U
Utente 137607
Ospite
Star con snr a 16.5 e attenuazione a 24.7 mi conviene passare alla 20 mega?
da qualche parte ho letto che i cavi rj11 possono indebolire il segnale se troppo lunghi....in alternativa quale si possono usare? Se trovassi cavi simili a quelli gai presenti ( i sottilissimi bianchi e rossi) ma più doppi?
posta tutti valori assieme e non solo una parte comunque secondo me ti conviene mettere uno splitter dove ce quella scatola di ripartizione
- - - Updated - - -
magari mi trovassi io nella tua condizione di poter risistemare l'impianto a mio piacimento... Il mio è stato fatto 13 anni fa quando manco esisteva l'adsl. Oggi con la casa piena di mobili, armadi e librerie che bloccano l'accesso alle prese devo fare i salti mortali... E spesso devo fare delle porcate, anche perchè di fare altre tracce non se ne parla. Comunque visto che hai la possibiltà fai come ti ho detto io. Lavorare con rj11 é facile: basta una crimpatrice e qualche guida su come collegare i cavi ai plug: con google ne trovi migliaia. Verrá un lavoro pulito e otterrai il massimo dalla tua linea.
lascia perdere la crimpatrice che bisogna essere capaci e fortunati per fare un bel lavoro sulle RJ11 , andate di RJ11 con i morsetti dietro senza avere paura