DOMANDA AIUTo Su Samsung SSD 840 PRO 256 GB!! Help PLEASEE

1xxDIMAxx1

Utente Attivo
416
8
CPU
Intel 12600k
Dissipatore
Peerless Assasins 120 SE RGB
Scheda Madre
Asus z690 P D4
HDD
M2 Samsung SSD 980 500gb + Samsung SSD 840 PRO 256 gb + Crucial SSD 500GB+ 14 Tera Hdd Vari hdd
RAM
Kingston Fury Renegade 3600Mhz
GPU
Asus DUAL Advanced RTX 2060 SUPER 8 GB
Audio
Asus Strix SOAR PRO + Headphone Razer Tiamat 7.1 V2 + Dolby 5.1 Casse
Monitor
Monitor LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS 1ms HDR 400, 2560x1440, G-Sync
PSU
XFX da 750 wat. 72 Amper.
Case
Corsair Very BIG :))
Periferiche
Xbox one pad+steam pad +Joystick-Cloche Saytek Cyber Evo Force+Dolby 5.1+Leap Motion+Mouse Logitech 502
OS
Windows 11 Pro
Salve a tutti.

Come da ttitolo possego un bellissimo ssd samsung 840 pro.
lo preso perche dopo aver assemblato il pc mancava solo quello. e stato un upgrade .

Ora per iniziare dico e chiarisco che tutto e collegato nella maniera giusta ansi perfetta ,
sata 3 . con cavo 6gb/s. ect
Modalita ahci attiva. Sata interface mi dice appunto ok.
installato softaware samsung magician che era con sssd.

Ok, ah e modalita trim attivata.
ok. Ora per precisae .configurato trami magician come si deve spente quelle funzione che no servono lasciate quelle che servono insomma ho letto e so come si doveva attacare e configurare . ok. ecco.


Ma qui arriva un pero:

Il ssd andava da dio fino a una settimana fa . ansi non e che non va piu ma e successa una cosa.

Su Windows 7 64 bit che ho . Sapete ce lopzione di windows Che da PUNTEGGIO totale e ai componenti.

Ebbene io

prima ero cosi

7.6
7.9
7.9
7.9
7.9


Ecco come e indice di prestazioni di windows era cosi fino alla scora settimana . non ho fatto niente di particolare ma ad un tratto mi sono accoreto che come al solito mi richiedeva di rifare il test.

Lo rifatto ed ecco cose e successo ai punteggi

7.6
7.9
7.9
7.9
5.9 e questo riguarda propio gli hdd o ssd appunto / velocita trasferimenti dati del disco.

Non capisco cosa sia sucessso.

SSD ce lho ormai da un anno anche di piu mi pare.

Software magician mi dice stato ok. e tutto quanto.

E quindi per favore ditemi perche e cosi , ho letto che e accaduto ad altri utenti e dicono se il beckmark punteggio non e peggiorato non ce da preocuparsi .

Ebbene il punteggio diciamo che e quasi lo stesso con magician e crystal disk marl program...

Pero ce un calo sul opzione SCRITTURA CASUALE ( IOPS) prima era 90 mila ora e a 46 mila.


QUESTO E LUMICO CAMBIAMENTO CHE HO NOTATO NEI BECKMARK E IN GENERALE!!


Del resto tutto ok. poi appunto pero mi sembra che e dimuita la velocita di spostamento ma magari e solo perche penso che ci sia qualcosa che non va...


P.s. a naturalmente ho ssd come disco primario dove tengo sistema operativo e GIOCHI tipo un paio perche cosi lo sfrutto .

Per dire ho 10 o 20 giochi installati ok. ma che faccio dato che ssd da 256 gb non puo tenerli tutti cosa ho sempre fatto installo un gioco e i dati la cartella del giococ la spostavo sull hdd da 1t che ho .

e sul ssd tengo solo quei tre giochi che attualmente sto giocando, dopo magari mi va di giocare ad un altro che e su hdd e faccio sposta uno e sposta laltro ecco.
cosi usavo... e solo una parentesi per dire che ne ho fatte di scritture copiature ect e non so se si e usarato ma non credo. pero su magician software mi di ce totale byte scritti= e io son arrivato a 8.2 TB.

Quindi lo usato per bene ma dicono che dura anni e dovrenbbe facendo un calcolo vivere fino a 500 terabyte era un calcolo che hanno fatto dato che la casa dice in ore quanto vive un ssd-

EECCo tutto non so che altre info fonirvi pewr farvi capire quale puo essere il problema mi preocupa che il puntegio sia andato giu insomma avete visto 7.9 e il maximo sulla scala di win 7 64 bit..

e io ce li avevo quasi tutti e ora con un punteggio in mezzo di 5.9 mi rovina tutto..... e sono preocupato per ssd anche perche e quello da 256 gb lho pagato 200 euri ton tondi!! sul sito prokkoko lo preso, preso tanta altra roba li.
ecco.
aiuto please cosa sta succedendo al mio amato ssd... :help::grat:
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
1) il sistema di rating di windows è SEMPRE stato definito come penoso (nelle versioni successive di Windows l'ha abbandonato anche la Microsoft )
2) utilizza ATTO disk benckmark ed AS SSD benckmark per fare dei test e postali in modo da vedere se effettivamente c'è qualcosa che non va o è solo il sistema di rating di windows 7 che perde colpi...
 
  • Mi piace
Reazioni: 1xxDIMAxx1

1xxDIMAxx1

Utente Attivo
416
8
CPU
Intel 12600k
Dissipatore
Peerless Assasins 120 SE RGB
Scheda Madre
Asus z690 P D4
HDD
M2 Samsung SSD 980 500gb + Samsung SSD 840 PRO 256 gb + Crucial SSD 500GB+ 14 Tera Hdd Vari hdd
RAM
Kingston Fury Renegade 3600Mhz
GPU
Asus DUAL Advanced RTX 2060 SUPER 8 GB
Audio
Asus Strix SOAR PRO + Headphone Razer Tiamat 7.1 V2 + Dolby 5.1 Casse
Monitor
Monitor LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS 1ms HDR 400, 2560x1440, G-Sync
PSU
XFX da 750 wat. 72 Amper.
Case
Corsair Very BIG :))
Periferiche
Xbox one pad+steam pad +Joystick-Cloche Saytek Cyber Evo Force+Dolby 5.1+Leap Motion+Mouse Logitech 502
OS
Windows 11 Pro
GRAZIE mille lo faccio subito!!!!

- - - Updated - - -

Ecco qui ho appena fatto beckmark con ATTO che mi hai detto dopo faccio anche con quel altro tool.

ma dai un ochiata intanto qui.

ti ho fatto schermata generale.
se non si vede bene li qui link drob ..

SSD test ATTO Immagine 03,06,2015.png


https://www.dropbox.com/s/1rstlmp7qi18nkf/SSD test ATTO Immagine 03,06,2015.png?dl=0



Ecco fammi spaere GRAZIE MILLE


MODIFICA


Ecco gia fatto anche con altro software che mi hai detto mi sembra read e come prima ma WRITE e scesa .....comunque guarda tu..

AS ASSDImmagine 03,06,2015.png

ECCo dai un ochiata

P.s si ho letto che il rating di windows e un po cosi ..pero qui ce stato un cambiamento improviso da 7.9 a 5.9 qualcosa deve essere successo al sd ... ho provato anche a cambiare cavetto ,porta della mobo sempre sata3 naturalmente ... e niente non cambia punteggio...

pero anche se cambio driver nvidea e installo quelli nuovi lui subito ,mi chiede di rifare test , o se faccio overlock della gpu anche li a volte me lo dice di rifare test si accorge di minimo cambiamento quindi mi sto preocupando tanto cacchio.... e pi dato che lho preso online e ce scritto sul sito della prokoko se loggetto che provano funziona mi addebitano un 30 euro per la spedizione ect. e qui loggetto per dire funziona ,,,pero e pegiorato quindi non so se me lo cambiano .....
 
Ultima modifica:

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
In lettura ci siamo, sono le scritture che mi sembrano più basse del previsto... E' da tanto che non formatti?

@Liupen che ne pensi??
 

1xxDIMAxx1

Utente Attivo
416
8
CPU
Intel 12600k
Dissipatore
Peerless Assasins 120 SE RGB
Scheda Madre
Asus z690 P D4
HDD
M2 Samsung SSD 980 500gb + Samsung SSD 840 PRO 256 gb + Crucial SSD 500GB+ 14 Tera Hdd Vari hdd
RAM
Kingston Fury Renegade 3600Mhz
GPU
Asus DUAL Advanced RTX 2060 SUPER 8 GB
Audio
Asus Strix SOAR PRO + Headphone Razer Tiamat 7.1 V2 + Dolby 5.1 Casse
Monitor
Monitor LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS 1ms HDR 400, 2560x1440, G-Sync
PSU
XFX da 750 wat. 72 Amper.
Case
Corsair Very BIG :))
Periferiche
Xbox one pad+steam pad +Joystick-Cloche Saytek Cyber Evo Force+Dolby 5.1+Leap Motion+Mouse Logitech 502
OS
Windows 11 Pro
E si da un bel po.

Cioe preso ssd instalo win 7 e vialia. Lo tengo da 1 anno e mezzo sicuro .

Dopo guardo lrdine sul sito quando lo preso esatamente.

Ma se fa cosi dici che formattando si risolve????
Facendo un bel erase come si deve con magician. E che x me sarebbe una tragedia. Reinstallare il tutto. Driver.softwar addon. E sopratutto programmi e giochi gia pachati ect ect... certo ho hdd. Ma lo stesso copiare la tutto e formattate ....cachio non so.....
.
Dimmi sevuoi altri test.

Quindi vedi windows valutation non ha sbagliato...... qualcosa e pegiorato.....aiuto.....
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
E si da un bel po.

Cioe preso ssd instalo win 7 e vialia. Lo tengo da 1 anno e mezzo sicuro .

Dopo guardo lrdine sul sito quando lo preso esatamente.

Ma se fa cosi dici che formattando si risolve????
Facendo un bel erase come si deve con magician. E che x me sarebbe una tragedia. Reinstallare il tutto. Driver.softwar addon. E sopratutto programmi e giochi gia pachati ect ect... certo ho hdd. Ma lo stesso copiare la tutto e formattate ....cachio non so.....
.
Dimmi sevuoi altri test.

Quindi vedi windows valutation non ha sbagliato...... qualcosa e pegiorato.....aiuto.....
Tieni troppi dati sul disco SSD, dovresti essere più ordinato. Alcuni giochi li hai spostati sull'hard disk, ok, ma che dire delle cartelle dati che hai sul desktop? Ti faccio notare che di default il desktop, e tutto quello che contiene, si trova in C:\Utenti\NomeUtente, quindi sul disco SSD. Tutte quelle belle cartelline contengono quindi dati che dovrebbero risiedere sull'hard disk, per esempio "mp3 - mamma", "Torrent da scarica", eccetera, in pratica cioè tutte le cartelle che non hanno la freccina: i dati contenuti in esse sono sul desktop.
Prova quindi, per prima cosa, a creare nuove cartelle sull'hard disk e sposta tutto il materiale contenuto nelle cartelle presenti sul desktop: in esso potrai tenere il collegamento alle cartelle (icone con la freccina), ma il contenuto effettivo sarà sull'hard disk. Una volta liberato il disco SSD dai dati, vai in Pannello di controllo -> Programmi e funzionalità e disinstalla i programmi che non usi. Sinceramente hai veramente troppi programmi, li usi davvero tutti? Magari qualcuno di essi non è più usato, se è così, toglilo. Infine installa il programma CCleaner (non mi sembra di averlo visto tra le icone sul desktop), aprilo e fai click su "Avvia pulizia", in modo da eliminare tutte le scorie dal disco SSD, visto anche che così facendo si agisce sul comando trim, il quale pulisce le celle del disco.
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,488
5,732
Ciao @Vizard e che bello vedere @serassone, :sisi: che passa del tempo da noi.

Ciò che mi accorgo e che l'utente si stà preoccupando per niente... Atto ci dice che l'SSD non funziona perfettamente (il grafico non è bello "panciuto" come ci hanno abituato quelli della Samsung) è un po debole in scrittura; dall'altra parte as ssd ci dice anche che la lettura I/O e i tempi di accesso sono lenti, indice che magari dipende proprio come hai accennato da un sistema operativo molto sfruttato/incasinato che ha appesantito l'SSD.

Segui i consigli vedrai che comunque (anche rimanesse 5,9) ne guadagni!
 

1xxDIMAxx1

Utente Attivo
416
8
CPU
Intel 12600k
Dissipatore
Peerless Assasins 120 SE RGB
Scheda Madre
Asus z690 P D4
HDD
M2 Samsung SSD 980 500gb + Samsung SSD 840 PRO 256 gb + Crucial SSD 500GB+ 14 Tera Hdd Vari hdd
RAM
Kingston Fury Renegade 3600Mhz
GPU
Asus DUAL Advanced RTX 2060 SUPER 8 GB
Audio
Asus Strix SOAR PRO + Headphone Razer Tiamat 7.1 V2 + Dolby 5.1 Casse
Monitor
Monitor LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS 1ms HDR 400, 2560x1440, G-Sync
PSU
XFX da 750 wat. 72 Amper.
Case
Corsair Very BIG :))
Periferiche
Xbox one pad+steam pad +Joystick-Cloche Saytek Cyber Evo Force+Dolby 5.1+Leap Motion+Mouse Logitech 502
OS
Windows 11 Pro
CIAO a tutti e grazie per le vostre risposte.

Si lo so e ovvio che non tengo tutto sul hdd anche quello ormai 1 tera ma e pieno ..quindi qualcosa tengo su ssd.


MA RAGA BELLA NOTIZIA senza che io facessi niente .oggi accendo pc e subito faccio beckmark con samsung magician e mi da soliti valori di prima quelli alti e vai anche nelle scritture , rifacio anche windows valutation test e wualia e tornato a 7.9 !!!! YAHOOOOOOO


ero gia pronto per formattarlo e installare windows 8.1 64 bit .

comunque lo installero lo stesso piu avanti dato che sono con win7 64 bit ultimate .....

molti lo tengono e anche io fino ad ora perche e piu compatibile con i gioch i secondo me. sopratutto con quelli vechiotti tipo del 206 tipo o giu di li ... io li gioco tutti HEHEH :)


Comunque che ne dite di win 8.1
dicono che da quei 3 o4 fps in piu in game anche ... e che si avvia piu veloce con ssd ..ect. anche se gia adesso in 5 secondi credo il windows si avvi ed e pronto al uso anzi anche meno ,il riavio poi e quasi instantaneo ... che figo ...


Ecco tutto.comunque lo allegeriro un po . e cerchero di no appesantirlo ..ma mi sa che lunica e un bel format new windows . e via .cosi mi tengo anche aggiornato,. il mio pc si merita ultimo windows hehehe o dite che non e un granche !???

Dato che deve uscire il 10 e io manco ho provato 8 e ce gia 8.1 allora penso di fare sto sacrificio e che riportare molte cose su hdd circa 200 gb piu dopo reinstallare win e driver e programmi e giochi e update di uno e del altro mamma mia ...non si finisce piu, e poi rimettere i giochi coi i loro patchs ...ah non so per voi ma per me e pesante la storia ....

Comunque allora che ne pensate di sto ssd .. io ero gia pronto a spedirlo al sito dove lo comprato solo che la polityica loro e che se funziona allora pago 30 euro ... dato che li ho fatto perder tempo . per cio se li arriva un ssd cosi loro sicuramente diranno e a posto e solo basso in scrittura .... pero non e come prima... aanche se magari loro che fanno formattono prima ssd e dopo sta a vedere che torna come prima e mi tocca pagare.. per cio che dite intanto tengo cosi o meglio formattare e metto win 7 che cio lo rimetto o metto win 8.1 ???

Grazie a tutti . vi terro aggiornati .intanto fatemi sapere .
GRAZIE A TUTTI
AL MAX come back HAHAHAImmagine 04,06,2015.png al max comback



Al MAX Immagine 04,06,2015.png


yeah Immagine 04,06,2015.png

p.s . e direi a sto punto che windows valutation e piu che attendibile :)))) si e accorto subito del problema . LO AMO!!!!!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!