DOMANDA AIUTO SU CONFIGURAZIONE PC GRAFICA

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 166361
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 166361

Ospite
Ciao a tutti,

volevo chiedere a voi, molto più esperti di me un parere riguardo a una semiconfigurazione abbstanza economica per un pc da GRAFICA

Budget Massimo 300€ tirati

Avevo scelto Amd perchè mi sembrava più economica e cmq molto buona, io ho già alcune componenti quindi non le elencherò.
Nell elenco vi lascio il link del negozio nel quale pensavoi di fare un acquisto

CPU=CPU FM2 AMD A10-6800K Black Edition
MO.Bo=
MB FM2+ ASRock FM2A78M-HD+ R2.0
RAM=
DDR3 4GB / 1600 KINGSTON HX316C10FR/4***
ALIM=
Alimentatore MS-Tech 550W MS-N550VAL (80+Bronze) 12cm***
S. VIDEO= ----

Un grazie infinite a tutti quelli che mi aiuteranno!!

P.S.= se volete consigliarmi una modifica l accetterò molto volentieri purchè non superi la somma

- - - Updated - - -

Per favore é urgente devo ordinare i pezzi entro lunedì

la vedo dura a rientrare nel buget
o prenderei un apu a10 7850k che e migliore anche a livello grafico dell 6800 inoltre non affiancherei nessuna vga inquanto se ne vuoi una un po buona comunque sforeresti nel buget le ram almeno 8 gb le 2133

oppure prenderei un x4 860k che non ha grafica integrata e gli affiancherei una buona vga e probabilmente sarebbe la soluzione migliore comunque sia in un caso che nell'altro la scheda prendi quelle con il chipset A88X come sito di acquisto valuta eprice

ok, grazie mille, ma posso chiederti? quindi se dovessi restare con le apu tu consiglieresti la 7850K ?è meglio come grafica di quella che avevo scelto ?
e quindi cambiando il processore devo cambiare anche le ram perchè non sarebbero più supportate , giusto?

ok, grazie mille, ma posso chiederti? quindi se dovessi restare con le apu tu consiglieresti la 7850K ?è meglio come grafica di quella che avevo scelto ?
e quindi cambiando il processore devo cambiare anche le ram perchè non sarebbero più supportate , giusto?

Certo te l'ho sritto comun1que come prestazioni e paragonabile a i3 4160 ed in certi ambiti anche qualcosa in piu per quanto riguarda la ram meglio a 2113 che sfutterebbe meglio la cpu che non prendere le 1600 e non perche non supportate poi andare oltre con apu piu superiore sali gia troppo di prezzo inoltre si puo overcloccare a patto di mettere un dissipatore ad aria aftermarket.

Certo te l'ho sritto comun1que come prestazioni e paragonabile a i3 4160 ed in certi ambiti anche qualcosa in piu per quanto riguarda la ram meglio a 2113 che sfutterebbe meglio la cpu che non prendere le 1600 e non perche non supportate poi andare oltre con apu piu superiore sali gia troppo di prezzo inoltre si puo overcloccare a patto di mettere un dissipatore ad aria aftermarket.

ok, quindi io adesso vado ad acquistare l' apu 7850K e le ram 2113 e poi cambio il dissipatore con uno più potente, giusto?
Per quanto riguarda le altri componenti possono andare? la scheda madre può andare bene?

altra domanda regge AUTOCAD2015 un pc del genere?

ok, quindi io adesso vado ad acquistare l' apu 7850K e le ram 2113 e poi cambio il dissipatore con uno più potente, giusto?
Per quanto riguarda le altri componenti possono andare? la scheda madre può andare bene?

altra domanda regge AUTOCAD2015 un pc del genere?

andare va ma ti devi accontentare; vedi qua Broadwell: Workstation Application Results chiaro che per cad ho modellazione siano piu indicate schede video come le quadro o le firepro ma allora ci allontaniamo dal discorso fatto in precedenza comunque visto cad facciamo pure 16 gb di ram

andare va ma ti devi accontentare; vedi qua Broadwell: Workstation Application Results chiaro che per cad ho modellazione siano piu indicate schede video come le quadro o le firepro ma allora ci allontaniamo dal discorso fatto in precedenza comunque visto cad facciamo pure 16 gb di ram

quindi, scusa abbi pazienza ma devo essere stra sicuro di non spendere soldi per niente, io l importente è che mi vada abbastanza discretamente AUTOCAD, perchè sara quello il suo uso principale.
Se io volessi avere la miglior configurazione possibile con il budget massimo che ho (posso arrivare anche a 350 massimo massimo)quale mi conviene scegliere ?

quindi, scusa abbi pazienza ma devo essere stra sicuro di non spendere soldi per niente, io l importente è che mi vada abbastanza discretamente AUTOCAD, perchè sara quello il suo uso principale.
Se io volessi avere la miglior configurazione possibile con il budget massimo che ho (posso arrivare anche a 350 massimo massimo)quale mi conviene scegliere ?

allora se hai visto i grafici le hanno provate con la scheda video integrata per avere qualcosa di discreto devi andare poco oltre alla meta classifica questo vuol dire che tra cpu scheda madre e ram e ali un po serio almeno 50 60 euro siamo sulle 500 circa poi se parliamo di cad ed editing serio con scheda video dedicata ed cpu piu adeguata siamo intorno ai
1000

allora se hai visto i grafici le hanno provate con la scheda video integrata per avere qualcosa di discreto devi andare poco oltre alla meta classifica questo vuol dire che tra cpu scheda madre e ram e ali un po serio almeno 50 60 euro siamo sulle 500 circa poi se parliamo di cad ed editing serio con scheda video dedicata ed cpu piu adeguata siamo intorno ai
1000

si si ho visto, ma quindi visto che non ho molto budget posso fare con l a10 7850 ? cioè ho visto i grafici e non sono buonissimi. ma me lo regge? cioè ovvio che con altri andrebbe meglio ma rischio che abbia problemi grafici, che abbia problemi nella visualizzazione?
Fossi tu nella stessa situazione di budget per sfruttarli al massimo cosa faresti ? che soluzione sceglieresti?
Grazie mille

come hai visto per girare gira ,quindi o ti accontenti del baget a disposizione oppure fai uno sforzo e ti metti sulla fascia intermedia 500/600 euro con in futuro la possibilita di fare un'ulteriore upgrade mentre con l'apu li è e li rimani. altro non ti posso consigliare poi dipende da come devi lavorarci se per diletto o a livello professionale guarda mio fratello che lavora su catia e cad e lo usa per llavoro all'epoca aveva preso un i5 2600 k 16gb di ram ecc aveva gia speso sulle 1400 euro circa ma lui lo usa per lavoro intensivo

come hai visto per girare gira ,quindi o ti accontenti del baget a disposizione oppure fai uno sforzo e ti metti sulla fascia intermedia 500/600 euro con in futuro la possibilita di fare un'ulteriore upgrade mentre con l'apu li è e li rimani. altro non ti posso consigliare poi dipende da come devi lavorarci se per diletto o a livello professionale guarda mio fratello che lavora su catia e cad e lo usa per llavoro all'epoca aveva preso un i5 2600 k 16gb di ram ecc aveva gia speso sulle 1400 euro circa ma lui lo usa per lavoro intensivo

allora diciamo che io lo userei a tra una via di mezzo tra diletto e professionale, cioè non lavoro con quello, lo userei come passione diciamo , nel senso non lavoro nel settore ma lo userei per passione.
La cosa importante è che almeno non si impianti e cmq giri fluido anche nell apu.

Io ora uso un pc portatile hp Pavillion dv6 2021el (che monta un amd turion II dual core mobile M500 2.2 GHz) la soluzione del nuovo pc sarebbe secondo te pari/inferiore/superiore a quella con l apu?

Perfetto, quindi non dovrei aver problemi di lentezza bug o simili vero?

no , ripeto confronto a quello che hai attualmente e tutto un'altro lavorare ai una cpu che e un quad core con frequenze di quasi il doppio per core una grafica integrata che superiore ad una nvidia geforce gt 720 ecc poi ripeto se vogliamo fare il salto piu grande allora mano al portafoglio pero visto per l'uso che ci vuoi fare va bene cosi al massimo una elaborazione ti richiedera un po piu di tempo

no , ripeto confronto a quello che hai attualmente e tutto un'altro lavorare ai una cpu che e un quad core con frequenze di quasi il doppio per core una grafica integrata che superiore ad una nvidia geforce gt 720 ecc poi ripeto se vogliamo fare il salto piu grande allora mano al portafoglio pero visto per l'uso che ci vuoi fare va bene cosi al massimo una elaborazione ti richiedera un po piu di tempo

ok perfetto, allora se già con l attuale è abbastanza fluido con l apu direi che può andare benissimo, eventualmente poi potrò cambiare l apu o aggiungere una scheda grafica, corretto'

Pubblicità
Pubblicità
Indietro