invertire le cose?
è giusto in quel modo, il sistema operativo su ssd e il resto per i dati.
non riepire ssd al massimo lascia almeno il 10% di spazio libero.
perchè invertire c e d?
 
ah ok va bene, sto installando programmi e qualche gioco in D: e mi tengo sistema operativo e programmi importanti in ssd, ho letto che ha una velocità di scrittura migliore.

vabbè è andata, devo solo aspettare la scheda video ma penso che sarà una passeggiata installarla.

grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top