Aiuto su configurazione audio PC

Pubblicità

tiberio87

Nuovo Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi, premesso che sono ignorante in materia quindi mi affido ciecamente a voi ecco la mia esigenza: gioco molto a call of duty e assetto corsa sul pc. Recentemente ho preso delle cuffie della Asus modello STRIX 2.0, diciamo che suonano
abbastanza bene e diciamo anche che mi sentono abbastanza bene. Vorrei qualcosa in più in termini di resa sia per la linea in ingresso che per quella in uscita. Sono abituato a sentire l’audio della tv in salotto con il mio denon x2500 e le mie fidate indiana line. Ho letto in giro quindi che dovrei prendere una cuffia senza microfono nn gaming, un dac e un microfono. Cosa mi consigliate? La scheda audio del pc è quella integrata nella mobo SupremeFX S1220.
 
Beh non saprei, non vorrei cose eccezionali. Comunque ho venduto quelle asus e ho preso queste: HyperX Revolver S. Suonano già meglio però ancora non sono convinto. Credo ci vogliamo cuffie e microfono separati. Diciamo che massimo proprio 300€ il tutto riuscirei a fare qualcosa?
 
Come microfono ovviamente preferisci avere il preascolto della voce giusto? Se si potresti scegliere di prendere una scheda audio tipo l'U-Phoria UMC204HD della Behringer oppure la Scarlett Solo della Focusrite (che hanno il direct monitoring degli ingressi) a cui potresti collegarci delle Beyerdynamic 770 Pro in versione 32 o 80 Ohm (visto che le 990 da 250 Ohm penso farebbe fatica a pilotarle), e come microfono ci colleghi un qualsiasi microfono anche a condensatore, dato che la scheda ha la phantom (48V di alimentazione). Ne puoi trovare su thomann sugli 80-90 euro o anche meno in base alle tue esigenze, tanto sicuro ti sentiranno meglio con questi che con quelli delle cuffie da gaming. Probabilmente ti servirà anche uno stand su cui mettere il microfono oppure un asta.
Io ho delle Beyerdyinamic 990 pro e ti assicuro che questa serie di cuffie ha un suono molto piacevole, con dei bassi corposi e alti anche troppo dettagliati. Hanno una qualità costruttiva molto buona e i cuscinetti over-ear sono la cosa più comoda che esista.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top