DOMANDA Aiuto su scelta componenti

Pubblicità
Quindi 16:9 ho una risoluzione maggiore
16:9 se vai di monitor 1440p
21:9 ho uno schermo più grande con possibilità di avere più finestre affiancate ma una risoluzione più bassa?
21:9 se resti sul fullHD per risparmiare, è più largo del 16:9, quindi avrai maggiore spazio
anche la 1650 liscia è una turing
errore mio, la 1650 liscia ha il codec nvenc della vecchia serie 1000, che non serve solo a streammare ma è dedicato all'encoding video in generale

ASRock X570 Pro 4 https://www.amazon.it/dp/B07THYPNC1/?tag=tomsforum-21

BenQ BL2420PT 24 Pollici 2560 x 1440 QHD https://www.amazon.it/dp/B00UAMYTR8/?tag=tomsforum-21

Dell 24 Monitor - P2418D https://www.amazon.it/dp/B074MMR1V3/?tag=tomsforum-21

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Se la tua necessità è fare CAD e fotoritocco investi di più su un buon monitor, che è importante.
Prima mi ero permesso di consigliarti quanto sopra, ma solo perché sono del mestiere e so quanto possono essere importanti.

Le prestazioni della scheda grafica desktop ti servono se col computer ci giochi altrimenti non ti serve una scheda di alto livello. In ogni caso @mr_loco, come me e come ora anche @BWD87 , te ne ha consigliata una che va benissimo per quello che devi fare e magari anche giocare.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Verrà usato da 2 persone, quindi la scelta di 2hdd era per dividere i file
Ok ci stà. Comunque io ti consiglio un ssd piccolo per SO, programmi vari e driver da spenderci poco ed 1 nvme per lo storage dei file che lavorerai, per garantire le migliori prestazioni possibili durante l'utilizzo professionale del pc. I giochi li installi nel p300 e sempre li ci metti tutto quello che vuoi.

Ok ci stà. Comunque io ti consiglio un ssd piccolo per SO, programmi vari e driver da spenderci poco ed 1 nvme per lo storage dei file che lavorerai, per garantire le migliori prestazioni possibili durante l'utilizzo professionale del pc. I giochi li installi nel p300 e sempre li ci metti tutto quello che vuoi.
Ah ok, quindi nvme esclusivamente per i file su cui lavoro, perfetto.
Per il monitor cosa posso prendere in considerazione?
Inoltre volevo chiedere se questa scheda wifi/bluetooth potrebbe andar bene o se è meglio cercare altro scheda

Ah ok, quindi nvme esclusivamente per i file su cui lavoro, perfetto.
Per il monitor cosa posso prendere in considerazione?
Inoltre volevo chiedere se questa scheda wifi/bluetooth potrebbe andar bene o se è meglio cercare altro scheda
Di quella scheda non so che dirti, ma onestamente non la prenderei. Questa la conosco e so che funziona molto bene

Per il monitor fatti consigliare da @rctimelines e @mr_loco

li abbiamo scritti su i monitor, se vuole restare su un budget di 200€, un 21:9 è la soluzione migliore

@rctimelines @mr_loco per lo schermo stavo valutando questo linkato da rctimelines benq
Cos'altro potrei considerare?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
li abbiamo scritti su i monitor, se vuole restare su un budget di 200€, un 21:9 è la soluzione migliore
Potrei spendere anche 250, non so se hai visto il benq qhd che ho linkato
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Questo LG è 21:9 però la risoluzione è FHD

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro